prodotti-beauty-mini-size-beauty-case

Beauty case solo mini size: ecco cosa portare in valigia

Piccoli e compatti, si infilano in valigia senza occupare troppo spazio: le mini size sono perfette per portare tutta la tua routine di bellezza negli angoli più remoti del pianeta. Senza preoccuparsi dei controlli in aeroporto.

Ogni beauty addicted lo sa: quando è il momento di fare le valigie, è quasi impossibile decidere quali prodotti portare con sé per non rinunciare nemmeno a uno step della propria routine di bellezza. Per fortuna esistono le mini size! Formati travel, compatti e facili da trasportare, che racchiudono in pochissimi millilitri tutta la potenza dei migliori ingredienti skincare. Certo, perché la beauty routine in vacanza è ancora più importante. Allontanato lo stress, infatti, è il momento di dedicare alla pelle le migliori cure, per concedere a viso, corpo e capelli il migliori relax estivo. Ecco perché in valigia non dovranno trovare posto solo le migliori creme solari bio, ma anche sieri e lozioni che combattano radicali liberi, inquinamento e raggi UV con potenti combinazioni antiage a base di vitamina C, niacinamide ed estratti botanici. Prodotti adatti a un utilizzo quotidiano, ma condensati in formati da 50 ml o meno. 

Travel e mini size: i prodotti irrinunciabili per la pelle

La beauty routine in versione mini size non dovrebbe essere altro che una copia della tua skincare casalinga. Dalla detersione alla crema viso idratante, passando per prodotti per corpo e capelli, non dovresti farti mancare nulla durante le vacanze. La pelle, infatti, ha bisogno di essere ben pulita e idratata anche se trascorri il tempo lontano dalla città e dall’inquinamento. Certo, per qualche settimana puoi rinunciare a maschere viso e scrub detox e purificanti, ma niente di più: non dimenticare, infatti, che il cambio di clima può mettere davvero alla prova la pelle, che potrebbe risentire dello stress ambientale. Ecco perché la beauty routine vacanziera dovrà essere mirata, studiata in base al proprio tipo di pelle: texture gel leggere o burri nutrienti, sieri impalpabili o oli idratanti, creme effetto matte o glowy. La chiave per scegliere le migliori mini size? La personalizzazione. E la crema solare, perché una protezione dai raggi UV non può davvero mai mancare

1 di 5 - The Cream di Augustinus Bader è una crema leggera, rinfrescante e profondamente idratante, perfetta per rigenerare la cute e migliorare notevolmente l'aspetto della pelle.
2 di 5 - Neverending è la nuova fragranza di THoO, disponibile anche in formato travel size. Ammaliante e magnetica, unisce Pompelmo Rosa, Noce Moscata, Pepe Nero e Cumino a
Tuberosa Light, Gelsomino, Vaniglia Nera, Ambra Preziosa e Cedro della Virginia.
3 di 5 - Per proteggere e idratare la pelle, Yves Rocher Latte Confort SPF 30 protegge la pelle dai raggi UVA e UVB, idratandola e rendendola morbida e profumata. Un latte vellutato, che regala confort alla pelle in formato travel.
4 di 5 - In formato 30 ml per accompagnarti ovunque, Hydrating Milky Mist di Pixi rende la pelle fresca e idratata, lasciando il makeup impeccabile. Il merito è di Acido Ialuronico, Estratto di Avena e Complesso di Vitamina B, che donano un boost di idratazione e rafforzano la pelle.
5 di 5 - Classic Strong Mint è il dentifricio classico alla menta forte di Marvis, che sbianca e protegge i denti mentre rinfresca l'alito. Creato per proteggere la salute della bocca, prevenendo la carie, questo dentifricio si avvale di una delicata formula a base di xilitolo e sorbitano per pulire e prendersi cura dei denti senza causare irritazioni.

Cosa serve ai capelli durante le vacanze?

Prendersi cura della chioma nel modo giusto è fondamentale: che si tratti di una vacanza al mare o di un weekend in città, infatti, i capelli sono sottoposti a notevole stress. Sotto il sole, schiacciati per ore da un cappello o costretti in un elastico, hanno bisogno di protezione e nutrimento. Possibilmente attraverso prodotti che occupino pochissimo spazio in valigia. Ecco allora che le mini size dedicate ai capelli dovranno arricchirsi di ingredienti protettivi, nutrienti e setificanti. Anche in questo caso, la soluzione migliore è costruire una routine haircare su misura, che risponda alle specifiche esigenze della chioma, ma anche sufficientemente varia da accompagnarti dalla detersione allo styling.

