Trucco

Glow skin e toni caldi: sì, il beauty look di JLo è a dir poco divino

Jennifer Lopez
Jennifer Lopez ci regala un make up favoloso con toni caldi e un effetto bronze da copiare subito!

Incarnato super glow e make up dai toni caldi: il beauty look di Jennifer Lopez è assolutamente da copiare! La cantante e attrice ha preso parte alla prima del film The Mother, disponibile sulla piattaforma Netflix, e sul red carpet ha sfoggiato un trucco semplicemente favoloso.

Il merito del browing glow è del suo fedele make up artist Scott Barnes che ha creato per la popstar un beauty look iconico caratterizzato da un favoloso cut crease sui toni del cacao e arricchito da sfumature dorate. Un trucco occhi completato da una linea sottile di eyeliner e ciglia finte nello stile siren eye per regalare profondità allo sguardo.

Come ricreare il make up di JLo? Il segreto sta nell’utilizzare i prodotti giusti, come rivelato anche dal suo make up artist. Il primo step sta in una crema leggermente colorata e con una texture morbida che si fonde al massimo con la pelle, donando un incarnato leggermente dorato. Per un effetto wow, il truccatore della popstar crea una BB cream sul momento, mescolando una crema ricca con una piccola quantità di fondotinta idratante.

Il secondo step? Una polvere da applicare con un pennello soffice, grande e affusolato. Jennifer Lopez non applica il trucco solamente sul viso, ma anche su altre parti del corpo, come collo, mani e décolleté, per un effetto bronze totale. Un altro grande alleato è il correttore, l’ideale per scolpire i tratti del viso, da sfruttare anche nelle piccole pieghe nasolabiali. In particolare le polveri luminose sono delle grandi alleate per la bellezza della cantante che usa il pennello muovendolo dal basso verso l’alto: un trucco per eliminare anche le rughette più piccole.

Un altro segreto di Jennifer Lopez sono le ciglia finte che la cantante applica in pochissimi secondi utilizzando un metodo semplice ed efficace. Per prima cosa gira la fascetta delle ciglia verso l’esterno, dunque aggiunge la colla e le incolla dal centro dell’occhio, premendo leggermente verso il basso. Una linea finissima di eyeliner permette di completare il trucco, largo spazio pure all’ombretto sui toni del cacao e del bronze.

Infine l’ultimo step è l’overlining labbra. Per una bocca favolosa e piena, effetto pump, Jennifer Lopez disegna il contorno esterno con una matita, regalando un aspetto voluminoso, poi applica un rossetto nude. L’ultimissimo passo? Un pizzico di gloss sul labbro inferiore per brillare.

Riproduzione riservata