Natale 2020: il make-up perfetto per festeggiare a casa

Voglia di make-up anche il 25 dicembre? Abbiamo selezionato le ispirazioni più cool perfette per un trucco per Natale anche stando a casa. Glitter, nude, basic o drama: tu cosa sceglierai?

La gonna di glitter, il maglione con le renne e la corsa all’ultimo regalo il 24 sera: il Natale è fatto di tante piccole tradizioni, corse e riti a cui non vogliamo mai rinunciare. Nonostante il 2020 non sia stato uno degli anni migliori, non può e non deve mancare la voglia di festeggiare anche a casa con gli affetti più cari.

Se non vuoi farti trovare impreparata e ami pensare a tutti i dettagli del tuo look non puoi di certo perderti le migliori ispirazioni per il trucco di Natale anche a casa. Rossetto rosso, glitter, eyeliner e non solo: gli elementi per un trucco on point sono tantissimi e qui troverai le idee più cool per un 25 Natale da vera make-up guru.

Red lipstick, il classico del Natale

Amiamo il rossetto rosso, dobbiamo ammetterlo e lo amiamo ancora di più nel periodo natalizio. Gli elementi, in questo caso, sono pochi e semplici ma messi tutti insieme renderanno il tuo look impeccabile. Parti da una base viso uniforme e luminosa, aggiungi un trucco occhi basic dove i due elementi fondamentali saranno l’ombreggiatura e l’eyeliner bold. Mascara? Sì, grazie e, se non le temi, anche un paio di ciglia finte per aprire lo sguardo e sembrare meno stanca.

Questo Natale fai un regalo beauty a te stessa (te lo meriti!)

VEDI ANCHE

Questo Natale fai un regalo beauty a te stessa (te lo meriti!)

Shimmer time, per brillare sotto l'albero

I glitter sono un must di Natale, ma hai mai provato i finish metallici? Usali per illuminare lo sguardo, meglio se sui toni dello champagne, bronzo e oro, aggiungendo poi una sfumatura intensa nella parte finale dell’occhio giocando con il marrone e il nero (meglio se matte). Ultimo, ma non meno importante, il trucco labbra: sì ai nude con un finish leggermente luminoso.

Luccicante, mai banale

Abbiamo imparato quanto sia importante avere una pelle curata e luminosa per un make-up ben riuscito e, il giorno di Natale, non merita eccezioni. Al posto dei soliti trucchi natalizi a tema, per il 2020, ti proponiamo un finish super luminoso dove il vero protagonista sarà il finish del viso grazie a un fondotinta sheer e al bilanciamento sapiente di bronzer e highlighter. Per gli occhi? Rimani sul semplice e prova con un ombretto rosato dal finish metallico che andrai ad applicare sulla palpebra mobile e andando a sfumare verso l’alto per alzare lo sguardo.

Come truccarsi a Natale: 10 make-up semplici e eleganti per stupire durante pranzo o cenone

VEDI ANCHE

Come truccarsi a Natale: 10 make-up semplici e eleganti per stupire durante pranzo o cenone

Nude, per non sbagliare mai

Hai paura di indossare troppo makeu-up il giorno di Natale e, tra un brindisi e l’altro, rovinato tutto il lavoro? La soluzione è più semplice di quel che pensi: punta tutto sul nude. Pelle curata, ma non coperta, sopracciglia disciplinate in stile soap brows, un ombretto nocciola appena accennato sugli occhi e mascara incurvante per aprire lo sguardo. Per le labbra hai due possibilità? Una tinta nude leggermente rosata per resistere a pranzi e cene in famiglia o un leggero burro per un’idratazione al top.

Monocrome look di tendenza

Il rosso è il colore simbolo del Natale e non solo nelle decorazioni, ma anche per quanto riguarda il make-up. Ovviamente non esiste solo il rossetto e, infatti, sono sempre di più i make-up che prevedono l’uso di rossi e aranciati anche per il trucco occhi. Vuoi provare senza esagerare? Prova ad aggiungere questo colore solo nella rima inferiore dell’occhio abbinandolo a un trucco occhi semplice e neutro, come il taupe.

Oro, il classico da amare

Se non sai come truccarti, aggiungi un po’ di oro e avrai risolto qualsiasi look soprattutto il 25 dicembre. Con i nude realizza un make-up classico con le varie sfumature di marrone e, per completare, applica un tocco di ombretto oro al centro della palpebra e sì, in questo caso, puoi anche usare le dita senza paura. Ovviamente non dimenticare di riprendere il colore anche nella rima inferiore esterna per completare il look e aprire maggiormente lo sguardo e farlo sembrare meno stanco.

Ovviamente per un trucco di Natale senza errori è fondamentale armarsi del giusto beauty kit e i giusti prodotti.

1 di 11 - Espressoh, palette Sweet and Sour
2 di 11 - & Other Stories - Luminere Infinite
3 di 11 - Le Labo, lip balm
4 di 11 - MAC, Retro matte liquid lipcolor in Fashion Legacy
5 di 11 - WeMakeUp, There brow gel in Daintree Hedge
6 di 11 - Pat McGrath, MatteTrance lipstick in Christy
7 di 11 - Charlotte Tilbury, eyes to mesmerise in amber gold
8 di 11 - KVD Vegan Beauty Legendary Icons Bestseller Set
9 di 11 - Fenty Beauty Fenty Glow Trio Face, Lip & Body Set
10 di 11 - Honest Beauty Crème Cheek Blush Fard in Rose pink
11 di 11 - Douglas, Glow drops illuminanti
Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards