Viso e corpo

Macchie post-acne: ecco come eliminarle con un siero

In collaborazione
Le macchie post acne sono una conseguenza comune per chi ha avuto i brufoli, ma questo non significa che bisogna conservarle come souvenir. Anzi, in questo caso è proprio la skincare che ti aiuterà a farle sparire.
Nell'articolo:

Le macchie post acne sono una conseguenza che spesso affligge non solo chi ha sofferto di questa patologia, ma anche chi si è ostinato a schiacciare i brufoli, peggiorando lo stato infiammatorio già esistente.

Senza puntare il dito contro nessuno, perché sappiamo che l’acne è una patologia multifattoriale che scatena seri processi infiammatori, piuttosto che disperarci per le macchie scure che sul viso hanno preso il posto dei brufoli, è meglio trovare il modo per eliminarle.

Ancora una volta la skincare può essere la soluzione al problema: una routine post acne anti macchia, con prodotti che ti aiutano a schiarire le macchie post brufoli e a rendere l’incarnato uniforme.

Oggi siamo noi a suggerirti un siero che può aiutarti a sconfiggere i segni dell’iperpigmentazione post acne, ma in futuro potresti essere addirittura tu a consigliarlo grazie all’iniziativa Test & Tell: potrai ricevere gratuitamente e testare NIVEA LUMINOUS630® 3IN1 SIERO MACCHIE POST ACNE, oltre ad approfondire l'argomento macchie in una sezione dedicata, con i nostri consigli su come prevenirle e come trattarle.

Cosa sono le macchie post acne

Le macchie rosse o marroni dei brufoli che rimangono dopo la guarigione dall’acne sono causate da un accumulo di melanina che agisce per proteggere la pelle dal sole. Nel caso di pelli post acneiche, il tessuto cutaneo è rimasto ferito dai brufoli e questo causa l’accumulo di melanina nelle zone dove erano presenti i foruncoli. Per questo motivo le macchie post acne sono definite iperpigmentazione post-infiammatoria, cioè che si presentano dopo che è avvenuta la guarigione.

Come eliminare le macchie post acne

Come la pelle acneica ha una routine ad hoc, lo stesso succede per la pelle con le macchie post brufoli. Un siero di trattamento che targetizza l’accumulo di melanina, aiuta a levigare la pelle e a opacizzarla è quindi un must.

La pelle di ognuno reagisce diversamente al trattamento e anche se le macchie da iperpigmentazione non sono permanenti, possono volerci da mesi ad anni prima che spariscano completamente.

Il siero Luminous630® Anti-Macchie di NIVEA svolge la tripla azione di cui ha bisogno la pelle: uniforma, leviga e opacizza, con risultati visibili già dopo due settimane, quando le macchie iniziano a schiarirsi. Chi ha già testato il prodotto ha confermato che in 12 settimane è possibile vedere una riduzione delle macchie.

Cosa contiene il Siero Luminous Anti-Macchie di NIVEA

Il primo ingrediente chiave di questo siero anti macchie post acne è il Luminous630®, brevettato da NIVEA dopo 10 anni di studio in cui sono stati analizzati più di 50.000 ingredienti. Il Luminous630® è l’ingrediente brevettato, chiave di questa formula, in grado di agire a livello cellulare per far schiarire l’iperpigmentazione.

Poi c’è l’acido salicilico, che conosciamo benissimo come alleato per combattere le imperfezioni e che svolge un’azione levigante. Poi abbiamo l’estratto di The Verde, che aiuta a riequilibrare il sebo della pelle, e infine l’acido ialuronico per apportare idratazione.

Vuoi provare anche tu il Siero Luminous Anti-Macchie di Nivea?

Per farti scoprire quanto questo siero sia efficace, NIVEA lo mette a disposizione per 50 utenti che verranno selezionati nei prossimi giorni per ricevere il prodotto e testarlo. Se hai più di 18 anni, dal 23 ottobre al 5 novembre puoi candidarti nella sezione dedicata www.thewom.it/nivealuminous. I candidati verranno scelti entro l’8 novembre e, se selezionati, dovranno compilare un questionario qualitativo sul prodotto.

Condivideremo poi i risultati e le loro opinioni.

Come inviare la candidatura

Per candidarti dovrai:

1) Collegarti alla pagina appositamente dedicata all’iniziativa sul sito www.thewom.it/nivealuminous;

2) Registrarti correttamente al form rilasciando nome, cognome, indirizzo mail, n. di telefono, indirizzo, cap, città, provincia, data di nascita;

3) Rispondere in modo veritiero a tutte le domande inserite nel questionario proposto;

4) Prendere visione dell’informativa e dei Termini & Condizioni dell’iniziativa nell’apposita pagina dedicata e accettare le condizioni.

Riproduzione riservata
In collaborazione