Unghie

Smalti: l’inverno brilla con i colori scuri effetto shine

Lo smalto olografico, una forte tendenza di stagione

È il viola in tutte le sue declinazioni il colore della stagione (lampone, prugna, melanzana). Non mancano colori più tenui e novità, come lo smalto olografico

Per le unghie, l’autunno inverno 2018-19 propone tonalità sofisticate che spaziano dal malva tenue fino alle sfumature viola più intense, attraversando tutte le gradazioni del rosso, soprattutto scuro. 

Nella palette di tendenza degli smalti spiccano i rossi intensi ispirati ai frutti (melograno, prugna, mora, lampone), ortaggi viola (melanzana) e bacche. I rossi si fanno più caldi per ricordare il foliage del paesaggio autunnale: ecco quindi unghie laccate di bronzo, mattone, terra bruciata.

Non manca l’evergreen rosso che viene proposto in nuance sature e avvolgenti come gli iconici scarlatto, carminio e rosso cardinale. 

I finish? Gli effetti variano dai lucidissimi ai mat, con una netta preponderanza per le finiture super shine e brillanti. Di tendenza è la manicure gloss in cui spicca un solo dito (di solito l’anulare) opacizzato dal top coat mat.

Una tendenza forte è il metallico, con colori affascinanti che variano a seconda di come si muovono le mani. Le nuove texture sono in 3D ricche di finissime perle iridescenti e micro glitter cangianti. 

La novità su cui puntare per stupire è lo smalto olografico, un effetto super cangiante dalla brillantezza estrema.

Guarda i colori di tendenza per l’autunno inverno 2018-19!

Riproduzione riservata