Vi piace abbinare lo smalto al colore dell’abito? Oppure lo indossate della stessa nuance del rossetto? Preferite l’effetto bon ton o azzardate tonalità stravaganti magari con strani disegni e magari en pendant con l'ultimo shatush provato?
Certo concedersi ogni tanto una manicure dall'estetista è un piacere per tutte noi. Ma se non avete mai tempo per prendere appuntamento o non volete spendere troppo e siete di quelle che "mani e capelli devo essere sempre in ordine", allora vi do un consiglio: perché non provate a seguire i profili di alcune delle più brave e influenti nail artist del momento?
Ne abbiamo scelte sette da cui prendere spunto e lasciarvi attrarre perché, a volte, è solo la fantasia e un pizzico di coraggio che ci manca.
Abbiamo chiesto anche qualche consiglio all'unica italiana della lista: la protagonista di Nail Lab, Mikeligna (il cui vero nome è Michela Parisi), che ha fatto della sua passione per le unghie un vero e proprio lavoro.
Continua a sfogliare la gallery per scoprire le "mani" che ti piacciono di più. Nella foto la proposta di Karen Gutierrez (@ karengnails) con una "french sbagliata" e cioè al contrario, con la lunetta a contrasto all'attaccatura dell'unghia e uno spettacolare contrasto tra opaco e metallico.