Trucco

Festival di Cannes 2023: tutti i migliori beauty look 

17-05-2023
Dal makeup alle acconciature, tutti i look più belli della 76esima edizione del Festival di Cannes aggiornati serata per serata

La serata inaugurale del 16 maggio ha aperto le danze della 76esima edizione del Festival di Cannes 2023 che, nei prossimi 11 giorni, ci terrà incollati agli schermi in attesa di scoprire quali delle nostre star e celebrities preferite varcheranno il red carpet.

Sotto ai riflettori, infatti, vedremo sfilare i più significativi nomi dello star system insieme agli attori protagonisti delle pellicole e, come ogni anno, accanto all’interesse per il cinema spiccherà senza ombra di dubbio anche quello per i beauty look delle celeb. Ogni sera assisteremo a una vera e propria rassegna di makeup e acconciature da favola, studiata appositamente per farci sognare ad occhi aperti fra look nude ed eleganti, trucchi incentrati sui colori degli abiti e qualche tocco di stravaganza da sempre previsto. 

Il tappeto rosso di Cannes si appresta dunque ad accogliere la crème de la crème delle star in un tripudio di beauty look indimenticabili tutti da scoprire. 

Paola Turani

Paola Turani incanta il red carpet con un look dal perfetto glam hollywoodiano: il rossetto scuro color mirtillo risalta sulla pelle diafana e luminosa, mentre gli occhi azzurrissimi sono incorniciati da un eyeliner nero sottile con codina nell’angolo interno dell’occhio e ombretto shimmer. I capelli, color cioccolato caldo, sono lasciati sciolti e boccolosi, con onde ampie e cotonatura sull'attaccatura. 

Pom Klementieff 

Un makeup abbinato al colore dell’abito quello di Pom Klementieff, che sottolinea lo sguardo con un eyeliner affilato viola iridescente above e under-eye e un ombretto lilla shimmer, che trionfano su un makeup look dal rossetto e dal blush rosati. Per quanto riguarda l’acconciatura, i capelli sono lasciati sciolti in un caschetto sleek e leggermente wet con riga laterale. 

Brie Larson

Brie Larson accosta a un abito dorato e argentato con paillettes un makeup nude e semplice. Una sottilissima linea di eyeliner (probabilmente creata con una matita sfumata) risalta su un ombretto neutro, abbinato a un rossetto cremoso e bronzer e blush monocromatici. I capelli, lasciati sciolti, presentano onde morbide e voluminose. 

Elle Fanning

Curato da Erin Ayanian Monroe con prodotti L'Oréal Paris, il makeup di Elle Fanning è un omaggio al romanticismo e all’eleganza senza tempo. Labbra e guance rosate - che donano al look un’aria fresca ed etera - vengono abbinate a un eyeliner sottile e a uno chignon intrecciato e tirato indietro.

Catherine Zeta-Jones

Spopolano gli abbinamenti abito-makeup per questo Cannes 2023 e anche Catherine Zeta-Jones cede dunque al fascino del look monocromatico, sfoggiando un trucco occhi incentrato su un ombretto rosso-bordeaux. Completano l’opera un rossetto nude con gloss come top coat, un blush rosato freddo e una linea di eyeliner sottile.

Alessandra Ambrosio

Anche per Alessandra Ambrosio un makeup en pendant con l'abito, sulle nuances del magenta, terracotta e bordeaux con un tocco di shimmer sulla palpebra mobile e come punto luce e labbra luminose e specchiate. I capelli, raccolti e adornati dal cappuccio, sono tirati indietro senza riga.

Naomi Campbell

Meravigliosa Naomi Campbell in un look relativamente semplice, ma decisamente on point. Lo sguardo felino e allungato viene sottolineato e accentuato da una riga di eyeliner nero con codina, mentre un leggero eyeshadow perlaceo diffuso abbellisce il trucco occhi, che viene abbinato a labbra nude e capelli lunghi, lisci e lasciati sciolti.

Fan Bingbing

L'attrice cinese calca il red carpet con un look caratteristico: i capelli sono raccolti in un’acconciatura tipica e architettonica, mentre un rossetto ciliegia lucido e un eyeliner con codine all’insù formano un makeup classico ma interessante. 

Helen Mirren 

Che dire: Helen Mirren punta tutto sul…blu. Se il makeup dell’attrice si può riassumere in due parole (semplice e nude), non si può dire lo stesso dell’hairstyle. I capelli infatti, raccolti in un’acconciatura messy e irriverente, sono stati tinti di turchese, azzurro e indaco per l’occasione, in abbinamento all’outfit celeste. 

Iris law 

Focus sulle labbra per Iris Law, che accosta a un makeup nude e quasi impercettibile (solo una leggerissima passata di mascara sulle ciglia) un rossetto rosso scuro matte e dal colore vibrante. 

Laura Harrier

Realizzato dalla makeup artist Nina Park, il look di Laura Harrier è raffinato e sofisticato: una linea di kajal nero sottile, un ombretto color biscotto e ciglia piene e super dark costituiscono l’intero trucco occhi, mentre le labbra sono lasciate naturali e arricchite solamente da un balm lucido. I capelli, wet e dalle punte all’insù, sono tirati indietro sulla nuca precisi e ordinati. 

