Dopo anni di visi dai finsh matte è arrivato il momento di brillare e, il modo migliore di farlo, è utilizzare una base trucco illuminante.
Sana, luminosa e super glow: sono queste le tre parole d’ordine per questo tipo di trucco viso che ormai da qualche stagione domina le passerelle di tutto il mondo.
Ma come partire e, soprattutto, da dove? Per farlo, oltre a una buona skincare che non deve mai mancare per qualsiasi tipo di look, è fondamentale scegliere dei prodotti pensati e studiati proprio per un effetto dewy skin.
Dal primer al fondotinta passando per l’illuminante: scopri con noi cosa non deve mancare assolutamente nel tuo nuovo beauty case per un anno all’insegna della luminosità.
L’olio viso
Voglia di un viso super glow? Aggiungi un po’ di olio viso alla tua skincare. Dopo la crema o aggiungendone solo qualche goccia alla crema stessa otterrai un finish molto più luminoso già a pelle nuda.
Inoltre, durante l’inverno, aggiungerà una coccola in più per la cute aumentando il potere idratante e lasciando una sensazione setosa al tatto dopo la tua beauty routine.
VEDI ANCHEBeautyChe cos’è l’olio viso? Come si usa e i migliori in commercioPrimer illuminanti
Tutte, ma proprio tutte, cercano spesso primer dal finish opaco ma è arrivato il momento di dare spazio ai prodotti luminosi e con finish perlescenti. Il primer è infatti uno step fondamentale quando si vuole creare una base viso duratura e long lasting e, inoltre, ha la capacità di aggiungere un tocco super luminoso al tuo fondotinta.
Attenzione però, se hai una pelle estremamente grassa e che tende a lucidare in men che non si dica, potrebbe essere troppo per te: questo tipo di primer ha un alto potere idratante e, per questo motivo, si sposa perfettamente con le pelli più secche e mature.
Fondotinta illuminante
Non c’è make-up senza fondotinta e, anche in questo caso, è arrivato il momento di accantonare le vecchie formule matte e pensati per prodotti decisamente più leggeri e vellutati. Sì alle formule glow che aggiungono piccole particelle luminose all’interno del colore e, inoltre, opta per formulazioni molto leggere che daranno quell’effetto vedo non vedo che sarà di grande aiuto alla tua base trucco illuminante.
Per l’applicazione evita spugnette e beauty blender che, anche se permettono una copertura maggiore, tendono a uniformare troppo l’incarnato eliminando l’effetto naturale e luminoso che stai cercando. Sì, invece, ai pennelli in setole sintetiche che ti permetteranno di lavorare al meglio il fondo senza scaldarlo troppo e lasciando un effetto super naturale.
Per aumentare l’effetto illuminante o per trasformare un fondo opaco, poi, potresti aggiungere qualche goccia di illuminante liquido, ma fai attenzione perché la formula risulterà più fluida e potrebbe spostarsi e muoversi durante il giorno.
Spray fissanti effetto glow
Il tocco finale deve esserci e non mancare mai e, se una volta, era dato dalla cipria all over per opacizzare al meglio oggi è il momento degli spray fissanti illuminanti. Da spruzzare sul viso, a debita distanza, dopo aver realizzato tutto il trucco, dal viso, alle guance, in men che non si dica fisseranno il make-up per ore, aggiungeranno un po’ di idratazione persa a causa del make-up e aggiungeranno un effetto glow al viso in generale.
L’ultimo step da replicare più volte al giorno, grazie a una mini size che terrai sapientemente in borsetta, per rinfrescare il make-up e aggiungere un tocco di luce che non dovrà mai più mancare nella tua routine.