Si parla tanto di bellezza accessibile, ma cosa significa davvero? Grazie all’innovazione ci sono sempre più tecnologie al servizio della bellezza, ma spesso il problema riguarda più i costi da sostenere che la disponibilità dei trattamenti.
I trattamenti nei centri estetici
Una indagine di CNA dimostra che i trattamenti estetici più richiesti riguardano manicure, pedicure, epilazione, trattamenti viso e corpo e massaggi relax e la maggior parte della clientela frequenta questi luoghi di bellezza almeno una volta al mese con una spesa media di 50 Euro.
Il mondo dell’estetica ha subito una grande evoluzione negli ultimi anni e oggi si riescono ad ottenere risultati tangibili combinando i diversi trattamenti disponibili nei centri estetici. “Il mondo dell’estetica è in continua evoluzione, è cambiato anche il mood di noi consumatrici e consumatori, cerchiamo sempre più di prenderci cura di noi stessi, di dedicarci del tempo. Fino a qualche anno fa si doveva ricorrere quasi esclusivamente alla chirurgia estetica, oggi anche chi non vuole scegliere questa strada più invasiva, grazie alle nuove tecnologie e proposte del settore può trovare trattamenti efficaci per sentirsi meglio. La bellezza in questo senso diventa più accessibile per tutti”, spiega Giulia Garlando, PR & Sponsorship Manager di Cofidis.
Il costo della bellezza
È vero che i trattamenti estetici garantiscono ottimi risultati, ma allo stesso tempo sono necessarie numerose sedute perché questi siano efficaci e spesso il costo dei pacchetti ha un impatto di un certo tipo sul budget mensile. In un periodo storico in cui l’economia è in recessione ogni spesa deve essere valutata con attenzione.
Quante volte abbiamo desiderato poter pagare i pacchetti di trattamenti estetici in comode rate mensili come quando facciamo shopping online? Molti centri estetici all’avanguardia permettono già i pagamenti con credito a consumo, garantendo un servizio sia per i clienti che per se stessi.
Il vantaggio di dare la possibilità alle proprie clienti di pagare con credito a consumo rende il servizio accessibile a tutte, perché permette loro di programmare il proprio budget di spesa mensile e ripartire il costo totale su più mesi.
Chi è Cofidis?
Il Gruppo Cofidis è una società francese pioniera nei servizi di dilazione del pagamento che opera nel settore da diversi anni. “Siamo una società finanziaria molto dinamica e sempre alla ricerca di nuove soluzioni da proporre al mercato del B2B. Più di 10 anni fa abbiamo sviluppato un servizio innovativo per l’epoca, ma estremamente attuale anche oggi, PagoDIL. E’ una dilazione di pagamento che permette di suddividere l’importo dell’acquisto in più mesi senza ulteriori costi per il cliente finale, il tutto con un processo molto veloce e senza richiedere tutta la documentazione di solito necessaria per un finanziamento”, spiega Garlando.
“Lo proponiamo in vari settori, ma proprio perché siamo molto attenti all’evoluzione dei mercati ed ai trend di crescita, abbiamo trovato nell’estetica un bacino importante di sviluppo ed un vero apprezzamento da parte degli operatori. Viene apprezzato per la semplicità e la velocità di utilizzo. Oggi sono gli stessi centri estetici che ci cercano, e chiedono questa soluzione, molti hanno capito che è uno strumento di vendita in più, che li può aiutare nel trasformare un’intenzione di acquisto da parte delle clienti in acquisto reale, inoltre lato centro estetico è uno strumento utile per aiutare i flussi di cassa della propria attività , perché ricevono subito l’importo totale del pacchetto venduto”.