Capelli

Capelli corti: i tagli di attrici e vip da imitare

Una selezione dei tagli corti iconici a cui ispirarsi. Look evergreen, diventati ormai dei grandi classici, che non passeranno mai di moda 

Tagliarsi i capelli corti non è certo una scelta facile. Indipendentemente dall'età, chi sceglie il taglio corto è una donna di carattere che nel "togliere" corpo e massa alla propria chioma ritrova il proprio modo di essere. Accorciare i capelli di molto è come affermare con forza una propria identità, per distinguersi dallo stereotipo che assimila la chioma lunga all'idea di femminilità. Eppure non è sempre stato così.

Individua il taglio corto per te

Ogni volto ha il suo taglio corto, che viene ispirato dai lineamenti del viso stesso, modellandosi su di esso. Ci si può divertire con le lunghezze dei ciuffi o con una frangia o pseudo-tale.

Se temi di pentirti, è meglio procedere per gradi, tagliando i capelli a poco a poco. Prima di un taglio netto, per evitare delusioni, è bene cercare di capire insieme al tuo hair stylist di fiducia le lunghezze più adatte al tuo volto.

Ecco allora una carrellata di immagini: dal caschetto regolare di Katie Holmes a quello con punte più lunghe sul davanti di Victoria Beckham; passando per i pixie-cut di Twiggy (o di Michelle Williams, nella sua versione moderna) o i tagli alla maschietta di Halle Berry e Charlize Theron... questi ed altri tagli corti celebri da cui prendere ispirazione per il tuo hair style corto. Pronta?

15 tagli corti famosi più belli di sempre

Riproduzione riservata