Unghie

La nail art perfetta? È quella pure white di Dixie D’Amelio

Dixie D'Amelio
Dixie D'Amelio ci svela la nail art perfetta: pure white e super elegante, da sfoggiare in ogni occasione!

La nail art perfetta? Esiste! E ce la svela Dixie D’Amelio che su Instagram inaugura la stagione delle unghie pure white! Una manicure che punta tutto sul bianco e che sta spopolando fra fashion e beauty blogger. Il motivo è molto semplice: è super chic, ma soprattutto fotogenica!

A lanciare la moda, qualche mese fa, era stata Jennifer Lopez, e ora il trend sta conquistando tantissime popstar e influencer, pronte a sfoggiare la manicure bianca. Fra le nail art più belle c’è quella scelta da Dixie D’Amelio. La tiktoker e cantante sui social svela unghie a mandorla lunghissime esaltate da un bianco mat. Il bello di questa manicure infatti è che consente proprio di giocare al massimo non solo con la lunghezza delle unghie e la forma (JLo le portava super short), ma anche le sfumature.

Non esiste infatti un solo tipo di bianco, ma le opzioni sono tantissime. Si va dal bianco avorio al bianco latte, passando per il bianco ghiaccio e il bianco gesso, varianti da provare per sperimentare ogni volta un effetto diverso. La manicure monocolore è semplice e super raffinata, perfetta per tutte le stagioni, da abbinare a look e make up. E se l’idea di avere un solo colore non ti piace puoi sempre optare per nail art decorate, sperimentando numerose possibilità da quelle più semplici a quelle elaborate.

Non solo: il bianco è l’ideale da abbinare a nuance a contrasto come il nero oppure il blu, senza dimenticare il dorato o l’argento, per donare brillantezza e un tocco di luce alle unghie. Infine, se vuoi davvero distinguerti, prova l’effetto jelly con un gel trasparente o una tip.

La manicure bianca di Dixie D’Amelio però non è l’unica tendenza dell’inverno 2023. Fra i must have della stagione in fatto di unghie ci sono i colori della natura. Prima di tutto i marroni terrosi e intensi, ma anche il blu e il verde, tonalità che regalano benessere e allegria anche nei mesi più freddi. Soprattutto grazie a finish perlescenti e metallizzati, l’ideale per rendere le nuance ancora più drammatiche e vivaci.

La parola d’ordine comunque resta: eleganza. Una sorta di fil rouge che unisce tutte le proposte per una manicure d’effetto. Dalle unghie corte e medie, in versione minimale e con un colore naturale, a quelle estreme, ottime per chi vuole osare con colori accesi come il rosso aranciato o il pink punch.

Riproduzione riservata