Trattamenti da fare in pausa pranzo

Nella frenetica routine delle nostre vite spesso districarsi tra gli impegni vari e trovare tempo per noi stesse è un’impresa ardua, se non impossibile! E pensare che concedersi una coccola di benessere ogni tanto ci farebbe così bene…

Hai mai pensato di sfruttare a tale scopo il tempo della pausa pranzo? Nell’ora che hai a disposizione sono tanti i trattamenti di bellezza e benessere che puoi concederti e ritornare in ufficio più rilassata, rigenerata e splendida!

Noi ne abbiamo selezionati 11 per te, dalla pulizia del viso al massaggio detox passando per i trattamenti anti cellulite. Comun denominatore? Durano massimo 1 ora, giusto il tempo dell’intervallo.

11 trattamenti da pausa pranzo

11 trattamenti estetici che puoi fare in un'ora, per una pausa pranzo di benessere!

Hai mai pensato di sfruttare la pausa pranzo per concederti un break all’insegna del benessere e della bellezza? Ci sono trattamenti per qualsiasi esigenza e tasca che si possono fare in meno di un’ora e che ti permettono di rientrare in ufficio più bella, rigenerata e rilassata. Ne abbiamo selezionati 10 tra cui scegliere in base alle tue preferenze: un viso più disteso e tonico? Gambe leggere e drenate? Manicure curata e glamour? Basta scegliere!

Pausa pranzo detox

Lo smog, lo stile di vita, l’alimentazione non sempre corretta ed equilibrata possono avere effetti negativi sulla tua pelle e renderla spenta, poco ossigenata e stressata. Per ritrovare luminosità e benessere puoi affidarti al trattamento Detox Polyphenol C15 di Caudalie che, attraverso un vero cocktail vitaminico energizzante, offre alle pelli esposte uno schermo contro i radicali liberi, grazie all’associazione brevettata di Polifenoli d’uva e Vitamina C.

Dopo una detersione in profondità, la maschera detossinante concentrata in argille rosa, caffé e vinaccia, drena le tossine ed elimina le impurità. La pelle è così detossificata e l’incarnato liscio e luminoso.

Durata: 50 minuti

Costo: 79 euro

Dove: Boutique SPA Caudalie

Pausa pranzo antiage e relax

Combattere i segni del tempo e, contemporaneamente, rilassarsi ritrovando la serenità e la pace interiore? È possibile in 60 minuti con il trattamento viso anti-age Bacco di...Vino di Alchimia Natura.

Dopo una detersione con latte detergente, una tonificazione con acqua di rose bio e uno scrub, ti verrà applicata qualche goccia di Olio viso Bacco di…Vino per sbloccare il sistema linfatico e beneficerai di un massaggio profondo con oli essenziali rilassanti.

Poi ti verrà applicata una maschera viso alla Canapa, anti-age, con carota e olio di Canapa, elasticizzante e illuminante, e il trattamento si concluderà con il siero e la crema viso Bacco di…Vino antiossidante e nutriente, e la crema contorno occhi Occhi di Fata con camomilla, equiseto e burro di Kaitè, anti borse e occhiaie.

Durata: 60 minuti

Prezzo: da 50 euro

Dove: nei centri benessere di tutta Italia che collaborano con Alchimia Natura.

Pausa pranzo corpo perfetto

02 Body Perfection è il nuovo trattamento firmato Natura Bissé, che rivitalizza e idrata in profondità la pelle, ideale per rimettere in forma il corpo e prepararlo per una nuova stagione, ma anche come meravigliosa proposta quando hai bisogno di una coccola extra.

Per prima cosa, la pelle è rinnovata grazie all’utilizzo di un esfoliante acido polidrossico, che ridona elasticità. Successivamente, il corpo è avvolto in una texture soufflè che dona nutrimento e drena. Infine, un massaggio purificante e rivitalizzante rivela la radiosità e la luminosità dell'epidermide. Tutto in soli 60 minuti!

