Trucco

Luminoso e glamour: come utilizzare i brillantini per un make-up da favola

Dal make up alla manicure, il look si accende di riflessi inediti e scintillanti

Ovvio, dici brillantini e lo associ subito ad un make up per le festività natalizie, al Coachella oppure alla serie cult “Euphoria”. In realtà, più che una tendenza è una vera conferma: un certo scintillio, antidoto anche dei tempi incerti, è quanto di più attuale nell’ultimo periodo.

Dalla unghie, alle labbra senza dimenticare la base viso e l’hair care, siamo alla continua ricerca di luminosità.

Il fascino dello sbriluccichio sta proprio nella sua trasversalità e quindi, nella sua adattabilità a qualsiasi mood e personalità: con un make up dai colori caldi ed accesi può trasformarti in una diva da red carpet, mentre con le tonalità più fredde e dark in una femme fatale.

Make-up viso scintillante: I segreti per un look luminoso con brillantini

È sulla pelle abbronzata che i bagliori si fanno più sfaccettati. Occorre ricordare che Il trucco iridescente può essere anche correttivo.
Con i giusti prodotti per il make up, infatti, possiamo illuminare e ridefinire l’ovale del viso, ricreando un wet look perfetto per la stagione estiva.

Si parte con i primer illuminanti per proseguire con BB cream e fondotinta invisibili, dalle texture fresche e leggere che non coprono ma esaltano la luminosità della pelle.
Il segreto? Le microparticelle riflettenti dall’effetto strobo contenute nelle loro formulazioni, sono i grado di sublimare l’incarnato spostando l’attenzione dalle imperfezioni e dalle macchie cutanee. 

Make up occhi Halo

@chloejadestory

A little ✨ Gold Glitter ✨ halo Smokey eye to get you through the party season! Hope you girlies love it, I got all the makeup from @qvcuk which has some particularly good sets currently… very good for Christmas presents! 🎄🤍✨🫶 #goldglittereyes #halosmokeyeyemakeup #christmasmakeup #festivemakeuplook

♬ The Christmas Song (Merry Christmas To You) – Nat King Cole Trio

Stanca del solito smokey eye?Desideri un trucco occhi che catturi l'attenzione e  che faccia brillare il tuo sguardo come una stella? L’ “Halo eye” è il make up occhi su cui puntare.

Considerata la versione glitter del più classico smokey eye, è perfetto per ricreare l’illusione di occhi più grandi ed enfatizzare uno sguardo da Bambi.
Si concentra sulla creazione di un effetto di luce e profondità, che dona agli occhi un aspetto luminoso e seducente.

L'idea dietro il make-up occhi halo è quella di creare un punto focale al centro della palpebra, circondato da tonalità più chiare o più scure per ingrandire gli occhi. Questo contrasto dà vita a uno sguardo tridimensionale che sembra letteralmente "brillare" al centro. Si può giocare con una vasta gamma di colori, dalla classica combinazione di toni neutri alle sfumature più vivaci e audaci. È un'opportunità per esprimere la propria personalità e sperimentare con stili diversi.

Labbra gioiello

Anche le labbra possono diventare protagoniste indiscusse di make up look a tutto glitter.

Per le più più pigre che sono alla ricerca di prodotti smart e facili da applicare c’è solo l’imbarazzo della scelta: lip gloss, rossetti cremosi e liquidi, sono tantissime le opzioni. L’unica regola? Ricordarsi di preparare le labbra con uno scrub ed un lip balm. Così facendo la stesura risulterà più facile ed il colore più omogeneo. Se invece ami sperimentare con nuove tecniche, non puoi non provare l’ultimo trend virale su Tik Tok: le diamond lips.

Per creare questo look ti bastano pochi prodotti cosmetici dal finish metallizzato o lucido.

Si inizia applicando una matita per gli occhi bianca sull’arco di cupido e al centro del labbro inferiore, successivamente con una matita nude ridisegna il perimetro delle labbra sfumandola leggermente lungo i bordi. Ora non ti resta che applicare il tuo illuminante preferito nuovamente al centro delle labbra e fissare il tutto con un gloss trasparente o colorato.

1/9
Essence -Electric Glow
Il rossetto che cambia colore a seconda dell'umore Essence Electric Glow reagisce in base al valore del pH. Le labbra ottengono una versione più intensa del loro colore naturale, accompagnata da un shimmer rosato e vibrante, che esalta la bellezza naturale della tua bocca.
2/9
CHANEL LES BEIGES HUILE BELLE MINE ILLUMINATRICE
Les Beiges Huile Belle Mine Illuminatrice si declina in un formato da viaggio da 50 ml per accompagnarvi durante l’estate. La sua nuova formula delicatamente iridata avvolge la pelle con un velo di luce satinata e sublima i capelli con sottili riflessi ramati.
La sua consistenza in olio secco evanescente offre una sensazione di morbidezza e idrata la pelle. 
3/9
Valentino V - Lighter
Idrata e illumina l'incarnato : una base che si prende cura della pelle grazie all'acido ialuronico, dall'azione idratante, e le microperle illuminanti che regalano una raffinata luminosità al viso.
4/9
Nabla Glorious Lights Glitter Palette
Un quad ultramoderno di infiniti riflessi, magnetici e camaleontici con un accento trichrome. È una sorgente di luce che emoziona e ti lascia risplendere di bagliori soprannaturali e senza tempo. Glorious Lights vuol dire anche zero compromessi: con un gesto immediato i glitter rimarranno aderenti fino a quando lo deciderai tu.
5/9
Guerlain Parure gold 24k primer
fusa con un tocco d'oro 24 carati, garantisce 24 ore di radiosità assoluta e 24 ore di idratazione. Vero e proprio concentrato di luce, Parure Gold 24K assicura un make-up senza imperfezioni e una pelle più bella, giorno dopo giorno.
6/9
Nars - AFTERGLOW SENSUAL SHINE LIPSTICK
Brilla tra tutti con una formula di rossetto ibrido in cui si sposano colore e cura della pelle per offrire lucentezza, proprietà nutrienti e lunga tenuta ad ogni applicazione. Il colore lucido avvolge le labbra donando loro comfort e lucentezza leggera, per labbra dall’aspetto più carnoso, evitando l’effetto sticky.  Da Sephora
7/9
Tom Ford SOLEIL SHEER CHEEK DUO
Questo duo di illuminanti e fard dal design elegante crea un bagliore impeccabilmente sensuale e illuminato dal sole. La tonalità pesca imita il riflesso del sole sulla pelle, mentre la tonalità rosata conferisce il perfetto tocco di colore. 
8/9
REM BEAUTY Midnight shadows 
Questi ombretti intensi, a lunga tenuta e waterproof si declinano in una gamma di finish mat e scintillanti, adatti a ogni occasione.
La formula in gel liquido dal finish liscio può essere applicata su tutta la palpebra o usata come liner, grazie all'applicatore morbido a forma di lacrima affilata. Da Sephora
9/9
Clarins - Lip Comfort Oil Shimmer
Offre un colore vivace e una brillantezza 3D multidimensionale grazie alla sua combinazione di pigmenti intensi e madreperle finissime altamente concentrate, per labbra visibilmente rimpolpate e sublimate. In più, agisce anche come un trattamento. Il suo trio di oli super nutrienti nutre, dona comfort e protegge le labbra.
PREV
NEXT
Riproduzione riservata