
Essere bella in tempi di crisi si può. Non è necessario rinunciare ai cosmetici, compromettendo il piacere di farsi belle. I rimedi beauty salva-denaro ci sono...
La parola chiave è risparmiare che non deve per forza far rima con rinunciare o, peggio, mortificare la propria qualità della vita. Ecco un po’ di idee e consigli per la casa
Bisogno di altre idee? Scopri la classifica degli stratagemmi usati dagli Italiani, geni nel risparmio.
Trattamenti specifici
Intendiamo quelle cure extra che completano la beauty routine quotidiana: contorno occhi e siero.
Se il contorno occhi può essere acquistato anche al super (ce ne sono di validissimi formulati con gli ultimi principi attivi), il siero è una chicca che ci si può regalare. Certo, è un prodotto costoso per antonomasia, ma è talmente concentrato che ne bastano poche gocce, e quindi dura una vita. È proprio l'elevata concentrazione degli attivi a permetterne una più efficace veicolazione nella pelle.
In questo modo, si può stare più basse nell'acquisto della crema idratante da giorno, e giocare con il fondotinta che deve contenere i filtri solari.
Creme corpo
È senz'altro conveniente acquistare le confezioni in maxi taglie: se ci si fa i calcoli il risparmio è garantito, rispetto allo stesso prodotto venduto nella confezione "normale".

Smalti
Ti piace cambiare colore di smalto?
Non è necessario spendere un patrimonio. Cerca nei grandi magazzini i mini smalto al prezzo di un cappuccino. Oggi vengono prodotti anche dalle grandi case cosmetiche. Ti accorgerai ben presto che riempire la propria tavolozza 'smaltata' dei colori moda non richiede grandi impegni. E con il risparmio ottenuto, sarai libera di acquistare lo smalto griffato in edizione limitata della maison cosmetica dei tuoi sogni.
Offerte e Promozioni
Avere gli occhi aperti sulle offerte in profumeria è una strategia da adottare per abitudine. I prezzi migliori sono offerti dalle grandi catene di profumerie, che spesso fanno grandi sconti sulle case di alta cosmesi. In questi negozi inoltre si trovano i prodotti della private label, cioè il marchio della catena di profumeria.
Curiosare tra gli scaffali vi permetterà di notare a colpo d'occhio i cofanetti promozionali che contengono 2 prodotti al prezzo di 1, come ad esempio maschera ed esfoliante, crema da notte e da giorno, mascara e contorno occhi. E non stiamo parlando solo di mini-taglie, anzi le promozioni delle case cosmetiche vertono proprio sui prodotti del formato in vendita normalmente.
Anche la farmacia è fonte di grande risparmio: le farmacie più attrezzate decidono settimanalmente il marchio cosmetico da vendere in sconto, che spesso arriva anche al 30%. Organizzano inoltre le giornate promozionali in cui ricevere non solo la consulenza personalizzata ma anche sconti e omaggi sui vari prodotti di bellezza.
Non trascurare inoltre il discorso fidelizzazione con tessera: l'iscrizione è gratuita e permette di ottenere vantaggi esclusivi.