Beauty Video

Creamy beauty: tutti i consigli per truccarsi con i prodotti in crema

13-03-2020

Truccarsi con solo prodotti cremosi è possibile, basta sapere quali utilizzare e come applicarli per un risultato longlasting. Come fare? Lo abbiamo chiesto a Martina Luchena.

È fondamentale conoscere le consistenze e i finish di tutti i prodotti dedicati al make-up, sia per scegliere i migliori per la nostra pelle,  sia per non farsi mai trovare impreparate davanti a nuove texture o simili.

Ad esempio: sai che è possibile truccarsi solo con prodotti in crema? Se l’idea di abbandonare la cipria e gli ombretti vecchia scuola ti tenta, devi assolutamente vedere questo video: Martina Luchena, infatti, ci mostra come realizzare un trucco dell’ultimo minuto senza dover ricorrere a prodotti in polvere. Dopo non avrai più scuse per non truccarti, compresa anche chi è alle prime armi!

VEDI ANCHE Tutto sul contouring, le tecnica di make-up che armonizza i lineamenti e scolpisce il viso BeautyTutto sul contouring, le tecnica di make-up che armonizza i lineamenti e scolpisce il viso

Step 1: si parte dal fondotinta da stendere con un pennello o con una blender leggermente umida. Se preferisci le mani meglio optare per una BB cream.

Step 2: il correttore. Per un trucco dell’ultimo minuto evita di utilizzare le cromie diverse, ma cerca un prodotto illuminante e applicalo solo nella parte interna dell’occhio. Ricorda di sfumarlo con un pennello o con il dito anulare, che è quello che esercita meno pressione e, quindi, sarà più delicato nella zona perioculare.

Step 3: ombretto in matita. Questi prodotti sono davvero multitasking perché, oltre a permetterti di evitare di utilizzare i pennelli, rendono ancor più incisivi alcuni finish come quello metallico.

Step 4: le sopracciglia. Fissale con un mascara colorato pensato appositamente. Così facendo, oltre a riempire le zone dove di solito non crescono i peli, fisserai i piccoli peletti pettinandoli con ordine.

Step 5: e l’illuminante? Lo confessiamo: siamo grandi fan degli illuminanti liquidi perché oltre ad essere facilmente applicabili riflettono ancor più luce di quelli in polvere. Applicalo nelle zone tattiche: zigomi, arco di cupido e ponte del naso. Bling Bling!

Step 6: mascara, mai uscire senza. Specialmente se hai realizzato un trucco veloce e dell’ultimo minuto il mascara non deve mancare. Incurvante, allungante o volumizzante? La scelta sta solo a te (e alle tue ciglia).

Step 7: labbra luccicanti grazie al gloss cristal che, nelle ultime stagioni, è tornato di gran moda. Ma ne basterà davvero un tocco!

VEDI ANCHE Come mettere (bene) il mascara: i consigli infallibili per uno sguardo magnetico BeautyCome mettere (bene) il mascara: i consigli infallibili per uno sguardo magnetico VEDI ANCHE Come scegliere l’illuminante e come usarlo BeautyCome scegliere l’illuminante e come usarlo
Riproduzione riservata