Trucco

Tutorial: il trucco naturale o nude make up

Come realizzare il trucco che c'è ma non si vede

Sempre più amato da donne di ogni età, il trucco naturale è adatto a tutte le occasioni. Piace perché non si vede ma nello stesso tempo dona un'immagine curata e poco artefatta. Il secondo nome del trucco naturale è "make up nude", proprio perché il viso conserva la freschezza della pelle nuda, come se non ci fosse ombra di trucco, e invece è il frutto di un sapiente gioco di luci ed ombre.

Realizzare il trucco naturale è semplice, basta imparare la tecnica giusta, che vi spieghiamo in questo tutorial insieme alla make up artist Anna Mauriello, diplomata alla scuola di trucco americana MUD (Make Up Designory), che da qualche anno ha sede in Italia.

«Per ottenere un bel trucco naturale, cioè luminoso e dall'aspetto sano è fondamentale creare la base perfetta» spiega la truccatrice «Bisogna dosare bene fondotinta, correttore, cipria e terra, fondendoli insieme: il giusto mix di questi prodotti permette di scolpire il viso e renderlo più armonioso, aggiungendo tridimensionalità».

Che cosa occorre per il trucco naturale

- fondotinta dello stesso colore della tua carnagione;

- 2 correttori: uno leggermente più chiaro per illuminare alcune parti del viso e uno aranciato per coprire le occhiaie;

- terra sui toni del biscotto, quindi non aranciata né "brillantinata", ma deve essere di una tonalità leggermente più scura della tua pelle.

Ed ora segui tutti i passaggi!

Riproduzione riservata