Viso e corpo

I migliori integratori per capelli e unghie da comprare online

25-07-2023
Chioma svuotata e spenta e unghie che si rompono facilmente? Questo è il segno che hai bisogno di integratori ad hoc per far tornare tutto all’antico splendore.

Integratori alimentari e nutraceutici stanno vivendo una fase di boom mai vista prima. Gli integratori per capelli e unghie in particolare servono a favorire la bellezza e la salute di chioma e a rinforzare sia capelli che unghie.

Cosa sono gli integratori per capelli e unghie

Gli integratori per capelli e unghie non sono farmaci, per cui non sono d’aiuto nel caso di patologie connesse al cuoio capelluto, ma sono comunque in grado di migliorare il loro stato di salute e il loro aspetto.

I veri fattori che influenzano l’aspetto di capelli e unghie sono gli ormoni, i geni, lo stress, le stagioni, i prodotti cosmetici e, ovviamente, la dieta. L’obiettivo degli integratori è quello di sopperire a carenze dovute a un’alimentazione che scarseggia di alcuni nutrienti che portano beneficio allo stato di salute di capelli e unghie.

Fattori che influenzano l’aspetto dei capelli

Prima di tutto , la bellezza dei capelli dipende moltissimo dagli ormoni, in modo particolare dagli estrogeni. Quando i livelli di estrogeno sono alti, la chioma risulta folta e luminosa, mentre si impoverisce verso la menopausa. Anche senza per forza parlare di menopausa, gli ormoni sono spesso responsabili di alcune problematiche di pelle e capelli.

Poi ci sono i geni, per cui la densità e la tipologia di capello dipendono molto da cause ereditarie, così come i problemi di caduta del capello.

Lo stress è un altro fattore che influenza lo stato di salute e la caduta dei capelli, indipendentemente dal ciclo delle stagioni. Il risultato è che i capelli non cadono solo in autunno, ma anche quando siamo soggetti a forte stress, questo ne incrementa la caduta.

Poi ci sono i prodotti cosmetici per i capelli. Una haircare routine non adatta è in grado di indebolire e assottigliare i fusti. Lo stesso vale per l’esposizione a luce solare e acqua di mare, ma anche il cloro della piscina può rovinare i capelli.

Infine la dieta. Ciò che mangiamo e i nutrienti che ingeriamo influiscono sullo stato di salute dei capelli, ed è proprio qui che entrano in gioco gli integratori.

A cosa servono gli integratori

Gli integratori alimentari per capelli e unghie, come suggerisce la parola, servono ad integrare la normale alimentazione nei casi in cui vi sia un deficit di sostanze nutrienti.

La salute dei capelli passa attraverso un’adeguata assunzione di proteine, amminoacidi, minerali e vitamine. Capelli e unghie sono costituiti principalmente di cheratina, una proteina ricca di amminoacidi che si trovano soprattutto in carne e pesce. Di questa classe di amminoacidi, quelli che di solito incontriamo nei nutraceutici sono la metionina, la cisterna, la taurina e l’arginina. I minerali invece sono il ferro, lo zinco, il magnesio e il rame. Infine ci sono le vitamine e gli antiossidanti che si trovano in alimenti vegetali e negli agrumi: negli integratori per capelli e unghie ci sono falvonoidi, vitamina C e vitamina E antiossidanti, vitamine idrosolubili e acido folico.

I migliori integratori da provare per pelle, unghie, capelli ed energia

I motivi che ci spingono a provare gli integratori possono essere i più diversi: c’è chi li prendere regolarmente, come parte di uno stile di vita, c’è chi li utilizza stagionalmente o secondo necessità del momento e chi invece rimane un po’ perplesso.

Una cosa è certa, non fanno miracoli nottetempo, ma richiedono un po’ di costanza e solo alla fine del ciclo potrai toccare con mano i benefici derivanti dall’assunzione di nutraceutici.

Magnesio Supremo

Il magnesio contribuisce a moltissime funzionalità del nostro organismo tra cui riduzione della stanchezza, produzione di energia, corretto funzionamento muscolare, ossa e denti sani, equilibrio di minerali e funzionamento del sistema nervoso.