I prodotti utilizzati in questo rituale includono potenti ingredienti per la bellezza, come l’estratto di quinoa, molto ricco di micronutrienti, l’olio di chia, rinvigorente, l’alga spirulina, dall’effetto antiossidante e anti radicali liberi, e l’estratto di carciofo, che aiuta a prevenire la ritenzione idrica.

Durata: 60 minuti

Costo: 130 euro

Dove: Spiga 8 Spa

Pausa pranzo di bellezza

Nei Concept Stores delle profumerie Limoni, puoi trovare le migliori maison cosmetiche e servizi personalizzati in base alle tue esigenze. Ogni ambiente è dedicato ad una specifica area di bellezza: i profumi, il make up, lo skincare e infine l’esclusiva Beauty Lounge, un vero e proprio centro di benessere per preziose coccole e trattamenti speciali.

Nell'ora di pausa potrai ad esempio scegliere se abbandonarti al relax di un massaggio rilassante/drenante (da 30 o 50 minuti) - utilissimo se passi ore e ore al computer - e abbinarlo a una sistemata alle sopracciglia con la tecnica dell’epilazione con filo Arabo, o a una piega express o, ancora, se preferire un servizio di make up e manicure.

Durata: da 15 minuti per una seduta di flash make up, stesura smalto o epilazione delle sopracciglia con filo arabo

Costo: da 10 euro circa

Dove: a Milano e a Roma

Pausa pranzo effetto lifting

Trattamento viso e collo anti-age ridensificante e liftante che, associato allo specifico ed esclusivo ACTIVE LIFT MASSAGE [ comfort zone ], ridona pienezza e definizione ai volumi del volto. È adatto a tutte le condizioni cutanee ed in presenza di rughe, evidente perdita di volume e tono.  

La sua efficacia è data in particolare da una innovativa maschera bifasica peel-off. Tale maschera non prevede l’utilizzo di acqua, si solidifica in pochi minuti una volta applicata e lascia immediatamente la pelle tonificata e rimpolpata. Gli attivi principali della maschera sono: Vitamina PP, che riattiva il microcircolo e ottimizza l’ossigenazione dei tessuti, l'Esapeptide, peptide chimicamente composto da sei aminoacidi, con attività simile a quella della tossina botulinica e Alginati derivati dalle alghe marine brune, ad azione rimineralizzante e rassodante.

Durata: 60 minuti

Costo: 80 euro circa

Dove: nei centri specializzati

Pausa pranzo anticellulite

Un unico macchinario in grado di unire tre differenti tecnologie all’avanguardia: parliamo di T-Shape, che permette l’utilizzo in contemporanea di Radiofrequenza, Infrarosso e aspirazione Vacuum. Risultato triplo e tempi più che dimezzati.

Modulabili separatamente, in base alle esigenze e necessità, e dall’effetto tonificante e decontratturante, la combinazione di queste tecnologie assicura risultati visibili in termini di aumento del metabolismo cellulare, riduzione localizzata del volume e della lassità cutanea e drenaggio linfatico.

Durata: 1 ora

Costo: da 150 euro

Dove: Accademia Del Bell'Essere, Milano

Pausa pranzo con radiofrequenza

La radiofrequenza permette di aumentare il metabolismo cellulare, favorendo l'incremento di produzione di collagene ed elastina e aiutando la riduzione della cellulite. Il trattamento si effettua prima con l'applicazione di una maschera a base di caffeina e alghe che viene lasciata in posa per 10 minuti, poi la zona interessata viene lavorata con la radiofrequenza per 30 minuti.

Al termine del trattamento beneficerai di un massaggio manuale, in termini tecnici chiamato “tiraggio”, che permette di drenare al meglio le tossine.