Viola Davis 

Un vaporosissimo hairlook tutto al naturale per Viola Davis - che libera i meravigliosi capelli afro senza piega - accompagnato da uno smokey eye sui toni del viola e del nero con aggiunta di ciglia finte dal volume extra. 

Ophely Mezino

Anche per Ophely Mezino combo capelli curly e naturali + makeup viola, in questo caso, declinato in una semplice linea di matita under-eye a riprendere la tonalità dell’abito. 

Bilal Hassani 

Il look di Bilal Hassani, in generale, si può definire una vera e propria opera d'arte: il makeup, curato da Clotilde Sourisseau con prodotti di Nyx Cosmetics, ruota attorno a uno smokey eye sui toni del nero e dell’oro, abbinato a sopracciglia decolorate e lipstick nude mentre i capelli, lasciati sciolti, sono coperti sulla nuca da un copricapo con piume e fuoriescono solamente sul retro, liberi sulle spalle. Il dettaglio da amare ora e per sempre? Le unghie nere con inserti metallici che richiamano quelli dell’abito, realizzate dalla nail artist Lora De Sousa. 

Abigail Cowen

Abigail Cowen (meglio conosciuta come Bloom nella serie Netflix Fate) sfoggia un look elegante - ma con un dettaglio da vera Winx! Il makeup occhi infatti, può sembrare in un primo momento un semplicissimo smokey, ma in realtà, nascosto sulla palpebra mobile, scopriamo un tocco di argento super shimmer e brillante che dona luce all’intero viso, adornato da un rossetto nude e da un’acconciatura raccolta con qualche ciuffo lasciato libero sul davanti.

Phoebe Waller-Bridge 

Linea di eyeliner quasi impercettibile per Phoebe Waller-Bridge, in perfetto stile con il makeup naturalissimo e nude, abbinato a un caschetto corto con ciuffo con boccolo. 

Urvashi Rautela

Scelta colore inaspettata per Urvashi Rautela, che lascia da parte le classiche nuance per labbra per puntare tutto su un rossetto color petrolio che eleva il look, tendenzialmente classico e bon ton, a moderno e fresco. 

Aja Naomi King 

Argento è la parola d’ordine di Aja Naomi King: dall’abito, agli accessori, al trucco, che si declina in uno smokey composto da un ombretto shimmer silver + eyeliner e matita nera. Per finire: labbra al naturale con a little bit of sparkling e capelli raccolti con frangia a tendina. 

Dua Lipa

Dua Lipa strega Cannes con un hairlook raccolto con frangia lunga che copre con effetto “vedo non vedo” gli occhi truccati di grigio e argento shimmer.

Carla Bruni 

Per la ex top model, makeup luminoso sui toni dello champagne, tanto mascara, labbra rosa nude e capelli  sciolti con ciuffo che si apre a tendina a testimoniare, ancora una volta, che la classe non è acqua. 

Natalie Portman

Sguardo luminoso e penetrante per Natalie Portman, in un mix di argento brillante e ombretto marrone, intensificato da eyeliner e mascara, accompagnato da labbra nude e capelli sciolti leggermente mossi.

Gabrielle Caunesil Pozzoli 

Eyeliner allungato ed extra dark per Gabrielle Caunesil Pozzoli, che completa la mise con uno chignon basso tirato indietro con riga centrale. 

Jeanne Damas

Altra frangetta a tendina con raccolto morbido ed elegante - questa volta per Jeanne Damas - che accompagna all’acconciatura un makeup super nude con mascara su ciglia superiori e inferiori e rossetto matte.

Cate Blanchett

Signature look per Cate Blanchett: l’incarnato luminoso scolpito dal blush rosa, le labbra nei toni del soft pink e matita + mascara neri formano il makeup firmato Armani Beauty, abbinato a uno chignon basso e ondulato.

Kirsten Dunst 

Trionfa l’eyeliner al Festival di Cannes 2023! Anche Kirsten Dunst opta duque per un look occhi con ombretto leggermente shimmer e eyeliner sottile, sublimato da un rossetto rosa matte e capelli sciolti. 

Pritika Swarup

Eyeliner anche per Pritika Swarup, in una versione più affilata, bold e felina, con tanto di reverse cat eye. 

Salma Hayek

Colori violacei e bronzei e texture luminose connotano il makeup di Salma Hayek (firmato Charlotte Tilbury), reso ancora più interessante dal raccolto scultoreo, verticalizzato e da vera principessa latina. 

Irina Shayk

Wet look degno della più bella sirena incantatrice emersa dagli abissi del mare per Irina Shayk, che ci lascia a bocca aperta con un’acconciatura sleek in stile flapper girl abbinata a un eyeliner allungato e seducente che spicca sul makeup-no-makeup del resto del viso.  