Nutrilite Cardo Mariano

Il Cardo Mariano il fegato e stimola la sua funzione disintossicante, aiutando a preservare la normale attività epatica e, insieme alla curcuma, favorisce la digestione e aiuta l'organismo a depurarsi. La formula è arricchita con un concentrato di ciliegia Acerola, ricche di vitamina C, e con l'esclusivo concentrato di bioflavonoidi dal potere antiossidante.

Phyto Phanere

È un integratore alimentare a base di aminoacidi solforati, vitamine, estratti vegetali e minerali, tra cui lo zinco che contribuisce a mantenere unghie e capelli in buono stato di salute. La vitamina B6 favorisce la fisiologica sintesi della cisteina. La biotina (Vitamina B8) contribuisce a mantenere i capelli belli e in slaute.

Stanartis Tricostrong Compresse

A base di mela melannurca che ha un elevato potere antiossidante per contrastare l’invecchiamento cellulare e la caduta dei capelli. La presenza di vitamina B rivitalizza il cuoio capelluto e fortifica i bulbi piliferi. Questo integratore favorisce anche la produzione di cheratina, proteina e principale costituente della fibra capillare.

The Longevity Suite Longevity +

A base di Mirtillo e Melograno, utili come antiossidanti, con Zinco e Selenio che contribuiscono alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, questo integrator stimola il rinnovamento cellulare; rallenta il processo di invecchiamento; svolge un’azione antinfiammatoria e antiossidante e regolarizza i processi fisiologici dell’intero organismo.

Cristalfarma Giovìna

 A base di Venerinase®, una miscela sinergica di attivi botanici e vitamine brevettata (rodiola, tribulus, moringa, alga wakamè, acido folico e vitamina B12) favorisce il vigore e migliora il benessere e la vitalità della donna. Inoltre supporta il benessere psicofisico della donna grazie alla sua azione tonica e di sostegno metabolico (rodiola, tribulus, moringa e acido folico); favorisce il benessere di pelle, unghie e capelli (alga wakamè e zinco) spesso compromesso dai disturbi ormonali e favorisce il buon umore (rodiola).

Blandìes Integratore Alimentare Giorno

I peptidi del collagene rafforzano la pelle, favorendone elasticità, tono e idratazione; l’acido ialuronico contribuisce all’idratazione e al turgore cutaneo rimpolpando la pelle; lo zinco aiuta a mantenere il giusto equilibrio della pelle e la vitamina C stimola la sintesi di collagene ed è fondamentale per la neutralizzazione dei radicali liberi, proteggendo le cellule dai danni.

Cuure Collagene

Contiene due tipi di collagene marino idrolizzato e vitamina C. Il collagene è la proteina strutturante presente in maggior quantità nel corpo umano e la sua presenza garantisce la coesione e l’elasticità di pelle, ossa, cartilagini e articolazioni. Il corpo umano produce autonomamente collagene, fino ai 30 anni: superata questa soglia d’età, la produzione di collagene diminuisce dell’1% ogni anno, con conseguente deterioramento della sua disponibilità e qualità. Gli effetti di una scarsa produzione di collagene possono riflettersi nel rilassamento cutaneo, nella comparsa delle rughe e nel riscontrare una maggior fragilità articolare.

I migliori integratori da comprare online

Scopri la nostra selezione di integratori per capelli, pelle e unghie da favola!

Swisse Capelli Pelle Unghie 60 Compresse

Phyto Phytophanere Per Capelli/Unghie 180 Capsule

Goovi Capelli & Unghie 60 Compresse

Bioscalin Nova-Genina 60 Compresse

Biomineral One Lacto Plus Capelli 90 Compresse

Solgar Estetic Formula 60 Tavolette

Gooimp Bellezza 360° 60 Compresse

Annurmets Hair 510mg 30 Compresse

Erbamea Capelli&Unghie 24 Capsule Vegetali

BioNike Nutraceutical Capelli Pelle Unghie 60 Capsule

VEDI ANCHE Perché è utile idratare la pelle dall’interno e come farlo BeautyPerché è utile idratare la pelle dall’interno e come farlo
Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.