Viso e corpo

Quando la tecnologia è amica della bellezza: tutto sulle maschere led, la beauty obsession del momento

05-04-2022
La luce è un meraviglio alleato di bellezza, ecco perché dovresti considerare l’investimento in una maschera LED per il viso come coadiuvante della tua beauty routine quotidiana

Sicuramente l’hai vista sui social usata da qualche influencer e ti stai chiedendo se la maschera LED viso funziona e dà benefici effettivi.

La risposta in breve è sì, ma c’è un ma. Non puoi aspettarti miracoli in una sola seduta e con un uso sporadico. Di conseguenza, se stai valutando l’investimento, è bene capire come la maschera a LD funziona e quali possono essere i vantaggi che puoi avere con l’utilizzo regolare di questo strumento di bellezza.

Come funziona la terapia della luce

È indubbio che le maschere facciali a LED stiano diventando sempre più facilmente accessibili e facili da usare, ma anche se i prezzi non sono sempre esorbitanti è anche vero che richiedono un certo tipo di impegno economico.

Ecco perché è bene capire non solo come funzionano, ma anche sapere le opinioni, soprattutto dei professionisti, in merito alle maschere LED viso.

I benefici della terapia della luce sono un argomento che è già oggetto di studio da un bel po’ di tempo, anche da parte della NASA. Secondo gli studi, la luce LED è in grado di attivare i meccanismi di riparazione della pelle e non solo. Ed è proprio grazie a questi studi che si utilizzano le maschere LED per risolvere problemi della pelle. Le problematiche interessate coprono un ampio range e vanno dall’acne ai trattamenti antiage.

Maschera LED viso: perché i diversi colori

Lo spettro della luce visibile utilizzato come coadiuvante dei trattamenti estetici include sette colori, ognuno dei quali ha una lunghezza d’onda e vantaggi specifici. Tuttavia i colori di luce più comunemente utilizzati sono tre: rossa, blu e infrarossi. Poi ci sono i modelli che invece usano tutti i colori, ma prima di procedere all’acquisto è bene sapere a cosa servono.

la luce rossa è quella che ha più benefici ed infatti è quella utilizzata più spesso, soprattutto nelle maschere in commercio che puntano su un solo tipo di luce. La luce rossa penetra più in profondità nella pelle e stimola la produzione di collagene. Migliorando tono ed elasticità svolge un’ottima funziona antiage contro le rughe e inoltre aiuta la pelle a rigenerarsi più velocemente in caso di ferite. Combinata alla luce rossa ci sono poi gli infrarossi che agiscono sul l’infiammazione della pelle.

Se la luce blu è quella più indicata per i trattamenti post-acne e couperose, la luce verde aiuta a minimizzare l’aspetto dei pori e svolge un’azione drenante e la luce viola lavora sull’acne attiva.

Le migliori maschere viso LED

Contenuto sponsorizzato: Thewom.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Thewom.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.