make up

10 make up ispirati alle serie tv del momento

Come fare per sfoggiare un make up da vere star? Semplicemente facendosi ispirare da quello delle protagoniste delle serie televisive del momento. Per un look sempre di tendenza a ogni ora del giorno!

Quante volte, guardando una serie tv tra pop corn e tisane, ci siamo dette “wow, che make up eccezionale! Vorrei tanto farlo anche io”? Sicuramente tante. Benissimo, se anche voi fate parte di questa categoria di persone è arrivato il momento di provarci. Come?

Provando a copiare e magari reinventare i diversi make up sfoggiati dalle star nelle serie televisive del momento. Garantendovi un beauty look assolutamente strepitoso e da vere celebrità. Dopo tutto non dovreste aspirare a niente di meno per essere le uniche e vere protagoniste di ogni evento e occasione della vostra vita.

Bridgerton, make up naturale

Non c’è alcun dubbio che la serie Bridgerton abbia conquistato tutti, portandosi al primo posto delle serie tv del momento. Sia per la trama ricca e piena di intrighi che per i make up sfoggiati dalla protagonista Daphne Bridgerton.

Un beauty look raffinato, caratterizzato dalla carnagione chiarissima, eterea, guance leggermente rosate (come un tenero accenno di timidezza) e con un focus particolare sulle labbra, rosa acceso. Ma senza mai esagerare. Un make up invisibile (o no make up) eseguiti a regola d’arte. Per un aspetto super naturale ma impeccabile e tutto da copiare.

Euphoria, a tutto glitter

Una delle serie tv più amate, introspettive e che maggiormente descrivono le difficoltà e la vita della generazione Z. Una serie provocatoria, esagerata, ma al tempo stesso realista, che vede come magistrale protagonista l’attrice Zendaya (garanzia di successo già solo con la sua presenza).

Il suo personaggio, Rue, è una ragazza in lotta con se stessa e malinconica. Tratti che vengono evidenziati anche nel make up con lacrime di glitter.

Un mood beauty subito copiato dalle star, comprese quelle nostrane. (Ovviamente lasciando da parte le lacrime ma abbondando di glitter).

Gossip Girl Reboot, make up inclusivo

Qualcuno di voi si ricorderà la serie televisiva cult di qualche anno fa Gossip Girl. Per chi non se la ricorda, correte subito a vederla e poi tuffatevi nel suo reboot, appunto Gossip Girl Reboot. Non solo per le vicissitudini intricate vissute dai giovani protagonisti ma anche, e soprattutto, per i beauty look fantastici e super inclusivi che vengono proposti in ogni puntata.

Tagli di capelli rasati a zero, come quello della protagonista Jordan Alexander, o lunghissimi come Savanna Lee Smith, sopracciglia folte in piena linea con la tendenza attuale e make up che strizzano l’occhio a quelli super naturali e “no make up” di tantissime adolescenti reali o più sperimentali e audaci di altre.  Insomma, per copiare questi look non vi resta che essere semplicemente voi stesse.

Emily in Paris, moda e make up

E quando si parla di serie tv e make up non si può non citare Emily in Paris interpretata dalla bravissima Lily Collins. Una vera icona beauty, anche grazie alla sua versatilità, passando da look più sobri a quelli più originali e spavaldi e sempre impreziositi da make up di tendenza.  

Per il giorno un trucco minimal, nei toni del nude o del rosa, fino anche al marrone chiaro e al beige. Per l’ufficio si passa ai rossetti nelle tonalità medie del rosa, un po' più visibili e marcati, per poi arrivare al rosso per la sera e gli eventi mondani. Un make up in cui le labbra sono le vere protagoniste, a voi la scelta del look e del colore migliore.

La Regina degli Scacchi, look d'altri tempi

Per gli amanti delle atmosfere e dei look anni ’50 – ’60, esiste una sola serie tv a cui ispirarsi, La regina degli scacchi.  Un make up davvero unico che mette in luce due punti in particolare, ma sempre con assoluta eleganza: occhi e labbra.

