Un castano scurissimo come una tazzina di caffé o appena più chiaro come la sua versione shakerata
La bellezza del moka? La sua capacità di conferire alla chioma un aspetto molto lucente!
A chi sta bene
Simile al castano cioccolato, il castano caffè si differenzia per la base che è più scura e per i riflessi che sono più freddi. Per questo motivo, rispetto alle tonalità del cacao, è più adatto alle donne con carnagione chiara e occhi scuri o verde o nocciola.
Immagina di stare sorseggiando il caffè e di osservare tutte le tonalità della tua corroborante bevanda sin dal momento della preparazione: noterai come la polvere di caffè è marrone certo, ma di un tono più spento del cacao, così come i chicchi, i fondi e persino i residui nelle tazzine. Il castano moka si accende di qualche riflesso più chiaro o più scuro "imitando" la schiuma che si forma nella moka, appunto, oppure i caffè shakerato e i cappuccini, ma resta sempre un colore freddo piuttosto spento.
Ecco, dunque, il castano moka diventare il colore ideale per le donne che hanno i capelli naturalmente corvini e che, spuntati i primi capelli bianchi, non hanno voglia di ricorrere alla tintura nera. O ancora, è prefetto per le castane scure e medie che detestano quando la tintura vira al rossastro-arancione: con il colore moka, proprio perché spento, non c'è pericolo!
Rispetto ad altre nuance di castano, il moka varia di potenza e può assumere varie gradazioni: ispirandosi al colore puro del caffè sarà molto simile ad un castano scuro e profondo con riflessi intensi e corposi. Ricordando un caffè shakerato, il castano moka avrà dei riflesse chiari, mentre potrà avere sfumature intermedie se si ispira al caffè e latte. Tutte queste varianti del castano moka lo rendono una nuance molto versatile e flessibile.
Sfoglia la gallery e fatti ispirare!