1 di 5 - Con ingredienti di derivazione naturale - tra cui estratto di ortica ed estratto di germogli di pisello - Hairburst Mini Elixir protegge i capelli dal calore, dai raggi UV e dall'inquinamento.
2 di 5 - Sunsilk Scintille di Luce + Effetto Seta
Olio Nutriente è perfetto da tenere sempre in borsa per avere capelli sani, luminosi e al riparo dai raggi UV. Grazie alla sua texture leggera e alla formula arricchita dall’olio di Argan, dona idratazione e nutrimento a ogni ciocca eliminando l'effetto crespo.
3 di 5 - Un burro capelli che dona alla chioma nutrimento extra: Davines OI Hair Butter è un trattamento multiuso, adatto a tutti i tipi di capelli. Il risultato è una chioma morbida e lucente, al riparo dall'effetto crespo. Protagonista della formula è l'olio di Roucou, antiossidante, ristrutturante e protettivo.
4 di 5 - Per idratare e nutrire in profondità i capelli secchi serve uno shampoo come Caviar Replinishing Moisture, perfetto per proteggere la chioma dallo stress quotidiano e da eventuali danni futuri.
5 di 5 - Per spazzolare i capelli senza stressarli, la Wet Detangler di Tangle Teezer diviene piccolissima. I dentini della spazzola, infatti, permettono di pettinare i capelli bagnati senza romperli.

Makeup in formato mini size

Perché risparmiare tanto spazio, se poi si rischia di occuparlo tutto con mille prodotti makeup? Ecco perché servono cosmetici smart e in formato travel size, che permettano di risparmiare spazio senza rinunciare nemmeno a una sfumatura. La soluzione sono palette multitasking, che possano creare una base viso e - contemporaneamente - colorare gli occhi con nuance versatili, da mixare e sfumare. In versione travel size, poi, esistono davvero moltissimi prodotti, dal primer al blush. Come ottimizzare lo spazio? Prova a utilizzare lo stesso prodotto per occhi, guance e labbra.

1 di 5 -
Per truccare il viso con un'unica palette in formato viaggio, All In One di Cocunat combina fondotinta, blush e illuminante a 4 ombretti pigmentati e trasversali.
2 di 5 - Con 6 ombretti in versione travel, la Pocket Palette di Sephora Collection permette di giocare con diverse shades creando qualsiasi combinazione. Il merito è anche della combinazione tra finish diversi - matte, cremosi, metallizzati e shimmer - che permettono di creare look senza compromessi.
3 di 5 - Lip Et Cheek Mini è lo stik labbra e guance di Milk Makeup per permette di regalare un leggero tocco di colore al viso. Il merito è della formula cremosa, in cui si uniscono burro di mango e olio di avocado.
4 di 5 - Per ottenere una pelle perfetta, Pro Filt'r Mini Instant Retouch Primer di Fenty Beauty è il primer senza olio in formato viaggio che nasconde i pori, uniforma visibilmente il colorito e assorbe istantaneamente le lucidità.
5 di 5 - Ispirate ai quattro elementi, le Fouroscope Palette di Benefit Cosmetics uniscono blush, bronzer e illuminante per truccare il viso creando combinazioni adatte a valorizzare ogni incarnato. Air Goddes, in particolare, unisce alcuni best seller del brand - come i blush Dandelion e Georgia - ad alcune novità esclusive come il fard Soulstice e l'illuminante Blaze.

I prodotti solidi sono le nuove mini size? 

Per unire mini size e spirito green occorrono prodotti solidi, versatili e in formato travel. Formule concentrate, che si prendono cura di viso, corpo e capelli senza sprechi, di acqua e di spazio. A lunghissima durata - un cosmetico solido può durare il doppio di un normale prodotto liquido - le soap bars per viso, corpo e capelli sono pratiche e davvero comode: oltre a occupare poco spazio in valigia, infatti, non rischiano di aprirsi e rovesciarsi. Niente di meglio per delle vacanze all'insegna della sostenibilità, ma anche della cura di tutto il corpo.

1 di 6 - Lo Shampoo Solido Volume Naturale di SkinLabo è l'alternativa green alle mini size: a base di olii vegetali e polveri naturali, aiuta a rinforzare i capelli stressati dai trattamenti, a volumizzare la chioma e a renderla lucente e corposa.
2 di 6 - Mandarin & Green Tea di Acca Kappa è il profumo solido perfetto da mettere in valigia. Dalla sua fragranza fresca e frizzante, unisce Tè verde e oli essenziali di Arancio, Pompelmo, Mandarino e Bergamotto. All'interno della formula, poi, Olio di Limnathes, ad azione emolliente e deodorante, e Burro di Karité, dalle proprietà nutrienti, protettive e lenitive.
3 di 6 - Solid Makeup Remover & Face Cleanser di Nudo è il detergente solido, vegano, privo di microplastiche e 100% Made in Italy, che rimuove delicatamente il trucco e deterge viso e occhi. Grazie all'estratto di fiori di pesco ha proprietà antiossidanti e disintossicanti, mentre l'olio  di  mandorle  ammorbidisce  la  pelle  e  la  idrata.
4 di 6 - Con ingredienti naturali e un packaging in cartone riciclato FSC, 2 in 1 Repair & Care di Schwarzkopf è lo shampoo e conditioner solido che ammorbidisce la chioma e la deterge con delicatezza, grazie a burro di karité e olio di cocco.
5 di 6 - Per detergere corpo e capelli, Basis Sensitiv Body Cleansing Bar è il gel doccia 2 in 1 di Lavera, adatto a corpo e capelli. Con Aloe Vera bio e Cheratina vegetale, è perfetto per una detersione delicata.
6 di 6 - Con carbone attivo, Nivea Naturally Clean Scrub Pulizia Profonda è un detergente solido delicato, che agisce rispettando il pH della pelle, lasciandola morbida e purificata.
Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards