celebrities

Vip che sono inciampate in veri e propri disastri di bellezza

Capita anche alle migliori di farsi prendere la mano e cadere in errori beauty piuttosto evidenti. Ecco le vip alle quali è successo e come non imitarle.

Siamo solite vederle sempre impeccabili, passare da un red carpet a un evento glamour e anche se solitamente le guardiamo sognanti, alcune volte le celebrities ci ricordano di essere terrene. Capita, infatti, che anche i vip incappino in veri e propri disastri di bellezza che tuttavia ci offrono l’occasione per imparare cosa sia ok e cosa decisamente meno. Piccole lezioni beauty involontarie da commentare con il sorriso perché, ragazze, non si deve mai dimenticare che la libertà e l’ironia debbano essere sempre alla base di tutto.

Ognuna di voi può, anzi dovrebbe, giocare con la propria immagine come meglio crede, senza porsi troppi problemi.

Se però vi serve qualche dritta, ecco secondo noi quali sono i disastri che sarebbe meglio evitare e le vip che invece non l’hanno fatto.

Jennifer Lopez

J.Lo è una delle donne più belle del pianeta, non c’è alcun dubbio, e ogni sua apparizione è da sogno. Non fa eccezione l’ultima in ordine di tempo, che l’ha vista ospite della sfilata di Dolce e Gabbana a Venezia.

Anche in questo caso, inutile dirlo, il suo look era da vera Queen ma su un particolare regna qualche perplessità: il trucco labbra. Il colore scelto per risaltarle è perfetto per il suo incarnato e si sposa benissimo con il resto del make up ma il contorno è decisamente troppo over. Praticare un po’ di overlining è concesso nel caso si voglia dare l’illusione che le proprie labbra siano leggermente più grandi del reale, ma così forse è troppo.

Come fare un’overlinig perfetto

Replicare questa tecnica in realtà è semplicissimo, ti basta munirti di una matita labbra dello stesso colore del rossetto e invece di stenderla esattamente sul bordo reale, passarla leggermente fuori. Non esagerare però, altrimenti lo stacco con il tuo naturale contorno potrebbe notarsi e dar vita a un risultato horror.

celebrities

Lady Gaga

Anche in questo caso parliamo di una vip che con i suoi look ci ha sempre fatto rimanere a bocca aperta. Camaleontica come nessun’altra, Lady Gaga oltre che con gli abiti ama giocare con capelli e make up ma se solitamente l’approvazione è unanime, l’eyeliner sfoggiato in questa occasione ci sembra decisamente too much.

celebrities

Come mettere l’eyeliner

Anche se il mito vuole che mettere l’eyeliner sia difficilissimo, la realtà è che esistono tantissimi modi per farlo, quindi puoi tranquillamente trovare quello che, oltre a starti meglio, ti riesce con maggior disinvoltura.

Non sai fare la classica codina? E che problema c’è, traccia una riga semplicissima all’attaccatura delle ciglia, che basterà eccome a intensificare lo sguardo. E se il nero non ti convince, sappi che gli eyeliner esistono di tantissimi colori, quindi sperimenta in libertà.

Drew Barrymore

Anche se uno dei ruoli più celebri interpretati da questa attrice è quello di protagonista del film Mai stata baciata, nel quale sfoggia look non proprio azzeccatissimi, è innegabile che in questo scatto si sia decisamente superata.

A parziale discolpa possiamo dire che si tratti di un look che arriva direttamente dagli anni Novanta, decade nella quale gli horror beauty non hanno risparmiato praticamente nessuno. Se guardiamo quelle sopracciglia però il verdetto è solo uno: bocciate.

Non funziona nulla in loro, per prima cosa la forma decisamente troppo sottile. Da rivedere anche il colore, il cui stacco con quello dei capelli (anch’esso discutibile) è decisamente troppo.

celebrities

Abbi pietà delle tue sopracciglia

Per evitare di fare la fine della povera Drew ricorda la regola principale: stai calma con quella pinzetta. Un pelo in questa zona del corpo, infatti, una volta strappato non ricresce più o lo fa molto lentamente quindi attenta a dove intervieni. Per il resto non esiste una forma migliore di un’altra, l’importante è che sia in armonia con il tuo viso.

Kim Kardashian

Kim è un’icona glamour alla quale si perdona quasi tutto. Calca la scena da oltre un ventennio e ogni volta lo fa in modo più eclettico, tanto che anche quando esagera raramente risulta in contrasto con il suo personaggio.

Anche lei però, Regina dei vip sempre sotto i riflettori, è stata vittima di un horror beauty, o meglio di un hair drama. Al Met Gala del 2019, infatti, si è presentata con capelli effetto bagnato, decisamente troppo bagnati, al punto da sembrare sporchi.

Idea buona, realizzazione più che pessima.

celebrities

Demi Moore

Una volta comparsa sulla passerella di Fendi nel 2021 tutti si sono chiesti cosa fosse successo al viso di Demi Moore, decisamente troppo scavato nella zona delle guance e con zigomi in estrema evidenza. La maggior parte delle testate giornalistiche ha parlato dell’ennesimo intervento chirurgico vip finito tragicamente ma la bella Demi ha affermato si trattasse solo di un trucco sbagliato, dovuto da eccesso di illuminante e blush.

Come scolpire il viso

Noi siamo buone e le crediamo ma onde evitare di ridursi come lei meglio correre ai ripari e applicare l’illuminante a piccole dosi e solo nei punti che vogliamo mettere in risalto.

celebrities
Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards