Le ragazze nate sotto il segno del Sagittario, ovvero dal 23 novembre al 21 dicembre, sono piene di ottimismo, energia e voglia di divertirsi.
Partner in crime estremamente fedeli, su di loro si può sempre fare affidamento nonostante siano spesso con la testa tra le nuvole e diano l’impressione di non ascoltare.
Ovviamente non è affatto così ma il guaio è che spesso sono tantissimi i pensieri che affollano la loro mente, pronti a trasformarsi in nuovi progetti o sfide da intraprendere.
Questa attitude si riversa anche sull’approccio alla beauty routine, che per le Sagittario è importantissima ma, allo stesso tempo, non deve interferire con il resto delle azioni quotidiane e con la vita super dinamica che conducono.
Skincare veloce ed efficace
Secondo lo zodiaco chi è nata sotto questa stella non ama perdere troppo tempo sulle singole azioni perché quelle da compiere durante la giornata sono tante e ogni minuto è prezioso.
Per questo, se sei una Sagittario il tuo beauty case è molto probabilmente ridotto all’osso perché sei convinta che non servano tanti passaggi per prendersi cura di sé.
Questa tesi può essere in parte condivisibile, purché si scelgano i prodotti giusti.
Detersione ed eliminazione trucco in un solo gesto
Il primo modo per ottimizzare i tempi della skincare routine è quello di indirizzarsi verso prodotti che racchiudano più funzioni in una. Nel caso della detersione, potresti scegliere una formula in olio o burro da usare mattina e sera. Questa tipologia infatti, deterge, nutre ed elimina sebo in eccesso e sporco dalla pelle molto velocemente e allo stesso tempo rappresenta uno degli struccanti più delicati che ci siano.
Usare un olio o un burro per questo scopo inoltre è semplicissimo, basta metterne un po’ sui polpastrelli e sfregarli delicatamente sugli occhi e sul viso e quando il trucco è completamente sciolto lavarlo via con acqua tiepida.
Questa tecnica è anche la base della doppia detersione ma se vuoi metterla in pratica dopo l’olio dovresti usare anche con un detergente schiumogeno.
Idratazione smart
Se ti lavi il viso con l’olio o il burro, a meno che la tua pelle non sia estremamente secca, dovrebbe risultate già piuttosto nutrita e non necessitare di un numero infinito di passaggi successivi.
Questo però non significa ridurre a zero la fase dell’idratazione ma semplicemente abbreviarla. Per le Sagittario più pigre alcuni passaggi possono quindi essere saltati ma non tutti. Non dimenticare mai una buona crema idratante e un contorno occhi.
Protezione solare inclusa nei prodotti che già usi
Le ragazze del segno solitamente amano passare molto tempo all’aria aperta e proprio per questo un ingrediente base della beauty routine che non puoi proprio dimenticare se ne fai parte è la protezione solare che funga da schermo ai raggi negativi del sole sia in estate sia in inverno.
Sempre per il principio di ottimizzare il più possibile i passaggi scegli una crema idratante che la contenga. In alternativa, se usi il fondotinta sappi che oggi molte formule ne sono munite quindi opta per una di queste e in un solo gesto sarai truccata e protetta.
Make up colorato ma versatile
Altre caratteristiche delle donne Sagittario è di essere piene di brio e amare sperimentare sempre cose nuove. La loro sensualità è esuberante e non si esprime in modo classico ma con un tocco di originalità.
Se ti rivedi in questa descrizione tra i mai più senza della tua beauty routine rientra senza alcun dubbio una palette occhi non eccessivamente grande così da poter essere portata facilmente in borsa o in zaini da viaggio, ma allo stesso tempo ricca di colori diversi che ti diano modo di sperimentare ogni giorno un look diverso e di esprimere attraverso il make up la tua personalità eclettica e ricca di sfaccettature.
I colori più adatti per te? Quelli del cielo e del mare, elementi che ti fanno sognare e che rappresentano una via di fuga della realtà alla quale non rinunceresti mai.
Formule a prova di sport
Da brava Sagittario sei una ragazza piuttosto sportiva, che anche in vacanza adora fare lunghe passeggiate nella natura e difficilmente non possiede un abbonamento in palestra.
Di conseguenze il tuo make up deve essere a prova di fatica e sudore. La base, sarebbe meglio lasciarla priva di trucco in modo da permettere alla pelle del viso di respirare liberamente. Tuttavia se non vuoi rinunciare al fondotinta, opta per formule leggere, in acqua e prive di tensioattivi che, al contrario, ostruiscono i pori e potrebbero provocarti brufoli, punti neri e altre sfogazioni.
Scegli prodotti waterproof
Per quanto riguarda mascara, matite occhi e eyeliner scegli sempre versioni waterproof e quindi resistenti all’acqua, così da non correre il rischio di sembrare un panda già dopo i primi metri di corsa.