Viso e corpo

Una maschera per…andare a dormire!

Victoria Beckham

Si usa come una crema da notte ma agisce come una maschera. Un fenomeno made in Asia come tutte le novità in tema skincare

Instagram
1/10

Victoria Beckham si rilassa con indosso la sleeping mask di Estee Lauder, il brand americano per cui ha appena firmato una linea di make up.

Estee Lauder
2/10

Estee Lauder Skin Essentials Advanced Night Repair Concentrate Mask

Instagram
3/10

Miranda Kerr

Dior
4/10

Dior Hydra Life Jelly sleeping mask

Instagram
5/10

Bella Hadid si scatta un selfie con indosso una maschera

Lancome
6/10

Lancome Energie de vie Overnight Recovery Sleeping mask

Instagram
7/10

Katy Perry

Clinique
8/10

Clinique Masque hydratant nuit

Shiseido
9/10

Shiseido Ibuki Sleeping Mask

Natura Bissé
10/10

Natura Bissé Diamond Extreme Night Dual Treatment Kit

PREV
NEXT

Arriva dalla Corea la novità che cambierà la vostra routine di bellezza. La maschera da notte per il viso è un prodotto molto efficace che oltre a idratare la pelle in profondità, purifica e illumina l’incarnato sfruttando la ricettività della pelle durante le ore di riposo. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Probabilmente alcune di voi non conoscono neppure la differenza tra una crema notte e una crema giorno, usando indifferentemente lo stesso prodotto, figuriamoci cosa accadrà adesso che a quanto pare esistono anche delle maschere per il viso da usare prima di andare a dormire. Direttamente dalla Corea arriva anche in Italia una nuova tendenza che cambierà la vostra routine di bellezza: stiamo parlando di prodotti per il viso dalla consistenza molto piacevole che sfruttano proprio le ore di riposo per agire sulla pelle.

In realtà le maschere viso notte non sono una novità, anche se negli ultimi mesi sul mercato sono arrivati tanti prodotti che la dicono lunga sulla loro efficacia. Come mai? Molto semplice: basta considerare che durante la notte la nostra pelle è più reattiva grazie al microcircolo che la rende più ricettiva all’assorbimento degli elementi e degli ingredienti fondamentali per il rinnovamento cellulare, che ci aiutano anche ad eliminare le tossine, motivo per cui è bene prendersi cura della propria bellezza anche mentre si dorme con un prodotto specifico che da un lato idrati e nutra la pelle, ma che dall’altro ci aiuti anche a rendere l’incarnato più elastico, pulito e luminoso. La sleeeping mask, dunque, altro non è che un prodotto ad alta concentrazione di nutrienti che sfrutta la ricettività della pelle durante le ore di riposo per agire ancora più in profondità, con risultati discreti che non riuscireste a raggiungere utilizzando la solita crema notte.

Riproduzione riservata