Trucco

Trucco: candy mania

Christian Dior bbt HC F11 026

Si ispira ai colori golosi delle caramelle il make up di primavera. Ma anche a sorbetti, dolci, gelati e bon bon. Tonalità pastello e zuccherine per un look carico di ottimismo e freschezza

Tonalità cariche di ottimismo

Sarà perchè stiamo vivendo tempi duri che la primavera 2012 vuole trucchi nelle tonalità gioiose e frizzanti, come quelle delle caramelle?

Colori delicati e freschi al sapori dei dolci più golosi: dai gelati ai bon bon; dai sorbetti alle torte caramellate, passando per uova di Pasqua e bibite ghiacchiate.
Il trucco di primavera strizza l'occhio ai tempi bui e cupi delle ultime stagioni...non solo intese come 'collezioni make up'.
E se il make up è (anche) una forma d'arte, esprime un desiderio di cambiamento, più o meno inconscio e collettivo.

Rosa confetto e caramella

Se le caramelle sono bandite dalla dieta per non rischiare di perdere la linea niente di meglio che deliziarsi con il make up e con la moda color pastello.

Ritorno all'infanzia o nostalgia delle Barbie? Il trucco nei toni pastello in stile candy mania piace alle giovanissime e regala freschezza alle meno giovani. Se ben dosato non è mai ridicolo e regala qualche anno. Per look sofisticati e ingenui.

Provare per credere!

Ombretto in crema pink

Shimmering Cream Eye Color, Ombretto in crema
Shiseido

Punti luce bianchi e poi rosa, tanto rosa, sulle palpebre, sugli zigomi appena accennati e sulle labbra. La più classica delle monocromie
è reinterpretata da Dick Page, direttore creativo di Shiseido, utilizzando le texture dei prodotti. Così il rosa pastello diventa metallo sulle palpebre, ha il touch opaco della seta sugli zigomi e ed è traslucido come ghiaccio sulle labbra.

La nuova tonalità di rosa PK214 Pale Shell, proposta per la primavera, è fredda e delicata.
Prodotto multifunzione
Con tocchi sapienti delle dita questo prodotto in crema si può usare su palpebre, zigomi e labbra.

Smalto giallo limone

Un buon compromesso per essere trendy, lasciandosi catturare dalla candy mania, senza spingersi troppo in là è indossare una tonalità 'caramellosa' solo sulle unghie e lasciare il volto nude.

La tonalità giallo intenso ricorda il sapore degli agrumi di Sicilia e delle granite estive.

Smalti Candy

Delicious Colors, Smalti, Mavala

In perfetta sintonia con i trend della moda, Mavala propone una collezione di smalti fresca e femminile caratterizzata da colori gustosi e frizzanti, dai toni pastello: i Delicious Colors.
Sei tonalità ispirate ai dolci più amati, come gelati e sorbetti, e ai sapori più sfiziosi di caramelle.

Perfetti in primavera sulla pelle color madreperla, e in estate sui coloriti ambrati e abbronzati.

Vesti le unghie di pistacchio, mora, latte menta, melone, limone e fragola!

Ombretti zuccherini

Vinyl Candy Palette, Ombretti, Yves Saint Laurent

La palette star di primavera ricorda una scatola di caramelle traboccante di colori e texture irresistibili. Viola, rosa, cassis, ribes:  Lloyd Simmonds, Direttore Artistico Maquillage Yves Saint Laurent crea  un'armonia di 4 tonalità couture, ispirate a deliziose caramelle di  zucchero.
"Si può giocare con i colori per ottenere uno smoky intenso oppure uno sguardo ingenuo o sofisticato" dice il make up artist Yves  Saint Laurent Fabio Di Franco - Un trucco giorno & sera che gioca  con effetti di velluto, satin o cangianti. Le 4 tonalità possono essere  mescolate, sovrapposte o accostate a contrasto, per creare il proprio  maquillage secondo i desideri e lo stato d'animo".

Cherry Lipstick

High Shine Lipstick, Rossetto, Nee Make Up
Frutto di un rivoluzionario processo, l’innovativa formula in gel di High Shine Lipstick Nee Make Up regala la brillantezza/luminosità di un gloss e il comfort di un lipstick. Texture morbida e vellutata.

Colore Cherry n. 149

Melone, mango e albicocca

Giallo, arancio e color pesca-albicocca: colori golosi come i frutti estivi.
Tonalità perfette per esaltare il fascino di un colorito madreperla così come una pelle ambrata. Per more e bionde, naturalmente senza esclusioni di ogni sorta.

Condicio sine qua non del make up candy: pelle perfetta e sublimata.

Matite nei toni di agrumi e sorbetti

Crayon Intense, Matite occhi, Dolce&Gabbana Make up

Si ispira ai toni freschi di agrumi e fiori, il make up di Dolce&Gabbana per la primavera, componendo una palette occhi delle stesse tonalità delle caramelle più golose: menta, limone e frutti di bosco.

Nella foto le nuove matite per occhi nei nuovi colori Shimmer 12 - Acqua 21 - Mint e Lemon 20

Ombretti: i colori di tendenza

The Eyeshadow Smooth Eye Colour Quad in Bouquet
Palette ombretti occhi
Dolce&Gabbana Make up

Nelle collezioni make up di primavera gli occhi sono al centro dell’attenzione con nuove tonalità come il verde scuro Agave, il delicato lilla di Lilac,  l’illuminante Shimmer e le tonalità moda Lemon, Mint e Acqua.
“Questi colori hanno veramente la capacità di mettere buonumore. Ti fanno sentire in vacanza!“ dice Pat McGrath, consulente creativo per la linea Make Up di Dolce&Gabbana.
Nella foto la palette Bouquet per ombreggiare gli occhi di toni gioiosi e carichi di ottimismo.

Trucco candy: come si applica

Gli ombretti nei colori zuccherini e caramellati si prestano a varie interpretazioni di maquillage.

Con il pennello bagnato per un look intenso e pieno.

Con lo sfumino asciutto per un look più sfumato, da miscelare con altre tonalità.

Prima di applicare il make up, è sempre bene preparare la palpebra con un velo di cipria e ombretto madreperla o beige chiarissimo: durerà di più e aderirà meglio alla palpebra.

Se si hanno palpebre scure, per effetto del microcircolo, è bene usare contorni occhi schiarenti, che attivino la circolazione e i primer per occhi. Palpebre scure, infatti, rischiano di 'sovrastare' il colore chiaro degli ombretti nelle tonalità pastello e candy.

Il fard caramellato

Blush horizon, Fard, Chanel

È il fard che conferisce freschezza e luminosità alle guance.    

Si applica con un pennello per blush a punta obliqua dopo aver miscelato tutte le nuance della palette.
Per un effetto caramella si applica il rosa da solo su zigomi e tempie.

Il color pesca invece riscalda un colorito troppo pallido.

Riproduzione riservata