Durata: 60 minuti

Costo: 90 euro

Dove: The Luxury Beauty & Spa

Pausa pranzo rivitalizzante

Pelle spenta, stressata e da rivitalizzare? Scegli il trattamento Anti-age Lux&Pearl di Pure Cosmetics che prevede l'utilizzo di ATAG WAVEINFUSION, un elettroporatore transdermico che, attraverso la carica di principi attivi come acido jaluronico e vitamine, ne permette la veicolazione profonda, ad effetto rivitalizzante, amplificando idratazione e compattezza fin da subito.

Nel trattamento è prevista la posa di Pearl Mask, una maschera perlata in alginato, dagli effetti nutrienti e purificanti, e l'applicazione di Pearl Serum, un siero concentrato a base di acido lipoico ed estratto di perla, ottimi anti ossidanti capaci di svolgere un'azione idratante, lenitiva e nutriente dell'epidermide.

Infine viene eseguito un massaggio distensivo con la crema specifica Pearl Cream, una morbida emulsione adatta alla stimolazione dei fibroblasti produttori di collagene, elastina e sostanze della matrice extracellulare.

Durata: 60 minuti

Costo: 80 euro

Dove: a Milano presso Mirta Estetica

Pausa pranzo total relax

Se hai voglia di staccare, di allontanare completamente lo stress, i problemi e le incombenze, prova Matispa Relax, un trattamento fatto di manovre lente e delicate che, ispirandosi alla riflessologia, agiscono dolcemente per sciogliere le tensioni. Le estremità del corpo vengono trattate sollecitando i punti di digitopressione: il risultato è una sensazione di benessere totale e rilassamento profondo.

Per il trattamento vengono usati olio di semi di Canapa e olio di Melograno, selezionati per le loro proprietà calmanti e anti-infiammatorie, oltre che per le virtù addolcenti che rendono la pelle morbida e setosa. Agli oli è affiancato l’estratto di Fave di Cacao, ricco di anandamide: un attivo che agisce sui neuro trasmettitori favorendo la distensione della muscolatura.

Il trattamento si conclude con un piacevole massaggio rilassante fatto di lenti e delicati sfioramenti e pressioni, cui segue la “nuvola di benessere” con Pluie de Soin: una eau corporale fresca e leggera, dalla fragranza inebriante, che vaporizzata su tutto il corpo idrata profondamente e dona un sensazione di intenso relax.

Durata: 60 minuti

Costo: 60 euro

Dove: negli istituti Matis

Pausa pranzo multifunzione

Un unico trattamento - non invasivo - per ringiovanire il volto, dire addio alle impurità e diminuire l’iperpigmentazione cutanea in caso di macchie. Risultato? Una pelle luminosa, liftata e rinnovata. Si tratta di HydraFacial MD® che sfrutta un macchinario in grado di eseguire una idro-dermo abrasione, per purificare la pelle in profondità e stimolare i fibroblasti nella produzione di collagene.

In una sola seduta, e senza manovre traumatiche o invasive, viene effettuata un’azione combinata di pulizia, esfoliazione, estrazione, super idratazione e protezione antiossidante.

Durata: 60 minuti

Costo: da 100 euro

Dove: in esclusiva presso la Image Medical Spa

Pausa pranzo antiage

Per illuminare e donare alla pelle nuova compattezza e affrontare l'inverno con un incarnato uniforme e dalla texture sana, Venus Concept propone il trattamento Venus Viva.

Questa Radiofrequenza nanofrazionata di ultima generazione garantisce risultati in poche sedute e sipropone come alternativa alle procedure laser o chimiche abbattendone dolore, tempi di recupero e i comuni rischi di pigmentazione post trattamento (PIH).

L’Applicatore Venus VivaTM può essere utilizzato, con intensità diverse, per trattamenti di refresh cutaneo o skin resurfacing, per attenuare rughe, esiti cicatriziali da acne e cicatrici.

Durata: 20 minuti circa

Costo: 250 euro

Dove: nei centri medici con tecnologie Venus Concept

Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards