Sono dei veri e propri guru che dispensano consigli sulla cura della pelle. Amati dai loro follower, scopri con noi gli skinfluencer da seguire su TikTok
Non lasciarti spaventare dal nome. Skinfluencer non è una variante di influenza o qualcosa di così totalmente nuovo. Ti sarà capitato di guardare i video dei tuoi YouTuber o TikTokker preferiti in cerca di consigli per la tua skincare. Bene, sono loro gli "skinfluencer", riconoscibili grazie alla capacità che hanno questi personaggi noti o meno noti sui social network del momento di influenzare le nostre scelte in termini di skincare e beauty routine.
Chi sono gli Skinfluencer
La tendenza ha suscitato l'interesse dei media perché smuove capitali e influenza - appunto - anche le scelte delle case cosmetiche. D'altra parte basta seguire l'hashtag #skincare su TikTok per capirne la portata: quasi 11 miliardi di visualizzazioni, mentre #acne ne conta poco più di due. Insomma, la generazione Z conquista un nuovo segmento di mercato con i suoi beniamini che recensiscono prodotti, danno consigli mirati sulla routine di bellezza e svelano tutti i beauty tips utili per i loro coetanei o per i più giovani. Tra i main TikTokker, infatti, ci sono anche specialisti della pelle che hanno trovato una nuova piattaforma su cui avere la visibilità giusta. E i numeri confermano la bontà di questa scelta. Abbiamo selezionato per voi nove profili da seguire.
Hyram Yarbro @SkincarebyHyram, il più famoso skinfluencer
Hyram è uno degli skinfluencer più popolari con 2,5 milioni di follower. È anche molto noto su YouTube, dove collabora con celebrità come Karlie Kloss. Duetta con altri TikToker e dà sempre consigli utilissimi sulla skincare routine.
Niki Romano @winningskin
Niki è diventata famosa grazie a un video virale dal titolo "Cosa vorrei e non vorrei comprare da Costco" (una grande catena americana di ipermercati all'ingrosso, ndr), in cui ha elogiato e criticato alcuni brand molti famosi. Secondo Niki, infatti, la gente vuole sapere non solo quello che ti piace ma anche quello che NON ami.
Dr Dustin Portela @208skindoc. il medico skinfluencer
Uno dei dermatologi più popolari su Instagram spesso collabora con gli skinfluencer per rispondere alle domande dei fan. Da seguire anche su TikTok dove ormai è una vera e propria celeb.
Young Yuh @yayayayoung
Young Yuh crea contenuti ironici su TikTok, dove ha oltre un milione di follower, e crea anche post e video sponsorizzati per diverse case cosmetiche. Se vuoi avere consigli su come usare le maschere viso, è lo skinfluencer che fa per te.
J.C.Dombrowski @jc.dombrowski
J.C. è uno studente di biologia marina che consiglia i suoi 2,5 milioni di follower su tutto, dagli animali oceanici, a come invecchia la nostra pelle. Ama The Ordinary, quindi se sei un fan di questo marchio, segui i suggerimenti.
Vi @Whatsonvisface
Vi "dice le cose come stanno", non lesinando critiche, quando necessario. Analizza gli ingredienti dei prodotti e collabora con esperti dermatologi.
Helen @Thruhelenslens
Helen è super esperta per tutto ciò che riguarda la K-beauty. Scova tanti prodotti coreani spiegando la funzionalità degli ingredienti facendo paragoni con i luxury brand.
Ben Neiley @benneiley
Laureato alla New York University, ha avuto in passato un grave problema di acne su cui ormai è diventato espertissimo. A noi piace molto perché dà consigli anche su tutte le pratiche che possono danneggiare la pelle.
Katya-Niomi @katyaniomi
Adoriamo il modo in cui questa skinfluencer testa tutti i consigli beauty dati dalle celeb sfatando anche alcuni falsi miti sulla cura della pelle.
Veronica Rossa @veronica_rocca, la skinfluencer italiana
Italiana, è la guru della ginnastica facciale. Lei stessa si definisce la "tua personal face trainer". Da seguire.