Viso e corpo

La spazzola per la pulizia viso è il device che ogni skincarelover dovrebbe avere

13-05-2022
Vuoi una skincare perfetta? Inizia con un’impeccabile pulizia del viso, aiutandoti con una spazzola apposta: il miglior beauty tool che tu possa avere

Ci sono diverse teorie sull’utilità o meno di possedere una spazzola per la pulizia del viso. I deterrenti sostengono che le mani sono più che sufficienti, mentre i sostenitori affermano di sentire la pelle più pulita.

Iniziamo quindi con il dire che le spazzole per il viso non sono tutte uguali, ma ormai sono sopravvissute solo quelle in silicone. Una volta c’erano quelle in setole naturali, con la testina da sostituire una volta al mese.

Spazzola pulizia viso in setole naturali

Forse non è il caso di sottolineare che il brand più famoso che le produceva è fallito. Ce ne sono ancora tante in commercio e le setole sono sì morbide, ma purtroppo danno l’impressione di essere un ricettacolo di germi. E, se vogliamo dirla tutta, le testine da sostituire non lo rendevano esattamente un tool sostenibile.

Spazzola viso in silicone: come si usa

Sono rimaste però le spazzole viso in silicone e di queste potremmo scriverne interi capitoli, ma cercheremo di farla breve.

Come avrai notato, le spazzole per la pulizia del viso sono ormai ovunque e ce ne sono di tutti i tipi - manuale ed elettronica - e per tutte le tasche - economiche, fascia media e premium.

La spazzola viso in silicone manuale è piuttosto semplice ed intuiva da usare. Basta inumidire il viso, emulsionare il detergente e poi massaggiarlo con movimenti circolatori. Sempre dal basso verso l’alto e verso l’esterno. Ovviamente senza dimenticare il collo.

La spazzola viso svolge anche una leggera azione di esfoliazione meccanica e quindi aiuta a rimuovere le cellule morte, lasciando la pelle non solo più pulita e pronta ad assorbire al meglio la skincare.

In ogni caso l’ideale è usarla un paio di volte la settimana, soprattutto se la pelle è sensibile e delicata. Come detergente meglio usare una formula in gel che faccia da cuscinetto e che si emulsiona con il massaggio.

Spazzola per la pulizia del viso elettrica

In questo caso si apre un altro capitolo. Quando si parla di spazzole elettriche infatti, ci si trova davanti una pletora di offerte che può disorientare.

Il prezzo dipende da diversi fattori, design e tecnologia soprattutto. Le spazzole elettriche più semplici si portano a casa con una manciata di euro, ma quando design e tecnologia entrano in gioco il discorso è un po’ diverso.

Più si sale di prezzo e più è possibile il miglior tool per la propria pelle. Non tutte le spazzole in silicone sono uguali, soprattutto per chi ha la pelle sensibile. E poi c’è la questione tecnologia. Se alcune emettono solo vibrazioni soniche, quelle di fascia premium sono delle mini spa tascabili e grazie all’App permette di fare trattamenti ad hoc per ogni zona del viso.

Le migliori spazzole elettriche da comprare su Amazon

Con queste premesse è chiaro che prima di acquistare una spazzola per il viso bisogna considerare un po’ di fattori, non solo quello economico, ma anche l’utilizzo che vogliamo farne.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.