Sanremo 2021 make-up: i migliori beauty look sul palco dell’Ariston

05-03-2021
Michela Marra
Un'edizione diversa dal solito ma i big, gli ospiti e gli esordienti in gara sanno come renderla speciale. Anche grazie ai loro beauty look che non mancano di stupirci

È partito il Festival di Sanremo 2021 che si svolgerà fino al 6 marzo. In gara 26 big e tante rivelazioni assieme ai numerosi ospiti. La novità di questa settantunesima edizione è la ventata di aria fresca che porteranno nuovi cantanti, al loro primissimo debutto all'Ariston con testi freschi e molti siamo sicuri già pronti a diventare delle hit. Tra nomi conosciuti e nuove star, ecco una carrellata dei protagonisti di Sanremo 2021 che stanno facendo e faranno parlare di loro non solo per le canzoni ma anche per i make-up!

Sanremo 2021 make-up: Annalisa

Diventata famosa nel 2010, dopo la sua partecipazione alla decima edizione del talent Amici di Maria De Filippi, Annalisa ha calcato per la quinta volta il palco di Sanremo con il brano “Dieci” che è già in testa alla classifica. La cantante ha sfoggiato un look focalizzato sullo sguardo con eyeliner bold e trucco luminoso.

Il make-up di Arisa a Sanremo 2021

Ormai pienamente a suo agio sul palco di Sanremo, che ha calcato più volte nel corso della sua carriera, Arisa (che presenterà il brano "Potevi fare di più") è fra tutte la più eclettica. Per la prima serata (prima cantante "big" a esibirsi), Arisa si presenta con lunghe laccate di rosso extra long, eyeliner black e labbra viola bold, mentre nella quarta serata il focus del make-up si è spostato sugli occhi. Nella serata finale il make-up sposa sfumature rosa mentre la nail art è nude. Il look di Arisa a Sanremo è curato da Mulac.

Sanremo 2021 Greta Zuccoli

Tra le Nuove Proposte c'è Greta Zuccoli, 21 anni. Nel suo curriculum c'è una collaborazione con Damien Rice, conosciuto per caso a un aftershow e Diodato. Il suo signature beauty look a Sanremo 2021? Eyeliner, rigorosamente nero, abbinato a labbra nude. Essenziale ma d'impatto.

Il make-up di Gaia a Sanremo 2021

Da X Factor e Amici al palco dell'Ariston, Gaia Gozzi è la cantautrice italo-brasiliana che la scorsa estate ha conquistato le classifiche nazionali con le hit “Coco Chanel” e “Chega”. A Sanremo porta una canzone "Cuore amaro", che, dice, parlerà molto di lei. Il beauty look mette in evidenza gli occhi con una riga di eyeliner e sfumature nei toni del marrone sulle palpebre ma è il suo hairlook - un caschetto mosso trasformato in un raccolto con riga centrale - che è assolutamente da copiare!

Sanremo 2021, il make-up di Francesca Michielin

Per Sanremo 2021 Francesca ha scelto un partner d'eccezione (Fedez) con il quale aveva già collaborato nel 2013. Riservatissima (diversamente dal rapper), Francesca ha tradotto la sua celebre timidezza in beauty look sempre molto leggeri. Per questa edizione è Yves Rocher a prendersi cura del look della cantautrice per tutte e quattro le serate, esaltando al meglio la sua naturale bellezza. Il look delle prime serate merita un bel dieci e lode: eyeliner bold e un freschissimo blunt cut (firmato Cotril) che conquista subito i fan.

Noemi a Sanremo 2021

La cantante romana tornerà al Festival di Sanremo, dopo un periodo lontano dai riflettori con l'inedito "Glicine". Noemi è sempre stato sinonimo di capelli rossi che ha sempre abbinato a make-up occhi bold (noi li adoriamo); un look confermato nella prima serata e nelle successive: base rosa sulle palpebre, riga di eyeliner e una cascata di glitter. Inoltre la cantante è in splendida forma. Merito della dieta Tabata e dell'allenamento super; dobbiamo dire che è ancora più radiosa ma a noi è sempre piaciuta.