Come? Puntando sull’eyeliner per incorniciare lo sguardo (nella parte inferiore, cat eye, ecc.) ma senza aggiungere ombretti. E ridefinendo il make up con una passata di rossetto dai toni morbidi, tendenti al marrone fino al rosso. Più deciso, femminile e sicuro, proprio come la protagonista sul finire della serie.

Riverdale, dal nude al rosso

Riverdale è il classico teen drama, pieno di protagoniste femminili che sfoggiano beauty look e make up assolutamente glamour e tutti da copiare. Per esempio la protagonista della storia, Betty Cooper, sfoggia un look semplice, naturale molto delicato. Il tutto impreziosito da una coda di cavallo che è quasi un suo marchio di fabbrica.

Ma non solo. Perché in Riverdale c’è anche spazio per la sensualità con Cheryl Blossom e le sue labbra sempre all’insegna del rossetto liquido nel suo colore must, il rosso fuoco.

Le terrificanti avventure di Sabrina, make up da strega

Un altro reebot di una serie cult degli anni ’90, “Sabrina vita da strega”. Stiamo parlando di Le terrificanti avventure di Sabrina una versione totalmente rinnovata della serie tanto amata sia nella trama (decisamente più cupa, ma anche inclusiva, femminista, dalla parte delle donne e che tocca argomenti attuali) che nel look e, soprattutto, nel make up.

Più dark e, come si evince dal titolo, “terrificante”. Assolutamente da copiare! Come? Con un fondo chiaro e leggero, un tocco di blush, sopracciglia folte, un pizzico di mascara e labbra rosse, intense. La pozione perfetta per un trucco davvero unico.

La novità?

Un make up talmente di tendenza che ne è nata una collezione, custodita da un packaging eccezionale, un libro di incantesimi. Composta da una palette di 30 ombretti colorati e un illuminante, oltre a tre rossetti in nuance dal chiaro allo scuro. Insomma, non potrete davvero farne a meno.

Élite, mistero e naturalezza

Una serie ambientata in un liceo privato spagnolo, tra misteri, scontri, bisogno di accettazione, desideri e dei make up tutti da copiare. Uno fra tutti quello di Carla, una ragazza sicura di sé, che sa ciò che vuole e come raggiungerlo.

Una giovane dal look sofisticato ma che richiama alle bambole di porcellana, delicato e nature. Come ricrearlo? Con una linea sottile di eyeliner per incorniciare lo sguardo e labbra ben definite da matita e rossetto chiaro. E soprattutto senza dimenticarsi della pelle del viso, sempre impeccabile, da vera bambola, impreziosita con un tocco di illuminante e di blush.

The Crown, bellezza indimenticabile

La serie tv ispirata a Lady D e che da lei ha preso spunto per ogni dettaglio volto all’eleganza e alla sobrietà più iconica di sempre. Nello stile ma anche nel make up.  La protagonista interpretata da Emma Corrin sfoggia un beauty look semplice, ma assolutamente splendido.

Solo un filo di mascara per aprire lo sguardo e donargli intensità, una passata leggera di fondotinta per uniformare l’incarnato e un tocco di rossetto, rigorosamente rosa. Un make up ricco di fascino, mistero, eleganza. Una tendenza intramontabile per una personalità di spicco, magnetica.

Baby, make up e personalità

Una serie tv italiana, usciata nel 2018 ma assolutamente da vedere, ispirata a dei fatti di cronaca avvenuti nel 2013 a Roma. Che tratta delle vicende di alcune ragazze minorenni del quartiere Parioli, finite in giri poco raccomandabili. Una serie che descrive l’evoluzione della storia, la stessa che hanno vissuto interiormente le protagoniste e che si manifesta anche nel loro make up.

Una più dark, con un taglio nero corto, un wob con frangia, e un make up glow, e l’altra più “angelica”, romantica. Capelli biondo miele, carnagione chiara con un tocco di rosa sulle gote e un trucco molto semplice, che punta a illuminare il viso.

Make up e personalità diverse a seconda del personaggio interpretato. Da cui trarre ispirazione per ricreare dei beauty look da vere star o anche solo per inventare il vostro personalissimo stile beauty. In linea con ciò che siete e con la vostra indole più vera.

Riproduzione riservata

Make up your life

Beauty cards