Viso e corpo

Trattamenti viso da fare in Spa

Trattamenti in Spa
12-11-2015
Alessia Sironi

Benefici preziosi regalati delle attenzioni di trattamenti aromatici per il viso, ma anche formule anti age, rigenerazione cutanea per collo e décolleté, formule opacizzanti e maschere a base di oro

Già donne importanti e valorose come Cleopatra, Poppea e Paolina Bonaparte si lasciarono sedurre, in tempi antichi, da queste pratiche di bellezza: erano infatti solite immergersi nel latte d’asina e praticare quello che, a distanza di secoli, sta tornando ad essere un trattamento esclusivo e di tendenza.

Ora i trattamenti disponibili sono davvero innumerevoli e, ogni tanto, è piacevole concedersi il lusso di un massaggio al viso o di una maschera preziosa.

Scopri le ultime alternative e dove trovarle!

MareMilk a Boario

Presso Le Terme di Boario abbiamo scoperto un miracoloso trattamento viso chiamato MareMilk: una formula innovativa dalla texture soffice e setosa che unisce gli effetti dell’acido ialuronico alle proprietà del latte di giumenca (sì, avee capito bene) in grado di restituire elasticità e tono alla pelle di viso e collo con un immediato effetto lifting. Sentirete la pelle nutrita e idratata in profondità, protetta e dissetata pronta per essere ancora più elastica, luminosa e tonica.

Gold Perfection in Toscana

The Spa a Firenze offre un trattamento 'vip' della durata di 100 minuti: Gold Perfection non è una semplice maschera, ma un vero e proprio trattamento di bellezza sensazionale che grazie alla combinazione di uno speciale macchinario e all'applicazione di foglie d’oro a 24 carati è in grado di donare luminosità e levigatezza immediate al viso, prevenendo anche l’invecchiamento della pelle.

Trattamenti aromatici per pelli impure

A Udine, presso l'Olimpia Beauty & Day Spa, si parte dall'adolescenza a curare la pelle del viso: un trattamento per opacizzare e purificare in modo intenso le pelli impure grazie all'expertise aromaterapica e cosmetica di Decléor che consente di ritrovare l’armonia con sé stessi. Viene proposta un’arte della bellezza derivata da una selezione rigorosa di ingredienti naturali, di dosaggi e miscele esclusivi di principi attivi, per trattamenti efficaci ed appaganti anche dal punto di vista sensoriale.

Trattamento macchie per pelli mature

Sono moltissimi i centri benessere ed estetici in tutta Italia che propongono trattamenti specifici per pelli mature: programmi d’eccezione per stimolare le pelli over 50 e ritrovare sostanza, tonicità e compattezza grazie ad un’azione sinergica di attivi per un effetto duraturo. Inoltre questo tipo di maschera ha un'azione schiarente che permette di limitare e attenuare le macchie pigmentarie dovute a età e squilibri ormonali e di rivelare un colorito sano e omogeneo.

Alga Klamath anche per l'uomo

Le preziose proprietà della microalga Klamath combinate all'azione dell’acido ialuronico, stimolano la tonificazione dei tessuti e l’assottigliamento delle rughe del viso, con un effetto visibile già dalle prime applicazioni. Quest'alga proveniente dal lago Klamath appunto (situato tra le montagne dell’Oregon), che fa parte della famiglia delle alghe verdi-azzurre, è riconosciuta come un concentrato unico di vitamine, aminoacidi, acidi grassi Omega 3 e Omega 6. Rispetto alle alghe di origine marina presenta maggiori quantità di calcio e fosforo e percentuali più basse di iodio e sodio ed è considerata un farmaco naturale per la sua azione antiossidante. Inoltre l’utilizzo dell'elettroporazione aumenta notevolmente l’efficacia del trattamento effettuato dagli esperti arrivano dagli esperti della spa di Grotta Giusti, il resort termale di Monsummano Terme.

Riproduzione riservata