Unghie

Queste sono le nail artist da seguire se ami le unghie corte

unghie corte
30-04-2022
Laura Sandroni
Amanti delle unghie corte è arrivato il vostro momento! Ecco chi sono le nail artist da seguire per avere unghie sempre originali, dal tocco esclusivo e con una manicure al top

Che siano corte o lunghe una cosa è certa, le unghie dovrebbero essere sempre ben curate. Primo, per garantirgli la massima salute e bellezza, secondo per sfoggiare sempre una manicure da far invidia anche alle più talentuose nail artist del momento. Ma come fare per valorizzare anche le unghie corte? Ovviamente prendendo spunto proprio da loro, dalle nail artist specializzate in unghie dalla lunghezza ridotta.

Perché se è vero che avere le unghie lunghe e nelle forme più diverse va molto di moda, è vero anche che c’è chi le ama corte, semplici e che non necessitano di particolare attenzione quando si muovono le mani. Cosa che però non deve fermare la vostra creatività nel donargli la giusta personalità grazie a una manicure a regola d’arte. Ecco allora da quali profili Instagram prendere spunto per unghie corte sempre al top e per sfoggiare mani che lasceranno il segno.

La prima della lista è Alice Torello alias aliciatnails, una nail artist da oltre 70mila follower su Instagram e da cui è possibile trarre ispirazione per sfoggiare unghie corte da lasciare davvero senza fiato. Il motivo? Le sue infinte proposte per manicure sempre diverse e che seguono le tendenze del momento. Colorate, minimal, grafiche, per occasioni più eleganti o casual. Insomma c’è né per tutti i gusti. Basta solo scegliere quello che fa per voi.

Chelsea King LeBouton (su Instagram la trovate come chelseaqueen), in fatto di unghie la sa davvero lunga. Non a caso è stata eletta Global Nail Ambassador per il marchio Revlon. Il suo punto di forza? L’enorme fantasia che la porta a creare manicure sempre nuove e che si ispirano alle stagioni, alla ultime tendenze e mood del momento e a ogni novità che può essere riprodotta sulle unghie, si anche su quelle corte, valorizzandole con tutta l’originalità possibile.

Altra nail artis da seguire assolutamente per donare massimo splendore alla vostre unghie corte è Betina R. Goldstein, che con quasi 400mila follower si aggiudica la coppa delle nail artist più seguite in assoluto. E la ragione la trovate in ogni sua foto, in cui vi mostra quanto si possa giocare con le unghie corte. Impreziosendole con naunce uniche e sempre diverse, glitter, grafismi, ecc. delle vere piccole opere d’arte da mostrare con stile e con tutta la personalità che contraddistingue voi e ovviamente le vostre mani.

Infine, ecco a voi Hang Nguyen, circa 250 mila follower su Instagram e una passione per le unghie che traspare in ogni manicure realizzata. Sul suo profilo si possono trovare infinite proposte per unghie corte dall’effetto wow assicurato. In tinta unita o impreziosite con disegni e motivi in stile cartoon. Con fiori o più minimal. Ma sempre con quel tocco eccentrico e super originale che la rappresenta e che saprà conquistare anche voi e le vostre unghie.

Che dire, limette e smalti a portata di mano e via libera alla creatività e alla voglia di lasciarsi sorprendere e ispirare dalle nail art più belle, colorate ed esclusive per le vostre (da ora ancora più stupende) unghie corte.

Riproduzione riservata