Trucco

Idee trucco da invitata al matrimonio in autunno/inverno: i look da copiare

15-10-2021
Michela Marra
In cerca di idee trucco da invitata al matrimonio? Dal make-up nude allo smokey eyes, ecco le migliori proposte per le cerimonie in autunno/inverno

Il momento d'elezione per questa cerimonia è l'estate ma anche un matrimonio in autunno/inverno – complici le temperature sempre più miti – è un'ottima idea. Niente di meglio per le invitate che lasciarsi ispirare dai colori di stagione come il marrone chiaro, il rosso e il bronzo sia per l'abito sia per il trucco. I colori della terra, infatti, non solo si abbinano a ogni tipo di incarnato e outfit ma hanno anche un altro grande vantaggio: difficilmente risultano “stonati” rispetto al contesto. Ma le soluzioni per chi non vuole lasciarsi conquistare dai colori spettacolari dell'autunno sono tantissime. Scopri con noi le migliori idee trucco invitata al matrimonio in autunno/inverno!

Matrimonio in autunno: perché il beauty è importante

Non sottovalutare il potere del make-up: se abbinato nel modo giusto a location e abito, sarà in grado di valorizzare al meglio la tua bellezza naturale. Partiamo un po' dalle basi, ovvero da quelle piccole accortezze che, prima ancora delle idee trucco da invitata al matrimonio, diventano importanti quando l'obiettivo è risultare impeccabili. Partiamo dalla location e dall'orario del matrimonio. Se il matrimonio è di giorno e il luogo della festa è piuttosto informale, via libera a un trucco fresco naturale, magari valorizzato da una semplice riga di eyeliner e da un rossetto luminoso sulle labbra. Il ricevimento è di sera? Si può osare uno smokey eyes abbinato a un rossetto rosso o bold, se sono nelle tue corde. Nei prossimi paragrafi alcune idee cool che abbiamo selezionato per te (con i trend alert del momento!).

Make-up matrimonio invitata: il trucco nude senza tempo

Caldo ma minimalista, fatto per durare (quindi con il giusto mix di prodotti – rigorosamente waterproof), il trucco nude è il jolly da giocare, quando si è in dubbio. L'obiettivo è poter sfoggiare un beauty look naturale ma resistente, con un finish sofisticato e un allure senza tempo. Quali sono le caratteristiche di questo trucco nude? Ha una base luminosa ma non glowy (prodotto chiave: un primer illuminante da applicare prima del fondotinta), mentre le gote sono riscaldate da un blush appena accennato. Infine, le sopracciglia sono pettinate e le labbra sono colorate con un rossetto rosa. L'ispirazione per questo look arriva dalle passerelle primavera estate 2022 dove il make-up nude è luminoso e mat allo stesso tempo.

VEDI ANCHE

Tutorial: il trucco naturale o nude make up

Beauty

Tutorial: il trucco naturale o nude make up

Il twist: l'eyeliner

Sulla base nude si può giocare di fantasia, per esempio lasciando spazio alla classica riga nera che incornicia perfettamente l'occhio trasformandolo in protagonista del beauty look. Puoi realizzare una linea sottile, quasi impercettibile, oppure puoi “osare” e farti ispirare dai grafismi visti in passerella. Quale che sia la tua scelta...occhio alla base! Per eliminare eventuali discromie della palpebra, prima di procedere con l'eyeliner, applica un primer o un ombretto in crema.

Trucco invitata matrimonio 2021: lo smokey eyes

Un grande classico dalle mille anime: non c'è un solo modo di indossarlo. Sebbene sia spesso associato alla sfumatura nera, in realtà per il trucco invitata al matrimonio, sono il rame o il marrone le nuance più gettonate per lo smokey eyes. Il motivo? Si tratta di un look che non stanca e non risulta mai appesantito. Puoi abbinarlo a una riga di matita e eyeliner oppure puoi mescolare due tonalità dal finish opaco e shimmer.

VEDI ANCHE

Intramontabile smokey eyes! Il tutorial, i consigli e le ispirazioni per ricreare il re dei make-up

Beauty

Intramontabile smokey eyes! Il tutorial, i consigli e le ispirazioni per ricreare il re dei make-up

Trucco per matrimonio invitata occhi marroni: punta sui colori caldi

Qual è il trucco migliore per gli occhi castani? Non esiste una sola risposta. Gli occhi marroni possono essere truccati in un'infinità di modi. Per il matrimonio d'autunno/inverno ti consigliamo di restare sui colori dell'oro rosa, del rame o del marrone (anche da mixare). Se, invece, vuoi qualcosa di più originale, nulla vieta di provare un trucco occhi color verde petrolio, magari da abbinare a un caramello: è una tonalità perfetta per mettere in risalto gli occhi castani. Il consiglio è sempre di verificare che “matchi” bene con gli accessori e l'abito. Lasciati guidare dal tuo guardaroba nella scelta finale delle tonalità per gli occhi. E le labbra? Via libera al nude o al rosso, se è la tua nuance del cuore.

Trucco per matrimonio invitata occhi verdi

Se il matrimonio è di giorno, scegli un ombretto color bronzo, applicato leggermente sia sulla palpebra superiore sia su quella inferiore. In alternativa, chi ha le iridi verdi può sempre optare per un marrone scuro, per un viola o per un azzurro. Anche arancione chiaro, sfumato in una nuance pesca – e abbinato all'eyeliner nero grafico – è una idea da considerare per enfatizzate le iridi verdi. E sulle labbra un bel rosso dal sottotono caldo.

Riproduzione riservata