Trucco

Bella anche nei ‘giorni no’

Valentino ham F9 017

Serata importante, appuntamento galante, impegno non rimandabile: tutto pronto, ma se all'improvviso compare l'herpes? Ti sveliamo i trucchi di bellezza per essere al top anche nei 'giorni no'

Fard in crema per un colorito sano

Crème de blush, fard in crema, Yves Saint Laurent

Il gel colorato per le guance è perfetto per simulare un colorito sano quando ti senti giù o quando sei troppo pallida.

Con la sua textura in crema scolpisce e illumina zigomi e guance in modo naturale. A contatto con la pelle si fonde con l'epidermide per diventare cipriato.

Si applica a piccoli tocchi, per evitare 'pastrocchi', e si sfuma con le dita, subito dopo il fondotinta.

Occhi arrossati?

Preferisci labbra neutre (non rosse) ed evita il rosso intorno agli occhi, che potrebbe farli sembrare ancora più arrossati I colori freddi come il verde, il blu e il lilla mitigano il rossore.

Soluzione a lungo termine

Sostituisci il make up per gli occhi se l'hai acquistato da più di un anno: i prodotti scatuti possono provocare irritazioni. Abituati inoltre ad usare un collirio rinfrescante o un gel calmante per occhi.

E se compare l'herpes?

Capace di rovinare serate, esami e appuntamenti di lavoro, l'herpes è un antipatico segno dello stress o delle difese immunitarie che si abbassano, a volte proprio in occasione di impegni importanti, come può essere anche una cena galante.

Che fare? Alla prima comparsa si possono applicare i nuovi patch curativi. Funzionano, soprattutto se si usano correttamente e al primo bruciore. Ci si può anche truccare, lavare il viso e stendere l'idratante o burrocacao senza problemi.

Nonostante il patch, è meglio non usare il rossetto, sia per rischio infezioni (e questa è la motivazione salutistica) sia perchè attirerebbe l'attenzione sulle labbra (e questa è la motivazione estetica).

In mancanza di patch o crema antivirale, si può usare il dentifricio: un vecchio rimedio della nonna sempre utilissimo, in caso di emergenza.

Naso screpolato?

Se ti soffi il naso frequentemente o con eccessiva forza, puoi provocarne l'arrossamento.

Applica un idratante molto ricco sulla zona interessata, e lascia assorbire. Poi sfuma un correttore luminoso e copri con la cipria. I colori accesi sugli occhi distoglieranno l'attenzione dal naso.

Soluzione a lungo termine

Versa un po' di gel antisettico o di oliva su un dischetto di ovatta e usalo per tamponare la pelle secca e irritata.

Di giorno usa un correttore medicato per accelerare il processo di guarigione.

Riproduzione riservata