Viso e corpo

Segno dell’Acquario: tutti i segreti di bellezza che devi conoscere

segreti di bellezza dell'Acquario
22-01-2022
Determinata, originale e veloce: ecco la skincare routine delle nate sotto il segno dell'Acquario

Diteci qual è il vostro segno zodiacale e vi diremo chi siete. E no, in questo caso la magia non c’entra niente perché sono le stelle ad aver svelato le vostre peculiarità caratteriali, le stesse che ci permettono di sapere tutto di voi, anche quali prodotti beauty utilizzare. Ed è per questo che oggi vi parliamo dei segreti di bellezza dell'Acquario che, vi anticipiamo, sono destinati a semplificarvi la vita e a esaltare al massimo la vostra personalità.

Acquario: tra skincare e make up

Prima di scoprire i segreti di bellezza dell’Acquario vogliamo delineare quel carattere sognante che vi caratterizza in maniera univoca. Perché sì, voi siete così: con la testa tra le nuvole e piedi rigorosamente saldati a terra. Indipendenti, sicuramente e libere, amanti della solitudine a volte, ma anche dell’amore. Siete complicate, non c’è dubbio, ma siete anche estremamente affascinanti, perché le vostre contraddizioni sono quelle che vi rendono speciali. E poi, con voi non ci si annoia mai.

La vostra beauty routine, tra skincare e make up, non può che somigliarvi. Non vi piacciono le regole, anzi dentro a queste vi sentite quasi soffocare, motivo per il quale non amate dedicare troppo tempo a tutte le operazioni di bellezza. Perché voi siete pratiche, e avete quindi bisogno di prodotti multitasking , efficaci ed efficienti, meglio ancora se restituiscono risultati immediati.

Anche le cose tropo ripetitive vi annoiano. Ecco che allora il vostro beauty case deve variare spesso, una condizione, questa, che in realtà fa bene anche alla vostra pelle, a patto che scegliate i prodotti giusti. Le mini size, in questo caso, sono di fondamentale importanza e diventeranno i vostri migliori alleati fuori casa.

Nel quotidiano, invece, prediligete i prodotti all in one, così da poter perdere nel trucco e nel parrucco il minor tempo possibile, ma sul make up sbizzarritevi. Del resto rossetto, mascara, ombretti cangianti e eye-liner non mancano nel beauty. Confermate?

Beauty case: 5 prodotti che non possono mai mancare

Per scoprire i segreti di bellezza dell’Acquario partiamo dagli indispensabili, quei prodotti senza i quali le donne di questo segno non potrebbero mai lasciare la loro casa. Che si tratti di una lunga vacanza estiva, di una gita fuori porta o di una trasferta di lavoro, il vostro beauty case dovrà, necessariamente, contenere questi prodotti:

  • Fondotinta idratante, coprente e illuminante 
  • Eyeliner
  • Crema all day
  • Mascara
  • Elastico per capelli

Anche se siete delle sognatrici, restate comunque delle donne estremamente pragmatiche, motivo per il quale, soprattutto se non avete a disposizione la vostra postazione beauty e il tempo, preferite dei prodotti di facile e veloce applicazione, che vi consentano comunque di avere un risultato soddisfacente.

E l'elastico? Quello vi serve quando il tempo per andare dal parrucchiere scarseggiano e la voglia da utilizzare la piastra ancora i più. Una coda alta, o una bassa e laterale, sarà perfetta per i vostri look quotidiani.

Segreti di bellezza dell’Acquario: il corpo

La routine - lo abbiamo già detto - non è per la donna Acquario, neanche quando parliamo di bellezza. Siete sempre impegnatissime tra lavoro, palestra, passioni e relazioni sociali e quindi la voglia di dedicarvi alla bellezza a volte scarseggia. Tuttavia non commettete lo sbaglio di trascurarvi, piuttosto scegliete pochi e semplici prodotti da utilizzare tutti i giorni.

Dedicarvi al vostro corpo, forse, sarà forse la parte più difficile, ma anche in questo caso una crema rassodante, elasticizzante e idratante da applicare ogni giorno, subito dopo la doccia, risponderà a tutte le vostre esigenze.

Se vedete che non riuscite ad essere costanti in questo, allora vi serve un piccolo aiuto esterno. In questo caso, almeno due volte al mese, concedetevi un massaggio, un bagno nelle acque termali o uno scrup total body. Voi potrete rilassarvi e sognare a occhi aperti durante i trattamenti scelti mentre la vostra pelle vi ringrazierà.

Segreti di bellezza dell’Acquario: il viso

Per il viso vale lo stesso discorso del corpo, anche se qui i prodotti indispensabili diventano tre. In base alla vostra pelle scegliete una crema da mettere tutti i giorni, mattina e sera. A questa, però, dovete abbinare un siero e un contorno occhi e labbra.

Una volta a settimana, però, ricordatevi di applicare anche una maschera idratante, elasticizzante o purificante sul viso. Lasciatevi suggestionare anche dalle proposte più stravaganti e lussuose, proprio come voi, come le maschere alla perla o all'oro, oppure sperimentate un trattamento fai da te con ingredienti naturali.

Il make up perfetto per l’acquario

Dedicarvi al make up è l'aspetto che meno vi pesa: vi piace osare con i colori per manifestare tutta la vostra personalità. Lo abbiamo già detto: eyeliner e mascara, meglio ancora se volumizzante, non possono mancare. Tuttavia per le occasioni più importanti ecco che si manifesta tutto il vostro estro creativo.

Prediligete gli smokey eyes, soprattutto quando questi assumono tinte diverse dal nero. Il blu scuro, il verde e il bordeaux saranno perfetti per mostrare al mondo il vostro carattere grintoso. E se volete osare ancora, aggiungete anche qualche glitter.

Per il trucco labbra, invece, andate da un eccesso all'altro: dal rosso scuro al nude. E questo non è un problema perché entrambi vi donano perfettamente. Prestate solo attenzione al mix and match tra labbra e occhi.

Segreti di bellezza dell’Acquario: capelli

Ultimi, ma non meno importanti, scopriamo i segreti di bellezza dell'Acquario che riguardano l'hair look. Anche in questo caso preferite le cose semplici, pur non trascurando i dettagli. La coda di cavallo, alta o bassa, è un vero must nella quotidianità.

Ma se volete un'alternativa provate anche un semi raccolto o una treccia. In estate, invece, via libera alla chioma ribelle, quella che assomiglia esattamente al vostro carattere.

I prodotti must have per l'Acquario: tra make-up, skincare e cura del corpo

E dopo aver capito cosa non deve mai mancare nel beauty e nel bagno di chi è nato sotto il segno dell'Acquario è arrivato il momento di vedere quali sono i prodotti must have davvero imperdibili.

Contenuto sponsorizzato: Thewom.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Thewom.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina The Wom Beauty ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato.