Viso e corpo

Creme solari per i primi soli

prime abbronzature

Maggio, tempo di primi soli. Occhio alle prime esposizione solari: se saprai preparare e proteggere la pelle, le garantirai un'abbronzatura perfetta in vista dell'estate. Guida alla cura di viso e corpo per porre le basi di un colorito intenso e dorato

Occhio alle prime esposizioni solari

I dermatologi confermano che se si presta la massima attenzione alle prime esposizioni solari, ci si può garantire un'abbronzatura intensa e protetta per i mesi successivi, quelli più caldi, quando l'azione del sole sarà più intensamente manifesta. Sì, perchè se è vero che in primavera il sole non scotta, non è altrettanto vero che non procura danni alla nostra pelle e bellezza. Tradotto in pratica vuol dire: iniziare a preparare la pelle in vista dell'estate e proteggerla se si prevede una gita 'fuori porta'. Che sia in barca, in montagna, in campagna, con o senza sport, i primi soli determinano il 'successo' di un'abbronzatura successiva.
Via libera quindi a:
- dieta ad hoc: basta inserire un frutto o ortaggio di colore arancione nel menu quotidiano;
- esfoliazione meccanica o chimica mai il giorno prima dell'esposizione, ma solo alcuni giorni prima;
- idratazione intensa di viso e corpo;
- creme idratanti con SPF anche in città;
- integratori che rinforzino la capacità della pelle di rispondere ai raggi solari;
- acceleratori dell'abbronzatura e intensificatori della melanina.

Guarda il programma completo per l'esposizione ai primi soli della bella stagione

Rinforzare le difese della pelle dall'interno

INNEOV SOLAIRE
Integratori a base di skin probiotic e licopene
Inneov L'Oreal Nestlè

Le cellule della pelle possiedono un loro naturale sistema di difesa contro le aggressioni ossidative dei raggi UV. Tuttavia, a causa di esposizioni al sole ripetute e intense, queste difese si indeboliscono. Le nostre cellule si ritrovano così vulnerabili di fronte ai raggi UV che finiscono per alterarne i costituenti e il loro corretto funzionamento, in particolare la produzione di melanina, di fibre di collagene e di elastina.
La conseguenza visibile in superficie è un invecchiamento prematuro della pelle: secchezza, rughe più marcate, perdita di elasticità, macchie.
Prima di esporsi al sole, è quindi di fondamentale importanza aiutare il nostro organismo a rinforzare le sue naturali difese anti-ossidanti.
INNEOV SOLAIRE è un integratore a base di skin probiotic e licopene, specificamente studiato per pelle sensibile o intollerante al sole. Si raccomanda 1 capsula al giorno per almeno 2 mesi.

In Farmacia

Detossinare la pelle prima dell'esposizione solare

NUTRIextra
Crema Esfoliante
Vichy
L'effetto levigante di un esfoliante unito al comfort di una crema.

Il gommage è uno dei gesti fondamentali per disintossicare la pelle in vista dell'estate.
L’azione meccanica degli attivi generalmente utilizzati neiprodotti  esfolianti favorisce l’eliminazione delle cellule morte in superficie e la liberazione dei pori, prevenendo macchie e imperfezioni nella fase di esposizione al sole.
Il massaggio che accompagna l’applicazione determina inoltre la stimolazione della circolazione sanguigna e l’eliminazione delle tossine attraverso il sistema linfatico, per una pelle visibilmente più luminosa.

Preparare la pelle al sole

Salviettine con Acceleratore di Abbronzatura
Cadey

Pratiche e veloci stimolano la formazione di melanina accelerando il processo di abbronzatura.

Si possono utilizzare sia sul viso che sul corpo prima dell’esposizione al sole per favorire un’abbronzatura rapida e duratura, al profumo di cocco.

Le salviettine con acceleratore di abbronzatura sono la soluzione ideale per quando si ha poco tempo, in vista di una partenza non programmata.

Viso: la protezione per pelle sensibile

Crema SPF 20
Crema solare viso protezione media
Lichtena

Crema morbida e confortevole, di facile stesura e assorbimento. Senza profumo.

La pelle sensibile, notoriamente più reattiva di una pelle normale, durante l’esposizione ai raggi solari è più predisposta all’insorgenza di eritemi, irritazioni e foto–invecchiamento, per cui richiede la massima protezione dai raggi UV. È importante non solo proteggerla ma anche potenziarne i meccanismi di difesa fisiologici, andando ad aumentare la produzione di melanina e delle difese antiossidanti, con prodotti specificamente formulati per le pelli sensibili.

Abbronzarsi proteggendo la pelle

SUNIFIC 1,2,3
Creme solari viso e corpo
Lierac
SUNIFIC 1,2,3 è il programma solare ideato dai laboratori Lierac: attiva l’abbronzatura e la sublima in tutta sicurezza.

Alla protezione UVA/UVB brevettata si accompagna una tripla performance contro l’invecchiamento solare: rughe, elastosi e macchie.
Il programma Sunific è composto da CREME SPF 30 E 15 per il viso e il LATTE SPRAY SPF 30 E 15 per il corpo.

Doposole intensificatore dell'abbronzatura

Legendary Tan
Olio Doposole
Lancaster
Un puro concentrato dell'abbronzatura dorata di Lancaster in un olio sensuale. Il tocco perfetto per una pelle straordinariamente abbronzata, questo olio nutre la pelle dopo l'esposizione al sole, dona una leggera profumazione e prolunga la brillantezza dell'abbronzatura. Anche senza sole la sua tinta dorata scalda e illumina la pelle.

In edizione limitata.

Doposole viso anti età

SUN AFTER Crème Visage
Crema viso oligo-termale
Biotherm
Questa crema doposole restituisce un'intensa idratazione al viso dopo l'esposizione al sole.
Ha un'azione anti età e favorisce la rigenerazione cellulare dell'epidermide aggredita dal sole grazie all'estratto puro di Plancton Termale + oligominerali + vitamine B5 e E + SOD..
La pelle è alleviata, elastica e pronta per l'esposizione solare del giorno dopo.

Abbronzarsi senza sole

Gocce Magiche per il viso
Concentrato autoabbronzante effetto ultra-rapido
Collistar
Per evitare di arrivare pallide alla prova costume, o semplicemente per dorarsi senza l'esposizione, si può ricorrere alla gocce magiche per il viso.
Dopo l'applicazione, il viso in meno di un’ora si trasforma un’intensa e luminosa abbronzatura, proprio come dopo una giornata di spiaggia o una seduta di lampada UVA. Merito di una formula esclusiva che abbina l’estratto di mallo di noce all’innovativo DHA Rapid, molecola autoabbronzante di nuova generazione che dimezza i tempi di colorazione della pelle e garantisce un risultato rapido, naturale e uniforme, senza rischio di antiestetiche macchie.
Questo magico ‘concentrato di sole’ ha anche un eccezionale potere idratante e anti-età grazie alla presenza della vitamina E e di un derivato biotecnologico del mais, che avvolge la pelle in un invisibile film idratante lunga-durata.

Riproduzione riservata