Viso e corpo

Caudalie Vinoclean: Test&Tell sui nuovi detergenti, promosso a pieni voti

Sponsor
Caudalie lancia una nuova linea di detersione, Vinoclean. Ecco le opinioni del Test&Tell di DMBeauty che lo hanno provato in anteprima. 100 fortunate lettrici hanno ricevuto a casa il kit di mousse detergente e olio struccante

Una bella pelle inizia dalla detersione. Suona come diktat? Eppure se chiedi ad alcune donne di tua conoscenza qual è il segreto del loro aspetto sempre fresco e luminoso, nel 90% dei casi le risposte principali saranno: «Non vado a dormire se non mi sono struccata» oppure «Al mattino mi lavo il viso con un detergente specifico». Alle quali, solo dopo, seguiranno risposte sulla beauty routine più "strutturata". Ci sarà qualche amica di cui ammiri la pelle, no? E che magari vorresti imitare.

Bene, adotta sin da oggi la pratica regolare della detersione mattina e sera tutti i giorni, anche se non ti trucchi o resti in casa. Il fattore "uscire poco di casa" non deve ingannare sul fatto che la pelle non abbia bisogno di essere detersa a inizio e fine giornata. Il motivo? Le impurità non sono date solo da smog, trucco pesante e agenti climatici - come erroneamente si potrebbe pensare - ma sono anche il risultato del lavorìo incessante delle cellule epidermiche. Ciò è valido soprattutto la mattina, quando il viso manifesta quella leggera "patina" grassa, ovvero il segno che durante la notte si è rigenerata! E deve essere detersa per assorbire meglio i trattamenti successivi. Qualsiasi crema applicata sulla pelle poco pulita riduce, infatti, le sue performance.

Il Test&Tell di Vinoclean, i nuovi detergenti Caudalie

Per far sì che la detersione quotidiana diventi un gesto automatico, una mano l'abbiamo fornita noi di DMBeauty con l'invito a provare in anteprima i nuovi detergenti Caudalie, attraverso il Test & Tell cliccando su beauty.thewom.it/diventatestercaudalie.
Dal 18 gennaio 201 al 7 febbraio 2021, 100 lettrici sono state selezionate per testare il kit detersione Vinoclean: Schiuma detergente Fleur de Vigne e Olio Trattante Struccante.

Ma prima di dare un'occhiata alle loro opinioni, scopriamo i prodotti.

Schiuma detergente Fleur de Vigne

È una mousse detergente che al contatto con l'acqua si trasforma in morbida schiuma delicata. Ideale al mattino su pelle umida, può essere usata anche la sera se non hai l'abitudine di truccarti o se ti sei truccata pochissimo. I suoi punti di forza? Il 97% di ingredienti naturali.

La sua fragranza Fleur de Vigne rende più piacevole il rito della detersione: è composta dalle note fiorite della rosa unite a quelle più avvolgenti del legno bianco. La freschezza dell'anguria vivacizzata dal pepe rosa dà l'impressione di svegliare la pelle.

Vinoclean Olio Trattante Struccante di Caudalie

Di sera, invece, è più indicato uno struccante. Può sembrare un sinonimo del detergente, ma la differenza è che è formulato per eliminare il make-up (oltre alle impurità). Lo struccante ha un'azione più mirata poiché scioglie meglio i residui grassi di fondotinta e correttori, eventuali polveri di fissaggio e, in alcuni casi, anche il mascara. La novità di Caudalie verte proprio su un'operazione demaquillante "totale", cioè su viso e occhi. In un solo gesto, l'olio al contatto con l'acqua si trasforma in morbido latte solvente.

I risultati del Test&Tell di DMBeauty.it

Un mese di tempo per provare i due prodotti di Caudalie per la detersione del viso, uno detergente e l'altro più specificatamente struccante. Per velocizzare la beauty routine della sera, possono anche essere mescolati. E qualcuna delle nostre tester lo ha fatto, come dimostrano le risposte arrivate sul sito. La loro età? Dai 18 anni agli over 50, in fasce ben distribuite.

Ma partiamo subito con i risultati: il 97% delle tester consiglierebbe i due detergenti alle amiche, in quanto 9 volte su 10 ha trovato la pelle migliorata, e la metà ha riscontrato un netto miglioramento. Anche in caso di pelle sensibile o secca. Tra le dichiarazioni: «Ho una pelle molto sensibile, dunque tende ad arrossarsi ed irritarsi. Con questi prodotti devo dire che non ho avuto problemi». A essere particolarmente apprezzata è stata l'efficacia di detersione e la qualità degli ingredienti.

Inoltre, l'80% delle utenti ha amato la consistenza dei due prodotti e il 73% è rimasta colpita dal profumo, delicato e avvolgente. A proposito di delicatezza, è una delle qualità che è piaciuta di più, insieme all'origine naturale degli ingredienti. «Uno dei pochi oli stuccanti che non mi fa appannare gli occhi!» - «Pelle pulita, morbida, sensazione di benessere, ecofriendly» - «Mi piace che siano naturali e con packaging a basso impatto ambientale».

Insomma, la promozione è decisamente a pieni voti: ottimi per 7 donne su 10! Tutte hanno rivelato di averne fatto un uso costante.

Ecco qualche impressione delle nostre tester:

"L'olio è straordinario, mi ha fatto tornare il piacere di truccarmi visto la facilità con cui mi permette di struccarmi"

"Fantastici! La schiuma: la mia preferita"

"L'olio ha un ottimo profumo e lascia la pelle morbidissima, io lo utilizzo anche per una pulizia delicata del viso. Mi piace molto mixare la schiuma detergente e l'olio, regala una super carica di idratazione alla pelle del viso"

I plus Caudalie: prodotti vegan e salvaguardia dell'ambiente

Infine, una menzione speciale sull'impegno del brand francese nella bellezza "Zero Waste", cioè l'obiettivo di adottare una cosmetica pulita a basso impatto ambientale. I flaconi dei detergenti Caudalie sono 100% riciclati e riciclabili. E come tutti i prodotti Caudalie la nuova linea di detersione Vinoclean è senza parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, PEG, siliconi, sodio lauriletere solfato e ingredienti di origine animale.

I contenuti di questo post sono sponsorizzati da Caudalie.
© Riproduzione riservata.
Sponsor