
Il mito di Grace Kelly rivive al cinema con un film sulla sua vita. Noi la celebriamo con tante immagini e idee per riprodurre il suo look (sempre attuale)

Una principessa, una diva, una dea. Così possiamo sintetizzare la donna che è stata Grace Kelly, icona immortale dal fascino senza tempo. Regina indiscussa di bellezza ed incarnazione della perfezione estetica.
In una maxy gallery ripercorriamo il suo beauty look attraverso gli scatti che l'hanno resa iconica e le proposte della moda che ne imitano lo stile.
Trucco, acconciature, stile e altro ancora: tante foto - di ieri e di oggi - messe a confronto, per ricreare la sua immagine.

Grace Kelly con i capelli raccolti in modo composto. Sempre perfetti.
A sinistra, uno chignon stile torchon per riprodurre il suo look.

Nel giorno del suo "matrimonio del secolo"
Il 19 aprile 1956 Grace Kelly sposa il principe Ranieri presso la Cattedrale dell'Immacolata Concezione di Monaco. L'abito indossato è considerato uno dei più eleganti della storia della moda sposa.
Disegnato da Helen Rose della MGM, l'abito era realizzato in seta e pizzo.
A destra un'acconciatura di Karl Lagerfield.

Il rossetto iconico
Grace Kelly amava il rossetto color corallo, in particolare il Coral Portofino di Estée Lauder, oggi ancora in produzione. La fondatrice del colosso americano della cosmesi (la mitica Estée) era un'amica della Principessa.
Nella foto, Envy Pure Color, l'ultima novità lipstick in casa Lauder: un rossetto super idratante che resiste inalterato per ore e ore. Tonalità Defiant Coral.

Estratto da una sua celebre intervista
"Sono stata accusata di essere fredda, snob, distante. Chi mi conosce bene sa che io non sono niente del genere. Semmai, è vero il contrario. Ma è troppo chiedere di voler proteggere propria vita privata e i sentimenti interiori? Un sacco di cose mi toccano e io non voglio essere mai indiscreta".

Il caschetto stile Grace
Fedele alla lunghezza di capelli appena sotto le orecchie, Grace non hai mai allungato o accorciato il suo taglio.
La chioma è leggermente mossa, addolcita da onde delicate anni '50. L'effetto finale è composto, mai spettinato.
A destra uno scatto della sfilata di Antonio Berardi del 2009.

Capelli all'indietro

Capelli raccolti a torchon

Con corona (a destra Dolce&Gabbana)

Acconciatura sontuosa da vera principessa

Capelli a tupet (a sinistra Louis Vuitton)

Elegante con la veletta
A destra una proposta hair stylist di Chanel con cerchietto e capelli morbidamente ondulati. Un classico bon ton che non passerà mai di moda.

Sportiva con la fascia
Un'immagine casual della principessa di Monaco che, nonostante l'aria semplice, non smette di essere incredibilmente chic.

Fascia e cerchietto bon ton
Dalla sfilata di Enrico Coveri

Una tenera immagine di mamma Grace con il principino Alberto di Monaco.
Per riparare i capelli dal sole, Grace amava indossare fasce e copricapi realizzate con foulard di seta, avvolti a mo' di turbante.
A destra una proposta di Marc Jacobs

Guance di pesca
Per truccare delicatamente le guance con un velo di colore, il nuovo stick labbra e guance di NARS, Matte Multiple (in esclusiva da Sephora).
Ha una formula cremosa e leggera che colora le labbra e le guance con effetto a intensità variabile, di lunga durata e idratante. Può essere applicato su pelle asciutta per un effetto opaco discreto ma vibrante, o bagnata per una finitura ricca e vivida che si fonde sulla pelle.

Trucco stile Grace
Occhi leggermente truccati in colori soft (nude, tabacco, taupe, biscotto), incarnato luminoso e capelli acconciati in modo elegante: Chanel interpreta così lo stile beauty di Grace Kelly.

Con in braccio il suo cane preferito Oliver
Grace in una rara immagine della sua vita quotidiana nel principato.

