
Sei pronta a conoscere il nuovo #dmbeautytalent? Si chiama Francesca Lanci (@francesca_nm_lanci su Instagram), una make-up addicted che ama molto sperimentare. Gioca con il trucco da quando è bambina e oggi, per lei, rappresenta un modo per far volare la fantasia e staccare con la quotidianità.
Hai voglia di conoscerla? Leggi la nostra intervista!
Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent
Raccontaci chi sei…
Ciao a tutti, mi chiamo Francesca, ho 27 anni e, da che ho memoria, ho sempre avuto una grande passione per il make-up. Sono una mamma di due gemelline speciali a cui è stata diagnosticata una rara malattia genetica, ma nonostante le tante difficoltà della vita, è proprio grazie a loro che mi sento così viva e amata. Vivo un mondo a colori dove realizzare vari look, sbizzarrendomi sotto vari punti di vista, è diventata la mia valvola di sfogo.
Com’è nata la tua passione per il beauty?
La passione per il mondo del beauty è nata grazie a mia madre, donna di spettacolo che doveva sempre presentarsi in un certo modo, e ogni volta che si truccava, stavo ferma a guardarla per ore per poi provare a riproporre ciò che faceva lei.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?
Li ho imparati seguendo tantissimi tutorial su YouTube e sperimentando ogni volta su me stessa e anche su qualche amica. E poi, ho frequentato qualche piccolo corso tenuto da make-up artist di successo.
C’è una celebrity, una star oppure una makeup artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?
Ci sono molti make-up artist e alcuni beauty influencer a cui sono molto affezionata. Sicuramente Mr Daniel Makeup che seguo per il suo talento, la sua bravura, la sua intelligenza, la passione e la dedizione che ha per tutto ciò che fa.