Novità palette colorate: per un make-up a tutto colore

Bella stagione fa rima con colore ed è quasi obbligatorio aggiungere una palette colorata nel tuo beauty kit. Indecisa su quale? Ti aiutiamo noi

Matte o shimmer, in crema o in polvere, calde o fredde: le novità a tema palette colorate per occhi sono davvero tantissime e non possono e non devono mancare nella tua collezione infinita e sono alla base per ricreare i make-up di tendenza per la stagione.

Ma quali sono i must have della primavera 2021 a tema palette per il trucco occhi? Da Natasha Denona che incanta con colori intensi e vibranti fino Urban Decay che ha presentato una nuova Naked con ingredienti vegan e colori da combinare per look davvero cool.

Natasha Denona, Circo Loco palette

Quindici tonalità dall’animo vivace e frizzate: la palette Circo Loco, ispirata ai personaggi del circo, di Natasha Denona è un vero must have e imperdibile per chi ama collezionare make-up. I, colori intesi e vibranti, sono divisi in tre grandi famiglie quali blu, viola e rosa con arancio e tutti caratterizzati dalle formule mat e metallizzate che rendono inimitabili gli eyeshadow di Natasha Denona: una polvere pressata dalla texture cremosa che esplode una volta applicata sulla palpebra.

Da avere se: non ti spaventano i colori ultra-pigmentati perfetti per creare look di lunga durata e dall’animo deciso.

Il make-up da copiare: se gli ombretti dai toni acqua e verde ti sembrano troppo complicati da usare questo make-up ti farà ricredere. Usa un combo di turchese mat e verde acqua metallizzato per la base occhi, mentre per i punti potrai prelevare facilmente l'ombretto argento metal con un pennello a punta, da eyeliner o labbra, e applicarlo come più ti piace.

Wycon, pastel dreams eye palette

Le palette colorate ti spaventano perché hai paura di non riuscire a sfumare con cura e il rischio 'macchia' è dietro l'angolo? Può capitare, ma scegliendo le giuste texture non capiterà più. La pastel dreams eye palette di Wycon, racchiude nove ombretti con texture hybris e glitter dalla elevatissima performance e durata.

Da avere se: ami creare effetti speciali con il make-up.

Il make-up da copiare: se più da pennello o da dita? Poco importa, perché questa palette permette entrambe le applicazioni senza paura e senza errori. Usa i 9 colori per giocare con i contrasti e creare dei cut-crease make-up all'insegna dell'arcobaleno. Se ti senti poco confident, ricorda che puoi sempre fare la base viso dopo gli occhi eliminando così qualsiasi traccia di fall out.

YvesSaintLaurent, couture clutch palette spring look

La couture clutch palette spring look di Yves Saint Laurent è la primavera racchiusa in un cofanetto. Quando si parla di colori non è necessario pensare a tonalità shock e intense, nel range possono anche rientrare i toni pastello e delicati, decisamente più portabili tutti i giorni.

Da avere se: ami i colori tenui e preferisci palette multiuso che comprendono blush e ombretti

Il make-up da copiare: ben tre colori per un trucco occhi che ha come tecnica principale la sfumatura. Viola, celeste e verde: tre tonalità che si scambiano e mixano in un eyelook dal sapore deciso. Il plus? Le applicazioni brillanti nell'angolo interno dell'occhio per dare luce e carattere. Da non dimenticare, poi, le ciglia finte.

Too Faced, That's My Jam Mini Palette

Mini e bellissima, perfetta da tenere il borsetta: la palette That's My Jam di Too Faced è un vero must have per chi ama i colori freschi. Le 8 tonalità, ispirate ai frutti di bosco, offrono diversi finsh: metallici, opachi e brillanti.

Impossibile, poi, non rimanere incantati dalla fragranza al mirtillo di cui la palette profuma.

Da avere se: vuoi sempre avere un make-up perfetto e non rinunci mai un ritocco on the go.

Il make-up da copiare: i colori pastello contenuti in questa palette renderanno unico il tuo make-up occhi. Il lilla per la palpebra mobile, nella piega un tocco di rosa per delineare appena l'ombra e per concludere un tocco caldo nell'angolo interno. Giallo, oro o ocra: a te la scelta. Non dimenticare ovviamente il mascara: naturale e non eccessivo.

