Unghie

Lego nails, per tornare a giocare (con le unghie)

intro lego nails
20-09-2016
Alessia Sironi

Perché non prendere ispirazione dai famosi mattoncini tanto amati dai bambini per una manicure originale e multicolor in grado di regalare un twist alla tua nail art?  

Pinterest
1/11

Per la nail art a tema Lego ti occorrono colori vivaci e vitaminici, texture di vernici differenti, lucide e matt, piccole sfere per ricreare l'effetto tridimensionale, e tanta fantasia.

Instagram
2/11

Bianco, blu, giallo, verde o arancione: per la nail art a tema Lego occorrono nuance vivaci e divertenti e, possibilmente forme squadrate a ricordare i mitici mattoncini.

Youtube
3/11

Se vuoi ricreare l'effetto tridimensionale puoi applicare sulla superficie dell'unghia delle decorazioni sferiche da verniciare in modo da avere lo stesso effetto del Lego.

Youtube
4/11

Ma se non hai la pazienza o la manualità per ricreare alla perfezione i mattoncini, esistono stickers già pronti all'uso per restare in tema.

Instagram
5/11

Puoi anche decidere di dedicare alla tua manicure un solo colore, non devi necessariamente sfoggiare tutti i colori del Lego.

Instagram
6/11

Anche se è da preferirsi la forma squadrata per ricordare i piccoli mattoncini colorati, la classica 'mandorla' resta la più gettonata.

Youtube
7/11

Ancora un esempio di una Lego nail art monocromatica: eccentrica e d'effetto.

Pinterest
8/11

Se ami disegnare puoi creare diversi mattoncini sulla stessa unghia, incastrandoli l'uno con l'altro fino a riempire tutta la superficie.

Pinterest
9/11

Puoi anche decorare le tue unghie con i personaggi tipici dei Lego. O addirittura lo stesso logo!

Instagram
10/11

Per un effetto più seducente prova ad utilizzare vernici dai colori più classici ma con lo stesso effetto tridimensionale!

Youtube
11/11

Oppure puoi 'dipingere' le tue unghie con i personaggi Lego: ti basta un po' di manualità.

PREV
NEXT

Vi ricordate quei mattoncini super colorati e divertentissimi con cui giocavamo da bambini? Possono diventare i protagonisti delle nostre mani! Per una Lego nail art impeccabile però ti occorrono colori vivaci come il rosso, il blu, il verde, l’arancione e il bianco: bandite quindi tutte le sfumature pastello e via libere alle più accese. Come fare a realizzare questa eccentrica nail art? Puoi decidere di disegnare i mattoncini direttamente sulle tue unghie utilizzando lo smalto stendendo il colore di base e ricreando la profondità giusta con piccoli cerchi tipici dei mattoncini colorati. Se invece vuoi un effetto tridimensionale puoi applicare sulla superficie dell’unghia delle decorazioni sferiche da verniciare in modo da avere lo stesso effetto del Lego. L’effetto finale è davvero originale!

Sfoglia la gallery e copia queste idee per una nail art ispirata al Lego.

Riproduzione riservata