Quando i colori del Pride si mischiano alla voglia di esprimersi nascono make-up look davvero incredibili.
Il make-up è di tutti, proprio come l'amore. E proprio come il sentimento non conosce barriere, confini, kilometri, generi, sesso e orientamento. Una forma d'arte libera, unica e senza vincoli: amare il trucco vuol dire amare un mondo fatto di colori, senza pregiudizi e senza giudizi.
Proprio per questo abbiamo cercato sui social i migliori make-up look, esagerati, realizzati con eyeliner grafici, pieni di colori e personalità, che al meglio interpretano il Pride Month. Giugno, infatti, è un mese importantissimo per la community LGTBQ+: 30 giorni dedicati all'amore, all'uguaglianza e alla voglia di rivendicare i diritti di una comunità che vuole solo e solamente riconosciuto il proprio amore.
Base senza errori e un gioco di eyeliner e colori che ricreano la forma di un cuore nella parte finale dell'occhio. Il modo migliore per esprimere l'amore.
Semplicità? No, grazie! Questo look è l'espressione massima dell'arte e del make-up. Ovviamente solo per chi ha diverse ore a disposizione per realizzarlo.
Il modo migliore per far ristare i colori? Con una riga bianca a contrasto. Da provare.
I brand beauty più cool del momento, ovviamente, hanno deciso di sostenere la community LGTBQ+ durante il mese del pride 2021. Qui abbiamo raccolto non solo il best of tra iniziative del momento, ma anche i prodotti must have per riprodurre i look coloratissimi che abbiamo selezionato.
1/8
MAC, Pride Collection 2021 - Una limited edition composta da due prodotti iconici: il rossetto Velvet Teddy e la palette PRO con quattro cialde selezionate ad hoc. Il tutto reso unico dalla personalizzazione che recita: proud of my colors
2/8
Jean Paul Gautier, Le Male Pride Eau de Toilette - un’edizione da collezione dell'iconico Le Male. Il classico flacone in stile marinière si tinge dei mille colori l’arcobaleno della tolleranza, tanto caro a Jean Paul Gaultier, lanciando un chiaro e netto messaggio: viva la bellezza delle differenze!
3/8
Sephora, Not a beauty tutorial - in partnership con GAY CENTER, Sephora accenderà le luci sulla comunità LGBTQ+ con dei mini video su temi legati all’identità di genere e all’orientamento sessuale con l’intento di attivare una conversazione positiva e aperta sui temi legati alla community.
4/8
Tangle Teezer, Pride Power - il design della bandiera arcobaleno arricchisce la nuova spazzola del brand. Un simbolo dell'orgoglio di essere chi siamo e dal potere che deriva dall'accettazione e dall'amore per se stessi. Inoltre per ogni spazzola venduta su www.adiflagstore.it verrà devoluto 1€ a Casa Arcobaleno di Milano, un progetto della cooperativa sociale Spazio Aperto Servizi.
5/8
Foreo, Be YOUnique - la nuova campagna di sensibilizzazione che invita tutti ad essere meravigliosamente se stessi e diventare co-creatori del nuovo volto della bellezza che ha un solo criterio: YOUniqueness! Una piattaforma per celebrare le differenze ed unicità di qualsiasi tipo con l'obiettivo di mostrare al mondo tutti i volti della bellezza, portando la diversità, l'inclusività e l'individualità nel settore del beauty al livello successivo.
6/8
NYX, Palette Metal Play - sei ombretti dal finish metallico e scintillante che fanno parte della limited edtion lanciata in occasione del Pride 2021. Il brand donerà $100,000 a diverse organizzazioni LGBTQ nel mondo.
7/8
Morphe, Palette LIVE WITH LOVE - una palette in edizione limitata di tonalità vivaci e vibranti per celebra la vita e l’amore. Il 100% del ricavato ottenuto dalla vendita di questa palette sarà devoluto a The Trevor Project, la più grande associazione mondiale impegnata nella prevenzione del suicidio e intervento in caso crisi per i giovani della community LGBTQ.
8/8
Kiko, nail laquer - quale modo migliore di celebrare la creatività e la propria voglia di colore se non con una manicure piena di colori? No gender, no race: gli smalti sono perfetti per il Pride 2021.