Urban Decay, Naked Wild West

Impossibile non conoscere la famiglia delle palette Naked di Urban Decay e, oggi, arriva anche la versione Wild West. Particolare non solo per i colori contenuti al suo interno, ma anche 100% vegana e senza ingredienti derivati di origine animale. Le tonalità si ispirano al deserto della California, agli alberi Joshua tipici delle aree desertiche ed ai cieli infiniti.

Da avere se: ami gli ombretti dell'iconica formula ultra-sfumabile che contraddistigue tutte le Naked Palette

Il make-up da copiare: prova con gli abbinamenti inaspettati come il copper e il verde bosco. Perfetto anche per chi ha poca abilità nelle sfumature: questo look, infatti, vede l'uso del colore più chiaro su tutta la palpebra superiore e, il colore più scuro, nella rima esterna inferiore. Completa il tutto con un matita della stesso colore.

Astra, Eden escape eyeshadow palette

Direttamente da un giardino ultraterreno arriva la palette di Astra, la Astra, Eden escape eyeshadow palette. Ben 15 ombretti con texture e colori differenti: dall'opaca, alla perlata, passando per quella shimmer e gli ombretti duocrome da usare da soli o in coppia con altri colori per un look davvero scinitillante.

Da avere se: vuoi una palette completa con colori diversi e finish davvero multiuso.

Il make-up da copiare: se non hai paura di esagerare questo look fa per te. Allenati, non poco, per realizzare un eyeliner grafico che potrai direttamente realizzare con gli ombretti della palette. Ti basterà prelevare il colore con un pennello bagnato o spruzzare uno spray fissante per il make-up.

Path McGrath, Mothership VIII: divine rose II

Un piccolo gioiello che le make-up addicted ameranno al primo sguardo. La Mothership VIII: divine rose II palette di Path McGrath, MUA di fama mondale, è un mix di tonalità rosate dai finish più disparati. Dal rosa petalo, al pesca passando per i bordeaux con sfumature dorate senza dimenticare bronzo e champagne.

Da avere se: ami i finish particolari come il metallo fuso e le crome,

Il make-up da copiare: gli ombretti duochrome hanno la capacità di far risaltare diverse tonalità di occhi e, per questo, possono essere abbinati a tantissime sfumature di iride. Usa un finish dewy per la base viso e non dimenticare un rossetto intenso per rendere il tutto più incisivo.

MAC, Fighting for the beauty of fluidity

Il packaging dorato d’ispirazione rinascimentale è la prima cosa che colpisce della palette di MAC cosmetics, Fighting for the beauty of fluidity, ma ciò che contiene al suo interno è il vero spettacolo. Matte, frost, lustre sono i finish dei nove ombretti che permetteranno di dare sfogo a creatività e look davvero diversi per ogni occasione.

Da avere se: i toni dell’oro, della terra e del mare ti conquistano ogni volta.

Il make-up da copiare: se il verde ti spaventa è arrivato il momento di cambiare le regole del gioco e provare a dargli una nuova possibilità copiando questo look. Ideale anche per chi vuole cambiare un po' tecnica provare ad applicare un tocco di oro e luce solo al centro della palpebra. Perfetto sia per gli occhi verdi che per quelli marroni.

Cosmify, glitters' eve palette

La palette Glitters' eye di Cosmify è composta da colori neutri e da colori stravaganti, senza mai dimenticare un tocco glitterato per aggiungere un effetto tridimensionale al trucco occhi. Quattro colori metallizzati, un colore shimmer, sette colori matte, quattro colori glitter: una palette che permetterà di creare look caldi o freddi, matte o glitter, sobri o eccentrici.

Da avere se: ami cambiare spesso colore e sperimentare con tonalità diverse.

Il make-up da copiare: è forse arrivato il momento di dare una seconda possibilità al blu, da usare sia per sfumare ma anche all over su tutto il make-up occhi. Aggiungi un colore più scuro per creare una forma delineata e precisa da riemepire con il blu matte e completa il tutto con un passaggio di glitter dello stesso tono.

Trucco occhi semplice ma d’effetto: ecco come fare

VEDI ANCHE

Trucco occhi semplice ma d’effetto: ecco come fare

Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards