Viso e corpo

Vacanze al top: i prodotti da non dimenticare nella tua beauty bag estiva


Realizzare la beauty bag perfetta per le vacanze può diventare davvero stressante. È importante selezionare attentamente i prodotti che si desidera portare con sé, considerando le dimensioni e i limiti di viaggio, ma anche le esigenze personali.


L'estate è in pieno svolgimento e questo significa solo una cosa: decidere dove trascorrere le vacanze. Ma ovunque si vada, c’è un compagno essenziale in ogni valigia: il beauty case.

Se è vero che la voglia di vacanze si legge sul viso, è altrettanto vero che ricreare la beauty bag perfetta rischia di diventare fonte di stress.

La filosofia del “non si può mai sapere" spesso produce conseguenze indesiderate, a farne le spese è il nostro beauty case, dove finiamo per inserire più prodotti del dovuto, che una volta arrivati a destinazione, finiscono per essere dimenticati nel trolley.
D’altronde lo sappiamo tutti, l’estate, non è certo il periodo migliore per realizzare trucchi elaborati o fare skin care dai mille step. Per ottimizzare lo spazio disponibile, è importante puntare su prodotti "smart", cioè cosmetici dalle formule semplici e multiuso, che siamo sicuri di utilizzare realmente, basandoci sulle nostre necessità e abitudini, senza dimenticare la meta del nostro viaggio.

Solari

@abbeyyung

Soaking in SPF all summer long thanks to @Ulta Beauty ☀️🧴 #ultabeauty #ubcollective #ad #sunscreen

♬ original sound – Abbey Yung

È il primo prodotto che bisogna inserire nel beauty, meglio se con fattore di protezione 50 +.
Le nuove protezioni solari, oltre ad essere amiche dell'ambiente, hanno consistenze leggere che si assorbono facilmente, non ungono e non lasciano quell'orribile alone bianco sul volto, come avveniva in passato. I dermatologi concordano sul fatto che una corretta protezione dai raggi UV è di gran lunga il passo più importante nella tua beauty routine, soprattutto durante l'estate, quando le giornate sono più lunghe e si passa inevitabilmente più tempo all'aperto. Per chi passerà le vacanze alla scoperta di città d'arte meglio puntare sul formato in stick, facili da riapplicare e soprattutto da portare in borsetta.

Skincare

In estate anche la skincare si fa minimal. Le texture da mettere in valigia sono quelle in gel, leggerissime e di facile assorbimento. Gli step fondamentali restano tre: detersione, esfoliazione e idratazione. Per questa stagione meglio lasciare nel cassetto i peeling chimici, spesso risultano essere troppo aggressivi e fotosensibilizzanti per la pelle, meglio optare per i classici scrub meccanichi che riescono a rimuovere delicatamente le cellule morte.

Make up

Con il caldo, l'abbronzatura diventa il vero alleato del trucco estivo. Per correggere discromie ed occhiaie, è meglio portare in valigia correttori in tonalità diverse per illuminare il contorno occhi e correggere le piccole imperfezioni, lasciando a casa fondotinta e skin tint. Le palette composte da blush, bronzer ed illuminanti sono perfette per chi viaggia: occupano poco spazio e contengono tutto il necessario per ricreare un look "sun-kissed". Per efatizzare lo sguardo, la combinazione eyeliner e mascara si rivela sempre vincente, ma se proprio non vuoi rinunciare agli ombretti, le mini size sono un'ottima soluzione!
E per le labbra? I prodotti lips & cheeks sono la soluzione "smart" per eccellenza, la loro texture pigmentata e super fluida, ti permette di applicarli sugli zigomi come blush o sulle labbra come se fossero dei gloss.

Fragranze

Non si può pensare di partire per le vacanze senza portare con sé una fragranza. Proprio come per la skincare, anche i profumi in estate diventano più leggeri. Sì ad eau de toilette ed acque profumate dalle note fresche e frizzanti, capaci di proiettare sulla pelle una piacevole sensazione di spensieratezza e vitalità anche durante le giornate più calde. Per chi ha poco spazio in valigia, oppure deve fare i conti con i limiti imposti dalle compagnie aeree, meglio dotarsi di profumi in formato travel size.

