
Allegre e vitaminiche, le unghie corallo e gli smalti che le colorano sono un must della manicure. Perfetto per la stagione estiva, questo colore può essere declinato in tantissime versioni: dal fluo al finish cremoso passando per quello opaco e i glitter corallo.
Un colore che si adatta facilmente, grazie alle sue mille sfumature, sia alle carnagioni più chiare che a quelle più scure e, in qualsiasi caso, le fa risaltare. Proprio per questo motivo è uno dei colori più amati e sfruttati in estate, sia per la manicure che per la pedicure.
Proprio come il corallo presente in fondo al mare, anche lo smalto può subire variazioni di colore. Infatti, a seconda del mix di rosa, rosso e arancio potrà virare più su un tono o su un altro: impossibile non trovare la tonalità a proprio gusto.
Protagonista, poi, di decorazioni e nail art spesso legate all'estate o a motivi geometrici su fondo chiaro. Un vero mix esplosivo da cui trarre ispirazione per la prossima manicure e qui troverai le più belle da copiare per uno stile super cool.
Neon

La versione neon delle unghie corallo è la scelta perfetta per chi preferisce i colori più intesi e dal carattere deciso.
Floreale
In cerca di nail art? Lo smalto corallo è perfetto come base per realizzare disegni e decori total white.
Corallo aranciato

Il corallo è un mix perfetto tra i toni di rosa, rosso e arancione e, per questo motivo, basta pochissimo per variare il colore. Proprio come il corallo aranciato che sviluppa toni più vitaminici e decisi.
Stiletto
Le unghie corallo si sposano perfettamente a tantissime forme, proprio come quelle stiletto: un baby boomer corallo con applicazioni tridimensionali. Impossibile passare inosservati.
Accent manicure
Una manicure decisamente estiva questa che vede una base color corallo e un accent nail hot pin sull'anulare. Da dieci e lode con la pelle baciata dal sole.
Classic coral
I colori pieni e cremosi sono la scelta classica che non tradisce mai. Questo finish creamy sarà facile da indossare sia d'estate sia con i primi maglioni autunnali. Più naturale di quel che si pensi.
Fluo
Fluo fa rima con estate e non può mancare anche nelle unghie corallo. Se vuoi provarlo, ma hai paura di esagerare, opta per una manicure corta e stondata: il mix perfetto per testare un colore più deciso.
A mandorla

Vuoi provare lo smalto corallo sulle unghie? Puoi provarlo sulle unghie a mandorla ben definite e non troppo lunghe. Per la stagione fredda prova un tono leggermente più spento per indossarlo con tutti i look.
Matte
Gli smalti opachi sono spesso sottovalutati, ma nella versione corallo ha tantissime potenzialità. Basterà sceglierlo nei toni più accesi e intensi per mantenere vivo il colore anche con l'effetto opaco.
Metal finish
Le unghie corallo non hanno limiti e, nella versione metallizzata molto simile al rame creeranno giochi di riflessi davvero inaspettati.
French reverse manicure
La reverse french manicure è lo spunto per un look diverso dal solito e, per un'abbinamento ad hoc, prova con il corallo e lo smalto glitter oro.
Pastello

Le unghie corallo pastello sono super romantiche, simile al pesca, sono la scelta primaverile che si abbinerà anche al lilla e altri toni simili.
Tendenza swirl
Onde sinuose che si mixano sulle unghie in un disegno super cool: le swirl manicure con unghie corallo sono bellissime, ancor più perfette con lo smalto total white.
Marble nails
L'effetto marmorizzato per le unghie corallo? In abbinamento con il bianco e qualche tocco brillante oro.
Creamy coral
I grandi classici non annoiano mai, come il corallo creamy. Il finish cremoso, infatti. permette di valorizzare il colore rendendolo ancor più estivo.
Sunset coral
Se il corallo chiama estate, immancabile anche il l'abbinamento con nail stamping dal sapore estivo: palme e glitter. Da provare.