Sofia Carson

Sofia Carson ama deliziarci da sempre con moderni look alla Audrey Hepburn e, anche questa volta, non è stata da meno: un rossetto nude brillante e un eyeliner allungato con mascara applicato sia sulla rima superiore che inferiore, sono completati da un elegantissimo banana bun con riga laterale. 

Alexa Chung

Red lips importanti che spiccano su un look naturalissimo e impercettibile caratterizzato solo da una passata di mascara e un’ acconciatura wet e ondulata. 

Gigi Hadid

Gigi Hadid conquista il red carpet sfoggiando capelli biondo platino con maxi volume in stile hollywoodiano e old fashion abbinati a un favoloso makeup monocromatico tutto sui toni del beige (in tinta con l’abito).

Alicia Vikander

Anche Alicia Vikander cede al fascino del look monocromatico, questa volta però, tutto sulle nuance del marrone e del tortora - sempre in accostamento ai colori dell’abito.

Lily-Rose Depp

Mozzafiato, Lily-Rose Depp cattura l’attenzione di tutti durante la settima giornata del Festival di Cannes. La figlia di Johnny Depp, presente al festival in occasione della prima della nuova serie tv The Idol, della quale è protagonista assieme a The Weekend, calca il tappeto rosso in tutto il suo splendore. Ciuffi liberi e ribelli che fuoriescono dall’acconciatura le incorniciano il viso, radioso e scaldato da un blush rosato, che viene abbinato a uno sguardo intenso e felino, sottolineato da sfumature argentate e un kajal nero.

Julia Fox  

Julia Fox non smette mai di stupire con i suoi makeup eccentrici e iconici: per l’occasione, la diva americana si è presentata sul red carpet con un look a metà fra il futurismo, il Mermaid core e il Clown core, sfoggiando un incarnato diafano ed etereo (ottenuto sfumando un ombretto bianco su tutto il viso, escludendo solo mento e attaccatura della fronte), labbra viniliche blu e matita grigia con extra cat eye. Per completare il tutto, la chioma slicked è lasciata sciolta per un effetto wet da vera sirena. 

Ashley Graham 

Raccolto alto con maxi ciuffo laterale che ricade dolcemente lungo il viso per Ashley Graham, che opta per un makeup classico e fairy, con eyeliner nero, ombretto perlato e rossetto matte rosa freddo. 

Frida Aasan

Un tocco di azzurro shimmer nell’angolo interno dell’occhio che riprende il tono dell’abito è il dettaglio irresistibile che eleva il trucco di Frida Aasan, completato da un kajal nero sfumato e da un rossetto matte. 

Scarlett Johansson 

Le labbra rosse sono il protagonista di questo look: lucide e rosso fuoco caldo, sono abbinate a un makeup semplice e a un caschetto dorato con onde sinuose.

Maya Hawk

Maya Hawk sfoggia un trucco occhi bold anni ’60 in stile cat eye sui toni del nero e dell’argento, con mascara extra dark sulle ciglia superiori e inferiori e rossetto rosa chiaro. 

Olivia Culpo 

Il kajal si tinge di viola per Olivia Culpo, che opta per un cambio colore interessante rispetto al solito nero e sfoggia occhi felini incorniciati da un makeup stile cat-eye vibrante e colorful.

Jasmine Tookes

Jasmine Tookes abbina alla cascata di rose rosse del suo abito un makeup in stile blush draping declinato negli stessi toni - rosati e rossi - del vestito. Dalle guance, agli zigomi, alle palpebre, la stessa nuance di blush si confonde con l’ombretto in un meraviglioso look eye to cheek mentre i capelli sono raccolti in uno chignon morbido con ciuffi che incorniciano il viso. 

Elsa Hosk

Elsa Hosk è una visione mozzafiato in un makeup che riprende i toni dell’abito, caratterizzato da un ombretto color carta da zucchero che vira al grigio in stile anni ’60 e labbra nude con overlip definito.

Coco Rocha 

Combo eyeliner grafico, sottilissimo e under-eye + rossetto rosso, abbinata a sopracciglia definite che trionfano su un incarnato diafano per Coco Rocha. 

Heidi Klum

Un tocco di oro per Heidi Klum, che abbina alle nuance del vestito quelle del makeup, in un look semplice composto da matita nera sfumata, ombretto gold e ciglia folte, applicate a ciuffetti anche sulla rima inferiore. I capelli? Sciolti, con frangia e wavy in stile beach.

Katherine Langford

Un caschetto biondo in stile anni ’20, dalle onde strutturate e dal glam hollywoodiano per Katherine Langford, abbinato a un makeup nude e naturalissimo che punta tutto su un blush rosato fresco e radioso. 

Andie MacDowell

Andie MacDowell è elegantissima e di classe: capelli al naturale, raccolti in uno chignon basso - ma dall’animo ribelle - e makeup fumoso e scuro illuminato da un punto luce argentato nell’angolo interno dell’occhio.

Eva Longoria

Eyeliner nero affilato, allungato e con reverse cat eye per Eva Longoria, abbinato a ciglia extra dark e ombretto dai toni gold. Come acconciatura, uno chignon alto e morbido, con ciuffi che cadono lungo il viso.

Riproduzione riservata