Bastano solo 20 minuti alla settimana per prendersi cura dei piedi come meritano. Punto di appoggio del corpo e base per l’equilibrio, sono continuamente sottoposti a stress muscolare e calzature inadatte, che possono comprometterne il benessere. Certo, piccole accortezze come limitare le ore passate sui tacchi, scegliere scarpe con suola antiscivolo e punta arrotondata e optare per materiali traspiranti possono aiutare, ma non sconfiggere del tutto il problema. La soluzione? Creare una beauty routine casalinga che si prenda davvero cura dei piedi e che li mantenga sani. Una pedicure fai da te in pochi e semplici step, che possano alleviare la fatica e ammorbidire la pelle attraverso esfoliazione e idratazione. A fornire gli strumenti giusti per mantenere i piedi sempre curati ci pensa Scholl.
Pedicure a casa: pediluvio ed esfoliazione
Un momento dedicato al relax, oltre che alla cura dei piedi: un pediluvio con acqua tiepida, infatti, è perfetto per ammorbidire la pelle e rendere l’eliminazione di calli, duroni e cellule morte molto più semplice. Al resto penserà l’esfoliazione con Velvet con Cristalli di diamante di Scholl. Pensato per rimuovere pelle secca e callosità, restituisce una cute immediatamente più morbida e vellutata. Per adattarsi a ogni tipo di secchezza, sono state studiate tre diverse tipologie di testine, in grado di fornire tre livelli di esfoliazione. In questo modo, trattare le aree indurite come i talloni sarà più semplice, anche tra le mura di casa.
L’idratazione giusta per piedi sempre sani
La secchezza è un problema da non sottovalutare quando si tratta di mantenere i piedi in salute. Come spiega il Podologo Giovanni Babini, “Un piede che soffre di questa patologia infatti, perde capacità elastica e ammortizzante e di conseguenza è più soggetto a tagli o lesioni. Anche le unghie ne risentono e rischiano di essere più soggette a rompersi e sfaldarsi o a ispessirsi”. Ecco perché occorre l’azione profondamente idratante di PediMask Nutriente di Scholl. Arricchita con olio di macadamia, burro di karité e pantenolo, questa maschera-calzino è studiata per permettere al piede di assorbire la crema in 20 minuti. Un’ottima occasione anche per dedicarsi un massaggio: i residui di prodotto, infatti, possono essere massaggiati fino al completo assorbimento.
A ogni tipo di pelle il giusto strumento per la pedicure in casa
Il modo migliore per prendersi cura della salute dei piedi è capire il proprio tipo di pelle. Se il problema sono talloni induriti e screpolati, ad esempio, occorre ammorbidire la cute con un’esfoliazione accurata come quella di Velvet Spazzola Esfoliante per pelle secca. Eliminando le cellule morte, la pelle risulterà più giovane e luminosa, pronta ad accogliere i trattamenti successivi. Per migliorare l’idratazione e la salute delle unghie, invece, occorrono ingredienti nutrienti come gli oli di avocado, jojoba e argan contenuti in PediMask Nutriente Nutrimento Intenso, perfetta per regalare ai piedi una vera e propria coccola casalinga.
© Riproduzione riservata.