Capelli

Boxer braids: gli intrecci cool che conquistano le celeb

14-10-2019

Le star amano sfoggiarla in qualsiasi occasione, sulle passerelle continua a spopolare ed è una delle pettinature più amate durante i festival musicali: la boxer braids sono un vero e proprio must a cui non rinunciare

La treccia è da sempre sinonimo di praticità e versatilità, un vero passepartout da sfoggiare anche nelle situazioni di emergenza. Tra le varianti più amate ci sono sicuramente le boxer braids, o come vengono spesso chiamate le ‘trecce attaccate alla testa’, e che arrivano direttamente dai ring di tutto il mondo.

Un’acconciatura che, nelle sue mille varianti, ha conquistato il cuore, e le teste, di tantissime star che amano sfoggiarle sia per allenarsi, sia sul red carpet. Che siano trecce alla francese o classiche, basta solo trovare la giusta ispirazione.

Per realizzarle ti basterà avere un po' di manualità andando a intrecciare i capelli partendo dalle sommità del capo, ma senza dimenticare un tocco di fantasia: doppie, triple, ma anche laterali. Per un look decisamente diverso divertiti poi a terminarla nei modi più strani: a chignon, in un raccolto, con una coda di cavallo con treccia e, perché no, aggiungere anche qualche accessorio.

VEDI ANCHE Trecce particolari: 10 idee da copiare e come realizzarle BeautyTrecce particolari: 10 idee da copiare e come realizzarle

Look da star: le boxer braids amate dalle celeb

Quando si parla di boxer braid è impossibile non pensare a Kim Kardashian, e alle sue sorelle, è stata proprio lei, infatti, a portare in voga il trend. Per le la versione classica, ma a una sola condizione: lunghezze maxi.

Vittoria Ceretti, top model amata da Karl Lagherfeld, porta le trecce alla boxeur nello stile classico, ma con una piccola variante: le lunghezze, nel suo caso, si congiungono sulla nuca quasi a creare una coroncina. 

Anche i Royal apprezzano la versatilità delle trecce, come Pippa Middleton che ha scelto una versione posh della boxer braid: l'intreccio accompagna il capo finendo in una coda di cavallo morbida e leggermente spettinata. 

Il bello delle trecce è la possibilità di renderel uniche con applicazioni e accesori, perfetti per essere intrappolati tra un intreccio e l'altro. Come nel caso di Rita Ora che ha optato per delle maxi perle ad arricchire la sua capigliatura. A completare il look un rossetto rosso fuoco e una maxi linea di eyeliner.

Chiara Ferragni, invece, sceglie una versione al naturale delle treccie: niente accessori o abbellimenti, anzi una versione spettinata perfetta per un look da street style.

La sceltsa di Isabeli Fontana di indossare le trecce sul red carpet dimostra ancora una volta la super versatilità di questo raccoloto. Anche lei abbina gli intrecci all'eyeliner e a un rossetto super hot viola!

impossibile riuscire a contare i cambi di look (e capelli) di Katy Perry: prima mora poi bionda, prima con maxi lunghezze poi con un taglio boysh; una vera trasformista. Ovviamente anche lei si è fatta incantare dagli intrecci e ha sfoggiato le sue boxer braids insieme a un look dai tratti dark. 

Riproduzione riservata