Maneskin i beauty look a Sanremo 2021

Il gruppo è noto per i look sopra le righe, in particolare quelli di Damiano David che, nel 2017, grazie alla partecipazione a X Factor, ha sdoganato in maniera definitiva lo smalto e lo smokey eyes nero anche per lui. Per questo debutto a Sanremo il make-up è stato realizzato da Chantal Ciaffardini per YSL beauty. L’ispirazione, chiarissima, è il punk anni ’80 per le prime serate, mentre per la terza - in cui hanno duettato con Manuel Agnelli - il beauty look è super Rock, infine glam. Il mood del look è stato scelto in collaborazione con la band, per far risaltare, al solito, il loro animo ribelle, con labbra e occhi in primo piano. L'hair look, invece, è stato curato dall'Artistic Team di TONI&GUY Italia. Decisamente cool la forma sinuosa dell’hairlook di Damiano che mette in risalto il suo side cut.

Il make-up di Achille Lauro all'Ariston

Ne sta combinando di belle anche per questa edizione il cantante, ospite fisso di tutte le serate, che ci ha abituato a beauty look notevoli (ricordate lo smokey eyes rosso e il trucco anni Settanta in perfetto stile David Bowie?) e studiatissimo, fin nei minimi dettagli. Per la prima serata è l'azzurro frozen il colore protagonista su occhi, labbra metalliche e unghie glitterate lunghissime. Con lacrime rosse su finale. Sopra le righe, come sempre, e come sempre il migliore. Il beauty look è firmato Gucci Beauty. Per la seconda serata, invece, il make-up è un vero e proprio omaggio a Mina, mentre nella terza ha stupito tutti vestendo i panni di un dio greco. Per la quarta serata, invece, il mood è punk rock (e pieno di piume). Infine, nella quinta serata è il momento...delle rose.

Alessandra Amoroso

Tra gli ospiti anche Alessandra Amoroso con la sua irresistibile frangia/ciuffo e con il suo make-up che punta sugli occhi e labbra rigorosamente nude o rosse.

Il make-up di Elodie a Sanremo

Protagonista della seconda serata di Sanremo, Elodie ha fatto parlare del suo beauty look. Non ha mancato di truccare uno dei suoi punti di forza, le ciglia, dando più magnetismo al suo sguardo con un trucco sopracciglia bold. Il make-up porta la firma di make-up artist Daniele Lorusso, MrDanielMakeup, che per il trucco occhi ha usato la palette occhi di Charlotte Tillbury, il mascara Lash Idole di Lancôme e la brow pen di Anastasia Beverly Hills

Matilda De Angelis

Tra gli ospiti già nella prima serata Matilda De Angelis è l'attrice italiana del momento complice la sua partecipazione alla serie tv “The Undoing: Le verità non dette” (in onda su Sky Atlantic, regia di Susanne Bier), dove è circondata da due veri e propri mostri sacri del cinema internazionale – Nicole Kidman e Hugh Grant. Matilda ha una vera e propria passione per i beauty look freschi e girly. Durante la prima serata di Sanremo 2021 ha sfoggiato un trucco nude con sopracciglia in evidenza e un raccolto con ciocche libere ai lati realizzato dal team hair&make up di Simone Belli con i prodotti Kérastase.

Vittoria Ceretti a Sanremo 2021

Menzione speciale per la modella (ospite della terza serata) che vince il primo premio per look e make-up. Eyeliner bold anche per Vittoria, chignon ballerina e abiti da urlo.

Armocromia a Sanremo 2021, diamo i voti ai vip in palette

L'armocromia è ormai fondamentale per permettere di valorizzare - con i giusti colori - il look e il beauty look di ognuno di noi. Seguire le regole dell'armocromia - lo avete già fatto il test on line gratuito? - è importante per rendere armonico il colore del nostro incarnato, dei capelli e degli occhi con ciò che indossiamo e il make-up che decidiamo di indossare, o meno.

Anche sul palco dell'Ariston l'armocromia ha avuto un ruolo importante nella riuscita o meno del look e abbiamo chiesto alla nostra esperta Elisa Bonandini di raccontarci un po' come è andata, qui trovi il suo articolo speciale.

Riproduzione riservata