Trucco

Sguardo sempre al top: Camihawke ci fa scoprire (di nuovo) il double winged eyeliner

Camihawke
Il trucco dell'estate? Sarà il double winged eyeliner! Parola di Camihawke che ci svela un make up favoloso!

Il double winged eyeliner è tornato di moda e a svelarcelo è Camihawke. L’influencer, al secolo Camilla Boniardi, non ha mai nascosto la sua passione per il make up e la voglia di sperimentare nuovi trend.

Il trucco grafico d’altronde è un must per la stagione calda e ci accompagnerà per tutta l’estate sia nella versione black che in quella colorata in stile Euphoria. Deciso, sensuale e perfetto per definire lo sguardo, il double winged eyeliner ha conquistato moltissime star. I suoi punti di forza? Permette di giocare con colori e forme, disegnando grafismi sulla palpebra e sfruttando il magico potere di eyeliner e ombretti.

Il risultato? Uno sguardo wow e un trucco occhi di carattere che non passa di certo inosservato. Non a caso a renderlo celebre sono state le dive più famose e ammirate, da Gina Lollobrigida a Sophia Loren, sino a Marilyn Monroe che non usciva mai di casa senza il suo double winged eyeliner.

Camihawke sceglie il trend in versione colorata, con eyeliner black nella zona superiore dell’occhio e marrone in quella inferiore. Un make up occhi abbinato a labbra nude, blush biscotto e soap brows. Negli scatti pubblicati su Instagram dalla content creator scopriamo tutto il potere del double wiged liner. Un trucco perfetto per aprire otticamente lo sguardo, grazie a due linee ben definite.

Come realizzarlo? La manualità è essenziale dunque non ti scoraggiare se inizialmente non verrà perfetto. Piuttosto prova a correggere i piccoli errori con un cotton fioc imbevuto di struccante: ti aiuterà a perfezionare le linee ed evitare sbavature. La linea può partire dalla zona interna dell’occhio, arrivando all’esterno, oppure dalla metà della palpebra se cerchi un’alternativa più moderna. L’imperativo? I tratti devono essere identici, puliti e precisi su entrambi i lati. È inoltre fondamentale che le due linee non si incontrino mai.

Il segreto per un double wiged liner sta senza dubbio nella scelta dei prodotti, soprattutto se sei alle prime armi e vorresti realizzare un beauty look come quello di Camihawke. In questo caso scegli un pennarello, perfetto e pratico per tracciare le linee sull’occhio. L’eyeliner a pennellino invece richiede più tecnica: il consiglio è di iniziare a utilizzarlo quando ti sentirai più sicura. Per il resto prova a sperimentare e a sfruttare al massimo i vantaggi del double wiged liner, optado per colori accesi, glitter, ma anche accostamenti inediti e nuance di tendenza.

Riproduzione riservata