Unghie

I 10 errori che fai (quasi sempre) quando ti metti lo smalto

24-11-2017

Gli occhi saranno anche lo specchio dell’anima, ma le mani sono di certo il nostro biglietto da visita: ecco perché avere una manicure impeccabile è il primo passo per avere successo nella vita. Attenzione quindi a non commettere questi sbagli 

Mettere lo smalto da sole non è sempre così facile: devi ricordarti mille regole e avere soprattutto una mano molto ferma se non vuoi commettere errori nella stesura.

Ma non tutte le donne sono così fortunate. In primis dovresti sapere se appartieni alla categoria di donne che eliminano le cuticole o a quelle che 'le cuticole vanno solo spinte con qualche goccia di olio specifico'. E poi: ti ricordi di limare l'unghia sempre nel verso giusto? Guai ad agitare lo smalto prima di usarlo: va solo sciolto facendo roteare la boccetta nel palmo della mano (le donne orientali ne sanno una più del diavolo!).

Insomma, fare la manicure a casa è comodo perché si risparmia tempo e denaro, cosa che non guasta. Ma per sfoggiare una manicure impeccabile occorre anche uno smalto steso a regola d’arte. Tuttavia non è detto che, nonostante la massima attenzione, il risultato sia quello desiderato. Colpa naturalmente di una serie di piccolissimi errori che potrebbero rovinare un lavoro preciso. Ecco, quindi, quelli da evitare.

Riproduzione riservata