Viso e corpo

Zalando e Sephora: insieme per l’e-commerce beauty di alta gamma

Sephora diventa il partner strategico di Zalando per il beauty di alto livello, aggiungendo la sua expertise alla facilità di consegna, pagamento e reso dell'e-commerce tedesco

Se sei appassionate degli acquisti online, sappi che i 2 e-commerce di punta di moda e beauty hanno appena stretto una partnership. Si tratta rispettivamente di Zalando e di Sephora che, insieme, creeranno un punto di riferimento online per il beauty di alta gamma. Tale collaborazione reinventerà il modo in cui si acquisterà prodotti di bellezza su Internet, a partire da ottobre 2021 e come primo mercato vedrà protagonista la Germania. Nel 2022 seguiranno altri Paesi europei in cui opera Zalando.

Da un lato Sephora consta di oltre 300 marche cosmetiche prestigiose ed esclusive, dall'altro lato Zalando offre un assortimento di oltre 4000 brand di moda e lifestyle con 42 milioni di clienti attivi in 20 mercati europei, a cui abbina un’eccezionale facilità di consegna, pagamento e reso.

David Schneider, Co-CEO di Zalando, commenta: “Il settore della cosmesi rappresenta per noi un’opportunità enorme e stimolante, dal momento che il mercato del beauty in Europa è ancora piuttosto inesplorato. In quanto punto di riferimento per la moda e il lifestyle, vogliamo mettere in condizione i clienti di Zalando di trovare la perfetta selezione di moda e cosmesi in un unico punto, ispirarli e, contemporaneamente, fornire ai marchi con cui collaboriamo una piattaforma che li porti al successo digitale. La nostra partnership con Sephora, la destinazione preferita di molti beauty fan, porterà l’offerta dei cosmetici al livello superiore per i nostri clienti e consentirà loro di acquistare i marchi più ricercati ed esclusivi, approfittando dell’eccellente esperienza cliente e della praticità di Zalando”.

Martin Brok, Presidente e CEO di Sephora, aggiunge: “Cinquant’anni dopo aver aperto il primo negozio, ancora una volta Sephora approccia la cosmesi di alta gamma in maniera innovativa unendo le proprie forze a quelle di Zalando per creare un eccellente punto di riferimento in ambito beauty per gli oltre 42 milioni di clienti attivi di Zalando. Questa collaborazione è l’espressione del nostro obiettivo ambizioso di continuare ad essere all’avanguardia per viziare i nostri clienti più di chiunque altro.

Riproduzione riservata