1/16
Benefit Cosmetics Benetint
L'iconica tinta labbra e guance di Benefit ai petali di rosa che ti regala un colorito rosato super naturale e adatto a tutte le carnagioni! Benetint è no transfer: non sbava e non secca, adatta anche ai baci più appassionati!
2/16
Astra - HYPNOTIZE LIQUID LIP & CHEEK
 È sia un blush che un rossetto liquido. La sua formula, leggera e ariosa, si fonde e si stratifica senza sforzo per un tocco di colore leggero e vellutato, delicatamente diffuso sulla pelle per un effetto a prova di errore
3/16
Comfort Zone - SUN SOULCREAM SPF 50
Garantisce una protezione di lunga durata per la pelle, proteggendo al tempo stesso l'ambiente acquatico. Riduce al minimo la dispersione dei filtri nell'ambiente ed è ideale per gli amanti degli sport acquatici. La formula fragrance free la rende adatta anche alle pelli più sensibili.
4/16
ISDIN Fusion Water MAGIC SPF 50
Si fonde con la pelle, apportando una protezione alta. Idrata la pelle e svolge un’azione antiossidante.
5/16
Natasha Denona Mini Nude Palette
Questa palette è composta da 2 tonalità metalliche, 2 matte e 1 tonalità cromata: bronzo metallizzato, pesca opaca, nude metallizzato, duo bronzo metallizzato, marrone caldo matte.
Perfetta per viaggiare con le sue dimensioni compatte, un must per gli amanti delle tonalità nude!  Da Sephora
6/16
Gucci Palette de Beauté Quatuor
La prima palette multiuso quadrupla di Gucci Beauty per occhi, labbra e guance. La palette include quattro eleganti tonalità, multiuso e modulabili, facili da applicare per creare make-up sempre nuovi.
7/16
YSL Beauty Couture mini clutch palette
Ogni palette è formulata con pigmenti ad alta concentrazione per garantire un risultato cromatico di grande effetto, offrendo infinite possibilità di make-up sia per il look da giorno che per quello da sera. Inoltre, gli oli contenuti nella formula possiedono preziose proprietà per la cura della pelle, garantendo un'applicazione confortevole e una pelle idratata.
8/16
Nars Orgasm Four Play Blush Quad
Un nuovo quad di blush in limited edition, composto da quattro shade ispirate al best-seller Orgasm.
Lasciati tentare dalla nuova irresistibile palette di blush con l'iconica shade rosa pesca Orgasm, più due nuove tonalità rosate per donare dimensione e una shade illuminante gold. Grazie alla formula Light Reflecting Blush, la luce viene riflessa per esaltare al meglio i pigmenti puri contenuti nella polvere.
9/16
Drunk Elephant Littles 6.0
Un kit di sei prodotti essenziali per il giorno e la notte, in un formato da portare sempre con te per detergere, esfoliare, idratare, illuminare e rigenerare la pelle. Il segreto per riportare indietro le lancette del tempo e restituire alla pelle tutta la sua bellezza e il suo equilibrio in soli 30 giorni.
10/16
Fenty Skin - Start'r Set
Una routine eco-sostenibile dall'efficacia clinicamente dimostrata, formulata per sciogliere il trucco, purificare i pori e idratare la pelle proteggendola dal sole . Adatta a tutti e in particolare alla pelle secca.
11/16
Teaology Peach Tea Spray viso idratante, tonificante, illuminante
Una face mist è indispensabile per rinfrescarsi durante le giornate più torride. Questa formula contiene infuso di tè blu antiossidante, acido ialuronico e prebiotici naturali per riequilibrare il microbioma cutaneo.
12/16
Yves Rocher Balsamo Solido
La soluzione perfetta per i bagagli mini, questo balsamo solido nutre i capelli per 72 ore rendendoli morbidi e facilitando la piega. Non contiene siliconi ed è vegan friendly.
13/16
Lush Aromaco
In attesa che si risolva dappertutto la questione dei liquidi in aereo, i cosmetici solidi rimangono super pratici e la scelta d'elezione. Questo deodorante solido contiene oli essenziali dalle proprietà antibatteriche.
14/16
FLORIS Lily - Eau de Toilette
Una fragranza floreale equilibrata, calda e luminosa al tempo stesso che lascia una scia morbida ma persistente. Ispirandosi al mughetto, il naso Caterina Catalani, ha tentato di preservarne la naturalezza. La freschezza dei fiori bagnati di rugiada viene esaltata da sentori di gelsomino egiziano e rosa bulgara. Note frizzanti di tè bianco donano a questo profumo una piacevole sensazione di pulizia, mentre il suo fondo legnoso e muschiato restituisce un morbido calore sulla pelle.
15/16
Tom Ford Neroli Portofino
Ispirato all'incanto sensoriale della Riviera ligure, il profumo scintilla di note gioiose e fresche di agrumi, evocando la brezza profumata che spira dalla folta vegetazione sulle scogliere accidentate. La fragranza è caratterizzata da un cuore floreale di neroli, fiori d'arancio e lavanda, per immergersi poi in un intenso fondo d'ambra e rosmarino aromatico. Racchiuso in un mini flacone azzurro e dorato con chiusura magnetica.
16/16
Miller Harris Hydra Figue
il profumo di una brezza marina pomeridiana che porta il profumo dei freschi fichi di Hydra con note calde e confortanti, che si infrangono contro le onde azzurre salate del Mar Egeo.
PREV
NEXT
Riproduzione riservata