Viso radioso
Questa proposta di Dior (Primavera Estate 2012) esprime bene il beauty look di Grace Kelly. Viso luminoso leggermente ambrato, rossetto corallo su labbra ben definite, viso appena scolpito, occhi "nude".
Per realizzare il contouring del viso, la nuova terra di Givenchy Poudre Terre Exotique della collezione Croisière (edizione limitata 2014). Il colore è un biscotto caldo, adatto a tutte le carnagioni, comprese le chiare. La sua sua texture è trasparente e (grande novità!) priva di talco: questo permette di opacizzare la pelle senza soffocarla.
Per un risultato naturale stendere la terra sui rilievi, dove il sole si posa più spesso: zigomi, attaccatura dei capelli, zona T.
Indispensabile alleato della luminosità, la "bacchetta magica" Touché Eclat di Yves Saint Laurent.

Lo sguardo dolce di Grace Kelly
Occhi mai bistrati ma sempre appena sottolineati da un velo impercettibile di ombretto.
Per aumentare l'espressività dello sguardo, senza caricare troppo le palpebre, la nuova palette di ombretti Style Eye di Marc Jacobs (in esclusiva da Sephora), colore 203 The Lolita. Contiene 7 ombretti in polvere pressata e vellutata dal finish mat, shimmer o satinato. I colori sono caldi e naturali, perfetti per chi ama i toni neutri e non troppo appariscenti. Proprio come il make up iconico di Grace Kelly.

A bordo piscina
Grace Kelly in una posa vezzosa in una scena di "Alta società" (1956), il film con cui si congedò dal cinema.
Raramente abbiamo visto Grace abbronzata: al massimo si concedeva una tintarella tutta salute color biscotto. Per riprodurla il nuovo autoabbronzante di Lancaster, Self Tan Beauty, nella gradazione 01 Light, che simula il colorito preso dopo un weekend a Capri. Perfetto per le carnagioni chiare.
Per sublimare la pelle, l'olio secco di Nuxe, Huile Prodigieuse OR – I am Prodigious!: ricco di pagliuzze dorate, illumina la carnagione mentre nutre intensamente. Edizione limitata (in farmacia).

Ecco la Barbie prodotta dalla Mattel che riproduce fedelmente Grace Kelly con un elegante abito a fiori in puro stile anni '50: gonna a ruota con vita alta e stretta.

Una posa iconica di Grace Kelly

Grace Kelly vista da Andy Warhol

Capelli biondi sempre luminosi
Per preservare il dorato del biondo, Schwarzkopf Professional ha creato BLONDME Shine Enhancing Spray Conditioner, uno spray che contiene brillanti pigmenti dorati, capaci di accrescere la luminosità su tutti i tipi di biondo.
La linea Protection Couleur Blonde di La Biosthetique protegge tutte le tonalità del biondo, sia calde che fredde. Comprende shampoo e balsamo.

Profilo perfetto

La pelle di Grace Kelly è perfetta ma non appare mai molto truccata. Per realizzare il suo trucco prova il nuovo fondotinta Eau de Teint, di L'Oréal. La sua texture fresca e leggera si fonde con la pelle, regalando un incarnato perfetto.
Le sopracciglia ben curate sono uno dei focus dell'immagine di Grace: per regolarle, la matita waterproof a mina retraibile di Diego Dalla Palma. Resiste inalterata per tutto il giorno. Colore n. 113, specifico per le bionde.

Una cipria e una crema idratante di lusso.
La prima è Les Voilettes poudre compacte di Guerlain: fissa il make up regalando un aspetto vellutato.
La seconda è la nuova crema Visionnaire multi-correttrice fondamentale di Lancome. Ricchissima di acido ialuronico a basso peso molecolare, si prende cura della pelle, levigandola e idratandola intensamente.

Una rivisitazione moderna del celebre taglio di Grace Kelly

Altri modi di interpretare il celebre caschetto stile Grace Kelly.

Una frase celebre
"Quando non ero una donna sposata pensavo di essere un pericolo".

Smalto nei toni del nudo e illuminante: 2 prodotti irrinunciabili per imitare lo stile Grace Kelly.

Contro il regno del cinema
"Ho odiato Hollywood. E 'una città senza pietà, conta solo il successo. Non conosco nessun altro posto al mondo in cui così tante persone soffrono di esaurimenti nervosi, dove ci sono tanti alcolisti, nevrotici e infelici".

Chignon stile Grace

Un'altra pettinatura stile Grace

Per una pelle perfetta, quasi "photoshoppata", Revitalift Magic Blur di L'Oreal. Leviga istantaneamente la pelle, riduce i pori e affina la grana.

Social
Seguici suCollateral



