Viso e corpo

Alleggerisci il tuo beauty in primavera

Max Mara bbt S11 001   Copia (2)

Rinnovarsi in primavera fa rima (anche) con alleggerirsi. Ecco come fare

Nuovi detergenti per la primavera

Nuovi detergenti per la primaveraDall'alto in senso orario:- Gel Detergente Purificante di NIVEA
Indicato per la pelle mista tendente al grasso, riduce e previene sebo, impurità e l'antiestetico aspetto lucido. La formula contiene estratto di alga oceanica. Oltre a detergere la pelle, la esfolia delicatamente.- Acqua Mousse Pureté Thermale di VICHY
Ha una texture simile alla panna montata e crea rapidamente una ricca schiuma che rende la pelle morbida restituendole confort. Contiene Glicerina, un ingrediente che fa sì che le pelle non tiri dopo il risciacquo. Grazie all'estratto di Moringa, inoltre, elimina le polveri sottili e le particelle di smog che "si appiccicano" sulla pelle. - Acqua micellare di GALÈNICLe micelle intrappolano le impurità all’interno della loro struttura per un inimitabile effetto struccante, senza irritare la pelle. Pratica e senza risciacquo, permette alle pelli più sensibili di struccarsi rapidamente: con un solo gesto ritrovano morbidezza, freschezza e lucentezza.

Crema idratante, il "vestito" della pelle che diventa più leggero con il clima più caldo

Crema idratante da giorno, ovvero il punto chiave della beauty routine.

Vietato usare la stessa crema che si usa di inverno: risulterebbe troppo pesante senza ottenere l'effetto principale, cioè (banalmente) idratare. Anzi, a causa della traspirazione evaporerebbe immediatamente, con il risultato di ritrovarti il viso paradossalmente disidratato e unto.

Cosa fare
Sostituisci la specialità cosmetica con texture meno corpose. Gel e fluidi per pelli miste e grasse. Gel-crema fondanti, genere sorbetto, per le pelli secche. Queste ultime richiedono sempre maggiori attenzione in fatto di idratazione.

È importante in questo caso far uso di creme specifiche per il proprio tipo di pelle, ma con texture più leggere. Se l'effetto-pelle-che tira resta, anziché usare la crema "unta" invernale, è meglio far precedere l'applicazione della base giorno da un siero: aiuta a penetrare meglio gli attivi idratanti.

Baciata dal sole...autoabbronzante

Se l'abbronzatura è ancora un miraggio e le lampade sono un ricordo della prima gioventù, perché rinunciare al bel colorito in attesa di agosto?

Gli autoabbronzanti di nuova generazione colorano la pelle, senza macchiarla, idratano e soprattutto hanno perso quel caratteristico odore insopportabile tipico del processo di colorazione. È importante sottolineare che l'azione degli autoabbronzanti è molto superficiale: non va a stimolare i melanociti, le cellule responsabili dell'attivazione della melanina.

Ecco perché dopo qualche giorno va via. Il trucco è applicare l'autoabbronzante in piccole quantità, a giorni alterni sempre dopo aver pulito benissimo la pelle, con l'aiuto di un delicato esfoliante. Solo dopo mezz'ora dall'applicazione si può procedere con il proprio idratante naturale.
E se il colore giallo è un vostro timore, sappiate che le nuove formule si sono avanzate anche contrastando questo antiestetico effetto: non più giallo ma effetto autoabbronzante naturale.

Utilizzare un tonico che chiuda i pori

In primavera la produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee della pelle si risveglia. La conseguenza potrebbe essere quella di ritrovarsi con i pori dilatati. Soluzione? Utilizzare un tonico delicatamente astringente calma e ripristina l’equilibrio di tutti i tipi di pelle, come ad esempio Tonico Equilibrante B & Thé di Aesop.

Grazie al Pantenolo (Provitamina B5) procura una leggera idratazione, l’estratto di Foglia di Camelia Sinensis (Thé Verde) conferisce
una protezione anti-ossidante mentre il Gluconato di Sodio migliora la rigenerazione e l’idratazione delle cellule.
Restringe i pori, lasciando la pelle pulita e fresca. “Inoltre riequilibra il tasso d’idratazione della pelle senza irritarla lasciando il viso liscio e privo di residui vischiosi" - dice Kate Forbes, Responsabile Ricerca e Sviluppo di Aesop

Nutrire i capelli con lo stesso prodotto per il corpo

Utilizzare lo stesso prodotto per idratare sia i capelli che il corpo è una mossa furba per alleggerire il beauty case primaverile.

Questa Crema Idratante Capelli&Corpo 2in1 di Cielo Alto è una formula innovativa 2in1 dermocompatibile a pH fisiologico ideale per nutrire i capelli e idratare la pelle. È specificamente studiata come doposole ma la sua texture non vieta di usarla anche senza aspettare le vacanze.
Garantisce idratazione, setosità, delicatezza e morbidezza alla pelle oltre che districabilità e nutrimento  ai capelli che risulteranno morbidi e più facili da pettinare.

Riproduzione riservata