È facilissimo fare la manicure sulle unghie corte perché richiede meno tempo e sicuramente meno sforzi rispetto a quelle più lunghe
Anche se hai le unghie corte limale bene per avere un bordo liscio e una forma regolare arrotondata. Prima di pensare al colore dello smalto più adatto applica una crema molto ricca per nutrire la pelle e poi un olio specifico sulle cuticole. Non scordarti di passare il buffer sulla superficie delle unghie, in modo che siano ben asciutte e pronte per il colore. E ora un ultimo trucco. Prova a utilizzare un bastoncino per cuticole in modo da spingerle verso la base: così le unghie sembreranno più lunghe e la manicure più ordinata.
E ora scopri tutti i colori adatti alle unghie corte!
Sulle unghie corte vanno bene tutti i colori (o quasi) quindi scegli quello che si adatta di più allo stile che vuoi ottenere. Quelli scuri come ad esempio il nero oppure il marrone o i bronzati scuri sono perfetti per una manicure trendy e moderna.
Il rosso è perfetto in tutte le occasioni. Anzi, si adatta molto meglio alle unghie corte perché su quelle troppo lunghe rischia di diventare volgare. Quindi osa!
Se non te la senti di osare una manicure 'infuocata' non preoccuparti: esistono un'infinità di tonalità rosate, dal confetto al più vivace ciclamino, che si addicono perfettamente alle tue unghie corte.
Con le unghie corte puoi giocare con la fantasia e con mille tonalità: ti aiuteranno a rendere divertenti le mani. Devi solo sbizzarrirti!
Anche l'arancione così come il corallo sono perfetti per le unghie corte dalla forma arrotondata perché conferiscono un aspetto curato e molto elegante allo stesso tempo. Un consiglio? Abbinale al rossetto per un tocco di classe.
I viola, i prugna così come i melanzana sono tonalità molto trendy e regalano alle mani un aspetto moderno. Ma attenzione perché più i colori sono scuri e più le mani devono essere curate.
Con le unghie corte non devi aver paura di osare: punta su nail art divertenti e osa cuori, pois e stancil che danno un tocco vitaminico alle mani.
Se ti piacciono le basi chiare, visto che non sono proprio l'ideale con una manicure corta perché tende ad accorciare ancora di più l'unghia, arricchiscile con tocchi floreali colorati che sono sempre di gran moda.
Gli azzurri i celesti e i blu sono perfetti per spruzzi di mare e pennellate di cielo sulle mani. E, perché no, anche sui piedi.
Se poi, non riesci proprio a fare a meno di una manicure dai toni neutri - anche se, ricordati, con le unghie corte non è il massimo - allora opta per texture perlate e iridescenti e forme leggermente a mandorla che tendono a far sembrare l'unghia più lunga.
PREV
NEXT
Unghie corte non deve necessariamente essere sinonimo di trascuratezza. E soprattutto non significa averle smangiucchiate e rovinate.
Le mani devono comunque essere curate: è molto semplice realizzare la manicure su questo tipo di unghia perché richiede meno tempo e sicuramente meno sforzi rispetto a quelle più lunghe. Inoltre sono più pratiche per fare molte attività. E puoi sbizzarrirti con mille colori.