Unghie

10 nail art semplici ma di grande effetto

aliciatnails 2
29-08-2016
Alessia Sironi

Spesso si ha voglia di cambiare smalto sulle unghie e di realizzare nail art d’impatto ma senza 'sprecare' troppo tempo. Ecco alcune idee trendy

Instagram
1/10

Se ti piace la classica french manicure perché non provi a scegliere la variante multicolor? Opta per un arcobaleno sulle mani dedicando una tonalità diversa ad ogni lunetta.

Instagram
2/10

La circle french, una delle ultime tendenze più in voga lanciate dai social, diventa eccentrica e stravagante (e certamente di grande impatto!) se si sceglie una base neutra e il 'cerchietto' pop.  

Instagram
3/10

A volte basta un tratto deciso per cambiare completamente l'aspetto della più tradizionale delle french manicure. Perché non provare?

Instagram
4/10

Vuoi una nail art d'effetto? Regala ad ogni dito un colore diverso e un effetto glitter che fa tanto anni Ottanta: l'operazione nostalgia va alla grande!

Instagram
5/10

L'half moon si trasforma e la variante più gettonata (oltre che semplicissima da realizzare) è quella che vede protagonista colori pastello o fluo in piccoli triangoli alla base dell'unghia su uno strato neutro.

Instagram
6/10

Le unghie gessate seguono il movimento dei piccoli pois colorati che avvolgono le tue mani: semplice da realizzare è davvero una nai art di grande impatto visivo.

Instagram
7/10

La diagonal french abbinata all'half moon, magari in nuance a contrasto, è perfetta per garantire alle tue mani quel twist in più senza troppi sforzi.

Instagram
8/10

Per una nail art d'impatto senza troppa fatica prova a sfoggiare un metal oro o argento 'alleggerito' da piccole stelle romantiche che sdrammatizzano l'importanza dei colori.

Instagram
9/10

La diagonal french (su base rigorosamente trasparente) può essere di un seducente pavone oppure un madreperla imprevedibile o ancora glitterato o paillettato: fai navigare fantasia e immaginazione.  

Instagram
10/10

Non hai molto tempo da dedicare alla tua manicure ma vuoi far colpo anche con le mani? Ogni strato diventa più intenso e ogni unghia cambia colore con i nuovi smalti che trovi in commercio: provali!

PREV
NEXT

Ci sono stagioni in cui si ha sempre voglia di cambiare smalto sulle unghie e di realizzare delle nail art d’impatto, ma che allo stesso tempo siano semplici e veloci da realizzare per non ‘sprecare’ troppo tempo.

Perché allora non lasciarsi ispirare dai social e soprattutto da Instagram per creare nail art facili e d’effetto? Le ultime tendenze sono già alla portata di tutte noi: basta solo un po’ di manualità, un pizzico di pazienza e tanta creatività. Ma se non hai voglia di pensare a come ‘vestire’ le tue unghie, lasciati volare la fantasia sfogliando la nostra gallery!

Riproduzione riservata