Capelli

Frangia in estate: i rimedi per essere perfette in estate

30-07-2021
Malvina Berti
Sei amante della frangia ma in estate soffri molto il caldo, ti capiamo perfettamente! Benché sia uno dei tagli must have di sempre la frangia nasconde non poche insidie quando le temperature aumentano. Ecco qualche idea salva testa!

Frangia in estate: come mantenerla al top

Diciamolo apertamente: la frangia in estate può diventare un vero incubo. Si suda, fa caldo, si va al mare e in piscina con la conseguenza di ritrovarsi sempre a correre ai ripari per dare una forma alla nostra frangetta.

Spesso infatti la buona volontà non basta e per mantenere la frangia in perfetta piega bisogna ingegnarsi davvero molto. Per questo motivo abbiamo individuato ben 4 rimedi express e consigli di stile (perfetti anche sotto l'ombrellone) per vincere una volta per tutte l'eterna lotta alla frangia ribelle!

1) Scegli lo shampoo secco

Lo consiglia perfino il parrucchiere, in estate il rimedio migliore per mantenere la frangia in perfetta piega è quella di alternare i lavaggi dei capelli con lo shampoo secco, da nebulizzare sulla frangia ogni mattina.

Disponibile in varie texture e da qualche anno anche colorazioni (i capelli scuri ringraziano) è il modo più semplice ed efficace per tenere a bada l'effetto unticcio che si potrebbe formare a causa del sudore e la frangia apparirà più pulita e texturizzata.

Il consiglio extra: applica una crema opacizzante sulla fronte in modo da contrastare la sovrapproduzione di sebo durante la giornata.

2) Scegli gli accessori per capelli

Amate da tutte, perfino da Chiara Ferragni le mollettine colorate sono tra gli accessori per capelli più adatti da usare quando la frangia fa le bizze e non sai più come tenerla a bada.

Divertenti, iconiche e dal favoloso sapore anni '90 puoi sceglierle come più ti piacciono: in metallo, a clip oppure decorate. Ti basterà dividere la frangia in due ciocche e appuntare le mollette per ottenere un look super cool!

Ma non solo. Cerchietti, foulard e cappellini sono perfetti in estate per raccogliere i capelli in fantastiche acconciature e tenere a bada la chioma che tra vento e mare rischia di perdere la sua naturale bellezza.

3) Fai crescere la frangia per un effetto a tendina

Se non vuoi rinunciare alla tua frangia in estate allora un ottimo consiglio che ti possiamo dare è quello di lasciarla crescere, per arrivare ai caldi mesi estivi con una lunghezza tale che ti permetta di acconciarla.

Uno dei "trucchetti" per mantenere una frangia perfetta anche quando fa caldo è cambiarle il look, passando da una frangia piena - ideale per l'inverno - ad una delicata frangia a tendina, leggermente sfilata e più leggera.

Questo look ideale per la bella stagione ti permetterà di soffrire meno il caldo e mantenere un hair style curato anche in piena estate. Molto più semplice da gestire la frangia a tendina evita però di usare lacca o spuma per fissarla, il rischio? quello di ottenere un look appiccicoso e per niente alla moda.

4) Look ad effetto bagnato con gel e cera

Il wet look, si presta benissimo all'estate. Dal gusto fresco e vitaminico è lo styling ideale se porti la frangia e hai i capelli medio - corti.

Realizzarlo è molto facile, ti basterà applicare sui capelli bagnati abbondante gel (o cera) e pettinare tutta la chioma all'indietro, compresa la frangia. L'effetto che otterrai è molto moderno, ideale anche per une evento elegante o una cena sulla spiaggia.

Il nostro consiglio? Abbinaci degli orecchini gioiello oppure un makeup molto luminosa.

Riproduzione riservata